Allegri: c'è il Real. Florentino prepara l'assalto.

Reaction score
44,676
Invece è l'esatto opposto, il Real è un insieme di giocatori ai quali devi dare un gioco e Allegri ha mille pregi ma sicuramente non quello di far giocare bene le squadre. Hai ideal al Bernabeu dopo 10 minuti con il 75% di possesso palla degli avversari ?
Con lo spessore tecnico del real nemmeno con allegri in panchina lasci il possesso palla agli altri.

Avete una strana idea di allegri.
Allegri non ti fa giocare la squadra come il barca ma non fa nemmeno danni.

Tu ai tempi di nesta e thiago silva in difesa e van bommel e seedorf in mezzo al campo lasciavi la palla agli avversari?
Ti annoiavi? Io mi divertivo.
La palla agli altri l'hai lasciata con rami, constant e montolivo.
`
`

ventu84090

Junior Member
Reaction score
571
Con lo spessore tecnico del real nemmeno con allegri in panchina lasci il possesso palla agli altri.

Tu ai tempi di nesta e thiago silva in difesa e van bommel e seedorf in mezzo al campo lasciavi la palla agli avversari?
Hai citato proprio il periodo a cui stavo pensando..mi ricordo di partite in cui gli avversari non passavano la metà campo

Reaction score
1,458

allegri faceva un calcio orribile pure con nesta thiago e seedorf, che poi loro erano in grado con la tecnica personale di fart divertire, sono d'accordo, ma che si giocasse un bel calcio come squadra, non sono d accordo

allegri è bravo a sistemarti la squadra in campo, a tenere l ordine soprattutto nella propria metà campo, ma poi è tutto lasciato ai singoli, e lui l'ha sempre detto, il gesto tecnico per lui è sempre stato personale

quindi potrebbe pure avere senso in un real, se riesce a mettere a posto la prima fase, con giocatori di tecnica il suo calcio funziona, ha meno senso cercare di schematizzare gente come vinicius e mbappe, piuttosto che imporgli la filosofia di allegri

a me il calcio di allegri non piace, non fa un calcio di mentalità vincente, il suo principio è "vediamo di non fare danni", allegri ha tante scuse per quanto riguarda la rosa, ma sono scuse che cadono contro squadre come il parma, la cremonese, il pisa, che comunque ad allegri gli hanno messo le pa..e in faccia

il problema è che al momento ogni decente alternativa è impegnata

Reaction score
3,656
CorSport: il Real Madrid starebbe preparando un terzo assalto estivo per Massimiliano Allegri, attualmente legato al Milan da un contratto valido fino al giugno 2027. Il presidente Florentino Pérez, dopo le esperienze poco fortunate con Xabi Alonso e Álvaro Arbeloa nel post-Ancelotti, punta ora su un profilo di grande esperienza e "usato sicuro", individuando nel tecnico livornese e in Jürgen Klopp i candidati ideali. Tuttavia, se il tedesco appare blindato dal suo ruolo di coordinatore nel gruppo Red Bull, la pista che porta ad Allegri si riapre per la terza volta dopo i tentativi falliti del 2019 e, soprattutto, del 2021, quando l'accordo triennale da 8,5 milioni a stagione sfumò solo all'ultimo momento per il ritorno di Max alla Juventus. Nonostante il prestigio di un'eventuale prima avventura all'estero sulla panchina dei Blancos, Allegri ha ribadito la sua totale sintonia con l'ambiente rossonero, dichiarandosi felice di essere tornato a Milano dopo undici anni e gratificato dal lavoro quotidiano a Milanello. Il tecnico toscano punta a restare a lungo in rossonero per aprire un ciclo vincente, condizionato però da un bilancio di fine stagione che servirà a programmare il rafforzamento della rosa. L'obiettivo di Allegri è infatti quello di sfruttare il ritorno in Champions League per inserire innesti di alto livello, lavorando in stretta collaborazione con la dirigenza per colmare le lacune della squadra e aumentare la competitività internazionale del Milan, confermando una visione comune sul futuro del club nonostante le naturali diversità di vedute che possono emergere durante il confronto tecnico.

allegri-milan-imago-gpo-copertina-1.jpg
Ma Perez ha mai visto una partita di Allegri negli ultimi 10 anni? Lo licenzierebbe alla terza giornata di campionato..

