Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Spalletti e Allegri al CL la centrano sempre dai..Spalletti è dal 2005 che praticamente non chiude un campionato fuori dalle prime 4..Sarri idem secondo me..

Io dico solo attenzione..confermare Pioli è un rischio perché l'anno prossimo servirà di più e io non so se lui ne ha

il prossimo anno non serve di più dall'allenatore, ma da alcuni ruoli in campo. finiamo sta stagione ma il prossimo abbiamo l'obiettivo unico di confermare la CL e fare una figura discreta in coppa. pioli va benissimo per questa mission.

Reaction score
20
Io ero uno di quelli che preferiva l'altro progetto, mea culpa. Dobbiamo ancora qualificarci, ma in caso di quarto posto la conferma di Pioli è meritata secondo me.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
però hai appena finito di dire che con pioli sono migliorati parecchi singoli (io direi praticamente tutti).

questo significa che anche gli allenatori fanno grandi i giocatori. è una sinergia.

l'allenatore è importante perchè apputo unico. se è asino manca un tassello. se hai un centrocampista brocco ce ne sono altri 10 e forse puoi pezzare.

son sicuro però che adesso migliorare pioli con questo gruppo non sia semplice.
anche a me fa girare le palle se mette dalot e non kalulu ma ci vuole una visione d'insieme.

Esatto, è codesto il punto.

L'allenatore per me ha un'incidenza marginale rispetto ad altri aspetti che se non ci sono non c'è allenatore al mondo che possa compensare. Pero certo che incide.

Pioli sta facendo bene e meritando per tutti i motivi detti prima. Poi certo pure lui sbaglia, chiaro.

Noi siamo ancora in convalescenza, sbaglia chi si monta la testa. Non siamo più moribondi ma nemmeno guariti.

Per me sono state impostate bene tante cose, ma il lavoro deve essere ancora finito prima forse di chiedere un salto di qualità. E per me questo lavoro è logico lo debba fare Pioli.

Poi quando questo gruppo sarà stabile, la squadra completa, con l'esperienza speriamo di due campionati di vertice e una CL alle spalle (speriamo speriamo) allora dire che ci serva un allenatore con esperienza di livello superiore ci sta. Prima no, si rischia il solito buco nell'acqua.

numero 3

Member
Reaction score
2,178
A me Pioli non dispiace mi sembra un bravo allenatore e una brava persona....MA reggerà la prossima stagione se ( come spero) saremo in Champions? , Dovremo riconfermarci in campionato e gestire un gruppo che a differenza di quest'anno avrà l'asticella più alta.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,429
il prossimo anno non serve di più dall'allenatore, ma da alcuni ruoli in campo. finiamo sta stagione ma il prossimo abbiamo l'obiettivo unico di confermare la CL e fare una figura discreta in coppa. pioli va benissimo per questa mission.

Concordo, arrivassimo in champions avrebbe poco senso ribaltare di nuovo tutto , vanno fatti altri upgrade in campo e ce ne sono diversi. Poi non abbiamo sfigurato in Europa (ricordiamo che molte le abbiamo giocate in emergenza)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Lo sostengo da sempre, a proposito di tormentoni. Per me l'allenatore pesa il 5% sui successi, 25% i giocatori e 50% la società.

Come preciso ogni volta, 5% non è poco considerando che è una persona sola, ma incide infinitamente meno rispetto a giocatori e società.

Questi ragionamenti andavano bene nel 2000 e nemmeno, ma nel calcio di oggi no. Troppo facile smentirti.
Andiamo a chiedere ai tifosi del Chelsea se l'allenatore non conta nulla, vedi il Chelsea con lampard e il Chelsea adesso con tuchel. Oppure chiediamo ai gobbi, se forse adesso sono ancora convinti che pirlo vale un sarri o allegri perché tanto non conta nulla l'allenatore. Ma possiamo pure guardare il Torino, con Giampaolo e ora con Nicola. Vogliamo parlare del Manchester city? Di come guardiola ha letteralmente rivoluzionato il calcio dei citizens? Chi mastica calcio sa quanto è importante invece un allenatore, fondamentale per la crescita del collettivo e del singolo giocatore. Però capisco che molti guardano solo i risultati delle partite e non tutto il resto

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
Questi ragionamenti andavano bene nel 2000 e nemmeno, ma nel calcio di oggi no. Troppo facile smentirti.
Andiamo a chiedere ai tifosi del Chelsea se l'allenatore non conta nulla, vedi il Chelsea con lampard e il Chelsea adesso con tuchel. Oppure chiediamo ai gobbi, se forse adesso sono ancora convinti che pirlo vale un sarri o allegri perché tanto non conta nulla l'allenatore. Ma possiamo pure guardare il Torino, con Giampaolo e ora con Nicola. Vogliamo parlare del Manchester city? Di come guardiola ha letteralmente rivoluzionato il calcio dei citizens? Chi mastica calcio sa quanto è importante invece un allenatore, fondamentale per la crescita del collettivo e del singolo giocatore. Però capisco che molti guardano solo i risultati delle partite e non tutto il resto

Invece proprio codesti esempi sono calzanti, al contrario.
Tutte squadre senza un'idea chiara e un progetto a lungo termine ben definito.
In tutti i casi che hai citato, all'allenatore viene chiesto di compensare errori fatti da altri. Ovvero dalla società.

Se segui il calcio non solo in base ai risultati, come hai scritto, andando a fondo a guardare codeste squadre lo vedrai benissimo allora.

Escluso Pep, che non a caso è al City da anni e viene assecondato in tutte le sue scelte e decisioni.

Reaction score
3,814
io credo che se manteniamo questa rosa (parlo come livello qualitativo complessivo..come fossero statistiche di un videogioco :D) facendo un mercato in base alle sue richieste/esigenze (ovviamente in base alle disponibilità attuali) nel giro di 3 anni con Sarri vinciamo lo scudetto

sarei pronto a scommetterci

voi direte e con Pioli? per me no..è un allenatore inferiore e porterà risultati inferiori

ho parlato di scudetto proprio per far capire che prescinde dal discorso della bravura in europa (dove comunque Sarri ha vinto mentre Pioli mi fa parecchia paura)

ma tanto da questo orecchio Paolo non ci sente lo so già...e dico lui perchè a Elliot di avere PInco o Pallo in panchina non cambia nulla..manco sa che esistono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto