Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,229
Tu no, ma basta che vai indietro a vedere i commenti dell'epoca e vedrai in quale clima abbia lasciato il Milan.
E come sia stato accolto Seedorf poi, rimpianto per anni e anni da larga parte del tifo come un grande allenatore incompreso.

Non bastasse, guarda anche come fu accolto Allegri alla Juve...

Questo per dire che è sempre il solito tormentone.

Sul fatto che un allenatore top farebbe bene al Milan, la risposta è sempre la stessa ogni anno.

Il rischio di prenderne uno "presunto" che poi fa un buco nell'acqua, dunque molto peggio di Pioli, c'è eccome. Per me l'allenatore e basta non cambia niente, bisogna vedere come si muove la costruzione della squadra di conseguenza. Se il gruppo di giocatori è questo e la politica trasferimenti rimane questa, è molto molto difficile trovare un allenatore che faccia meglio di quanto ha fatto Pioli finora.

Ieri Allegri dichiarava a Sky: "sono i giocatori che fanno grande l'allenatore..."

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
A me sta bene ma allora poi non chiediamo la qualificazione alla CL come obbligo perché se vuoi quella allora devi prendere uno che 9 volte su 10 la centra non quello che ce la fa 1 volta su 10

Non mi sembra che qualcuno abbia chiesto la qualificazione alla CL come OBBLIGO. Pure Maldini ci tiene a precisarlo ogni volta...

Comunque gli allenatori che la centrano 9 volte su 10 chi sarebbero? Intendo allenatori che lo fanno con un gruppo di giocatori giovane e ad oggi il quinto monte ingaggi della Serie A, ovviamente. Vedrai che non sono grandi nomi. Uno è Gasperini, per esempio. Un altro Simone Inzaghi forse. Non certo Conte che se ne va dalla Juve perchè secondo lui Morata in prestito era come mangiare al ristorante da 10 euro.

Poi il tuo ragionamento lo capisco, eppure mi pare evidente che Pioli abbia fatto un ottimo lavoro e ci sia un rischio enorme di peggiorare invece di migliorare, col livello della nostra squadra attuale intendo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
Ieri Allegri dichiarava a Sky: "sono i giocatori che fanno grande l'allenatore..."

Lo sostengo da sempre, a proposito di tormentoni. Per me l'allenatore pesa il 5% sui successi, 25% i giocatori e 50% la società.

Come preciso ogni volta, 5% non è poco considerando che è una persona sola, ma incide infinitamente meno rispetto a giocatori e società.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
I santoni strapagati però all'Inda hanno portato gli ultimi scudetti, hanno portato il triplete e hanno portato lo scudetto quest'anno...inoltre con i vari Mancini e spalletti in CL ci sono tornati..noi è 8 anni che la guardiamo dal divano..

Su Allegri e Zaccheroni ce ne sarebbe da dire, Zaccheroni veniva dai capolavori di Udine e si portò dietro Bierhoff..e lo scudetto lo vinsero i senatori quando decisero di ignorarlo..
Allegri arrivava dal cagliari, ma appena premiato come panchina d'oro del campionato..che fosse uno tosto si vedeva..

Io non chiedo santoni alla Terim..io chiedo un allenatore degno del Milan

Vabbe' ma stiamo parlando di come l' Inter ha realizzato il suo grande "triplete"? Più che Mourinho dovrebbero ringraziare Guido Rossi altrimenti stavano ancora a lottare per il terzo, quarto posto. E Conte? Ah già il guru pagato 12 milioni,che non riesce in due anni a superare i gironi di Champions e che forse quest' anno vincerà lo scudo. Wow i fessi hanno investito centinaia di milioni di euro per fare catenaccio e contropiede per vincere un campionato in cui la loro più credibile avversaria ha avuto in media in ogni partita 4 , 5 titolari fuori di media. GRANDI!!!Ci sarebbe da chiedersi da dove viene la convinzione che un allenatore top sia garanzia di vittorie ma siamo in Italia e qui si sa che il culto per l' uomo della provvidenza sia un luogo comune duro a morire..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,293
Vabbe' ma stiamo parlando di come l' Inter ha realizzato il suo grande "triplete"? Più che Mourinho dovrebbero ringraziare Guido Rossi altrimenti stavano ancora a lottare per il terzo, quarto posto. E Conte? Ah già il guru pagato 12 milioni,che non riesce in due anni a superare i gironi di Champions e che forse quest' anno vincerà lo scudo. Wow i fessi hanno investito centinaia di milioni di euro per fare catenaccio e contropiede per vincere un campionato in cui la loro più credibile avversaria ha avuto in media in ogni partita 4 , 5 titolari fuori di media. GRANDI!!!Ci sarebbe da chiedersi da dove viene la convinzione che un allenatore top sia garanzia di vittorie ma siamo in Italia e qui si sa che il culto per l' uomo della provvidenza sia un luogo comune duro a morire..