Reaction score
44,676
allegri faceva un calcio orribile pure con nesta thiago e seedorf, che poi loro erano in grado con la tecnica personale di fart divertire, sono d'accordo, ma che si giocasse un bel calcio come squadra, non sono d accordo

allegri è bravo a sistemarti la squadra in campo, a tenere l ordine soprattutto nella propria metà campo, ma poi è tutto lasciato ai singoli, e lui l'ha sempre detto, il gesto tecnico per lui è sempre stato personale

quindi potrebbe pure avere senso in un real, se riesce a mettere a posto la prima fase, con giocatori di tecnica il suo calcio funziona, ha meno senso cercare di schematizzare gente come vinicius e mbappe, piuttosto che imporgli la filosofia di allegri

a me il calcio di allegri non piace, non fa un calcio di mentalità vincente, il suo principio è "vediamo di non fare danni", allegri ha tante scuse per quanto riguarda la rosa, ma sono scuse che cadono contro squadre come il parma, la cremonese, il pisa, che comunque ad allegri gli hanno messo le pa..e in faccia

il problema è che al momento ogni decente alternativa è impegnata
Io, sinceramente, i primi 2 anni di allegri non mi sono annoiato.

Certo, in europa ricordo anche delle partite non belle ma tutto sommato...

Djici

Senior Member
Reaction score
12,480
Se è così non lo cercherebbero neanche
Al Real vogliono vincere, l'ultima Champions di Carletto l'hanno vinta facendosi prendere a pallonate.
Si guarda, penso che nel immaginario collettivo, Ancelotti che e uno dei più grandi di sempre, sia chiaro, e diventato uno che faceva giocare bene le sue squadre.
Quando invece le sue squadre giocavano bene (non tutte ma comunque quasi tutte) quasi esclusivamente grazie alla qualità dei suoi giocatori.

E lontano anni luce dal tipo di gioco di Guardiola (per carità, mica esiste solo quello).
Cioè, dietro si è preparati. Ma davanti e lasciato tutto a l'estro e alla creatività dei suoi fenomeni.
E i risultati sono stati eccezionali.

Ha avuto l'intuizione e il pregio di riusciate a fare coesistere tanti giocatori di qualità.
Senza dubbio.
Ma quello che ha dato alle sue squadre a livello offensivo e insignificante.
Ma non è che lo sto criticando per quello.
Magari se avesse "ingabbiato" i suoi fenomeni in posizioni chiare, schemi codificati... arebbe vinto meno.

Una cosa e certa.
Al Milan Ancelotti non lo vorrei in questo momento storico.
Sarebbe un fail clamoroso.

Ad oggi molto meglio un Conte o un Gasperini per citarne 2 che vediamo ogni settimana.

Certo che se mi dai la rosa del Real allora ad Allegri ci penso per davvero.
Ma ad oggi è comunque troppo difensivo.

Il Real che si fa prendere a pallonate dal city in semifinale di Champions e una cosa accettabile se alla fine riesci comunque a sfangarla.
Ma farsi prendere a pallonate dal diciassettesimo in campionato non è accettabile. Nemmeno se alla fine vinci il campionato.

Capello e stato mandato via nonostante la vittoria...
La vittoria è un ossessione. Ma pure il modo conta per loro.

Beati loro.

Reaction score
1,458
Io, sinceramente, i primi 2 anni di allegri non mi sono annoiato.

Certo, in europa ricordo anche delle partite non belle ma tutto sommato...

Come potevamo annoiarci con pato pirlo robinho cassano seedorf ibra inzaghi etcetc...quella squadra era fortissima, e cmq fece male in CL e non fu capace di vincere il 2ndo scudetto contro una juve nettamente meno forte.
Di quella squadra si diceva sempre che anche solo vedere il riscaldamento valeva il prezzo del biglietto.

Cassano dice solo scemità, ma che abbia ragione sul fatto che quegli anni la carretta la tiravano avanti i giocatori che facevano quello che gli pareva, per me, non è impossibile.

Poi rimane che Allegri è un ottimo allenatore, per carità, ma è proprio che il suo stile, la sua idea, il suo gioco, sono proprio contrari a quanto mi piace, a me che ti presenti contro tutte le squadre per coprirti, poi puntualmente gli ultimi 20minuti tenti l assalto, e vedi nettamente una produzione in attacco diversa, a me sto modo di giocare piace poco. Anche perchè ridendo e scherzando il milan comunque ha preso 2 gol dalla cremonese, 3 dal parma, 2 dal pisa, etcetc

Reaction score
3,716
Per me porterebbe risultati,
ma sul piano del gioco anche i tifosi si annoierebbero per almeno i prim45-60 minuti...

per quanto riguarda il post,
io prenderei l'allenatore del Como, ma solo dopo aver cambiato difesa ed attacco (tranne Gimenez al quale darei un altro anno di tempo).