è inutile che fai esempi estremi..nessuno vince senza i giocatori ma i grandi allenatori sono anche sinonimo che si vuole puntare a qualcosa, ed anche loro hanno il peso per esigere alcune scelte, vedi conte con Lukaku per esempi..
A me viene da ridere quando penso al Milan che pensa al modello Leicester, ovvero vincere per caso..per vincere serve una pianificazione che non può prescindere dall'uomo che siede in panchina..per me Pioli è un discreto allenatore come ce ne sono decine..ma il Milan se vuole vincere deve reggere le pressioni in certe fasi della stagione e lì il tecnico emerge..
Sulla Juve, non mi pare la rosa sia tanto più debole dell'anno scorso, anzi..e CR7 sarà pure invecchiato ma è lì a comandare la classifica marcatori ciò nonostante pirlo ha oltre 10 punti in meno di Sarri un anno fa..non parliamo nemmeno del confronto con Allegri o Conte (ricordiamola la prima Juve di Conte...Matri, Vucinic..)..
Un tecnico non vince nulla da solo, ma fa la sua parte..noi è un decennio che non abbiamo grandi tecnici, ok tutto ma quando pensiamo di rimettere uno come si deve in panchina?
Pioli se arriva 4° per me ha fatto il minimo sidnacale..dopo il girone d'andata super chiudere 4° significa che la squadra è crollata..anche gli infortuni, scusa eh, ma lo staff tecnico se lo sceglie il mister..noi abbiamo una rosa giovanissima, e siamo stati devastati dagli infortuni, molti di natura muscolare...due domande dovremmo farcele credo..
Per quanto riguarda gli infortuni però devi guardare l'intera carriera,
intendo, se ovunque è andato il suo staff ha fatto bene, è veramente anomalo che a milanello si siano rotti cosi tanti...
non si valuta uno staff atletico per 1 anno solamente.
Per quanto riguarda il mister,
c'è un'alchimia in questo momento tra mister e squadra e lo noti benissimo soprattutto in quest'ultimo periodo,
nelle partite dove si chiede alla squadra una reazione: Verona, Roma, Firenze... cito solo le ultime.
Sappiamo tutti che ci sono allenatori migliori di Pioli,
ma se li facciamo sedere in questo momento, farebbero meglio di lui?
Se centra l'obiettivo aziendale, è normale che verrà riconfermato,
ma anche perchè ti chiedo, metti che lo sostituiscono per un Sarri, uno Spalletti,
e a novembre sono fuori da tutto,
come si fa a non dare la causa dal cambio di guida tecnica in un gruppo che veramente apprezza il proprio mister ?
Un rischio che nessuno correrebbe.
per un mister top sulla nostra panchina, è ancora troppo presto.