Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Quando si vince non si può criticare perchè è il momento dei fanboy (che poi spariscono quando le cose si mettono male :asd: ).
Abbiamo vinto e si gode,ma non si può affermare che Pioli non ha sbagliato i cambi.

Saelemeker è entrato in campo dopo una nottata passata a giocare in modalità carriera e si credeva il nuovo Messi (e nell'azione in cui ha ripetutamente scartato 3-4 giocatori senza provare mai il tiro o un passaggio,l'avrei subito buttato fuori a calci,un pò come fece Mancini con Balotelli ai tempi del City)
Kessie in versione trequartista inutile,inguardabile e logorante per noi tifosi.
Più un Rebic ancora palesemente fuori forma.

E cosa più importante,questi cambi sono stati fatti tutti e tre al minuto 57°,facendo uscire dal campo Leao,il migliore dei nostri e che poteva portare a termine qualche contropiede,più Messias che comunque stava giocando bene.
Erano anche cambi giusti e obbligati (vista la panchina),ma da fare dal 75° minuto in poi,non così presto.

Anche perchè poi basta un niente per riaprire la partita,e noi ne sappiamo qualcosa..........................................................................................
La verità è che dopo i cambi siamo decisamente migliorati, rischiato niente e abbiamo avuto più occasioni. Leao stava trotterellando in campo da tutto il 2° tempo. Diaz era diventato inutile. Messias per me stava giocando bene e l'avrei tenuto un filo di più. Detto questo ognuno può stare qua a sdottoreggiare, ma i risultati di Pioli da 75 partite con questa squadra non certo di fenomeni parlano da soli

Reaction score
21,198
Vero, ma.. Pioli non è un fenomeno fino a prova contraria. E' come in tutte le professioni c'è chi è bravo chi superbravo chi incapace.. Se Pioli azzeccasse tutti i cambi e tutte le strategie e tutto quello che chiedete sarebbe un top allenatore. Ma non è lo è ed ha i suoi limiti. Ma non è nemmeno un ***** come io mi aspettavo all'inizio.. Io all'inizio affermavo che il salto è stato fatto grazie ad Ibra..

Ma ormai Zlatan è più in una casa di cura che in campo, ormai ora non si può più parlare di meriti di Ibra. (imo).

Io, personalmente, non riesco nemmeno più criticare e non riesco trovare nessuna critica. Si certo i cambi può fare meglio.. ma alla fine siamo a -2 dall'Inda che è campione d'Italia in carica con un Proprietà di tirchi che nel mercato di gennaio ha tirato la modica cifra di 0 $$$$$ mentre gli altri prendono i Gosens e Vlahovic noi prendiamo un mister x.

Io credo che ora c'è una buona chimica tra squadra ed allenatore. Non mi aspetto di vincere lo scudetto.

Mi aspetto però che in estate Eddiot tiri fuori i soldi con qualche innesto importante allora si che Pioli dovrà alzare la lasticella e non avere più scuse.

Non è che possiamo stare nello status quo sempre però eh che balle

Ma infatti nessuno dice che è scarso come la :poop: ,solo che deve migliorare sotto certi aspetti come quelli delle formazioni iniziali/sostituzioni/feticci/staff.
Da quando è arrivato con noi è cresciuto molto come allenatore,dato che da semplice traghettatore è riuscito a prendere per mano la squadra,ma ora serve lo step successivo,così come serve a tutta la squadra.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,861
Ma infatti nessuno dice che è scarso come la :poop: ,solo che deve migliorare sotto certi aspetti come quelli delle formazioni iniziali/sostituzioni/feticci/staff.
Da quando è arrivato con noi è cresciuto molto come allenatore,dato che da semplice traghettatore è riuscito a prendere per mano la squadra,ma ora serve lo step successivo,così come serve a tutta la squadra.

Per me il più grande merito di Pioli è aver creato un gruppo molto unito.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,024
Anche Calciatori Brutti sui social é una buona alternativa ai Milan Club. Tutti posti dove potete sentirvi liberi di esprimere la vostra omosessualità repressa nei riguardi di Pioli, Maldini e Gazidis, dove potete urlare Inter brutta e Lautaro cattivo, dove quando si vince si blaterano le solite frasette da baretto, 7 Champions League, SETTEEEE, forza Capitan Romagnoli...
Qua, per fortuna, si parla di calcio. Ed oggi i cambi di Pioli non mi sono piaciuti. Posso? Sto per caso dicendo di non godere del primo posto in classifica? Non mi pare. Mettetemi in ignore per favore se volete, ripeto, questo é un forum, non il baretto della curva Sud.
Abbiamo visto due partite diverse. Io ho visto un Milan che ha segnato subito e poi controllato senza rendersi pericoloso (tranne un tiro di Messias). Ho visto che la samp ha inizio secondo tempo ha messo la testa fuori facendo l'unico tiro in porta della partita. Ho visto che con il triplo cambio Pioli l'ha rimessa a posto, la Samp è sparita e il Milan ha sfiorato più volte il raddoppio. Poi non capisco cosa c'entrano Maldini e Gazidis....e se c'è uno che odia, ma proprio odia, la storia delle 7 champion sono io....

Reaction score
1,390
è una questione di mentalità. ieri il Milan non ha giocato