Non è culto..i conti sono chiari..ultimo anno che siamo arrivati davanti all'inter? 2017..loro in panchina avevano Pioli e noi sinisa e noi abbiamo chiuso 6° e loro 7°
Poi loro prendono Spalletti e noi andiamo avanti coi nostri medioman..
2017-18 loro 4° noi 6°
2018-19 loro 4° di nuovo e noi 5°

insomma tornano in CL ma non gli basta quindi via Spalletti e dentro Conte mentre noi andiamo su GP..

2019-20 loro 2° noi 6°
2020-21 loro probabile scudetto

Eh ma l'allenatore non conta..

Prendiamo i gobbi..9 scudetti di fila con Conte (3) Allegri (5) Sarri (1)..guarda caso arriva Pirlo e puff....niente scudetto..eh ma tanto il manico mica conta..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,293
Non mi sembra che qualcuno abbia chiesto la qualificazione alla CL come OBBLIGO. Pure Maldini ci tiene a precisarlo ogni volta...

Comunque gli allenatori che la centrano 9 volte su 10 chi sarebbero? Intendo allenatori che lo fanno con un gruppo di giocatori giovane e ad oggi il quinto monte ingaggi della Serie A, ovviamente. Vedrai che non sono grandi nomi. Uno è Gasperini, per esempio. Un altro Simone Inzaghi forse. Non certo Conte che se ne va dalla Juve perchè secondo lui Morata in prestito era come mangiare al ristorante da 10 euro.

Poi il tuo ragionamento lo capisco, eppure mi pare evidente che Pioli abbia fatto un ottimo lavoro e ci sia un rischio enorme di peggiorare invece di migliorare, col livello della nostra squadra attuale intendo.

Spalletti e Allegri al CL la centrano sempre dai..Spalletti è dal 2005 che praticamente non chiude un campionato fuori dalle prime 4..Sarri idem secondo me..

Io dico solo attenzione..confermare Pioli è un rischio perché l'anno prossimo servirà di più e io non so se lui ne ha

KakhaKaladze

Junior Member
Reaction score
2
Spalletti e Allegri al CL la centrano sempre dai..Spalletti è dal 2005 che praticamente non chiude un campionato fuori dalle prime 4..Sarri idem secondo me..

Io dico solo attenzione..confermare Pioli è un rischio perché l'anno prossimo servirà di più e io non so se lui ne ha

Ma è anche lo stesso Spalletti che con la Roma si è fatto umiliare dal Porto ai preliminari, che ha raggiunto due volte il quarto posto con l'Inter negli ultimi minuti dell'ultima giornata grazie a episodi fortuiti e al suicidio degli avversari, che è stato preso a calci in faccia prima in Champions e poi in Europa League dal formidabile Francoforte.

Se proprio si vuole sostituire Pioli con un allenatore ritenuto vincente, visto che sembra la panacea di tutti mali, almeno evitiamo di mettere nella lista un allenatore che gode di un credito inspiegabile da parte della stampa, visto che nella sua bacheca ha solamente due coppette Italia e il formidabile campionato russo vinto con lo Zenit contro le corazzate sovietiche che pullulano in quel campionato.

Ripeto che per me questa rosa è troppo sopravvalutata, se si pensa di cambiare allenatore e confermare certi giocatori allora poi non lamentiamoci quando saremo a dimenarci al quinto posto cercando di entrare nelle prime quattro, perché il valore attuale di questa squadra è quello.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Non è culto..i conti sono chiari..ultimo anno che siamo arrivati davanti all'inter? 2017..loro in panchina avevano Pioli e noi sinisa e noi abbiamo chiuso 6° e loro 7°
Poi loro prendono Spalletti e noi andiamo avanti coi nostri medioman..
2017-18 loro 4° noi 6°
2018-19 loro 4° di nuovo e noi 5°

insomma tornano in CL ma non gli basta quindi via Spalletti e dentro Conte mentre noi andiamo su GP..

2019-20 loro 2° noi 6°
2020-21 loro probabile scudetto

Eh ma l'allenatore non conta..

Prendiamo i gobbi..9 scudetti di fila con Conte (3) Allegri (5) Sarri (1)..guarda caso arriva Pirlo e puff....niente scudetto..eh ma tanto il manico mica conta..

Ma tu con la squadra degli anni scorsi pensavi davvero di andare in Champions? Con gente come Montolivo & co ? E Spalletti ( che per me è un buon allenatore) è andato in Champions per le grandi prestazioni della sua squadra o perché De Vrij, che tutto il mondo sapeva già nerazzurro, ha letteralmente regalato la qualificazione all' Inter?
Quanto alla Juve vorrei vederla quest' anno con un altro guru sulla panchina da 10 milioni e tirare giù i santi perché Bentancur, Rabiot e Ramsey non ne fanno uno buono in 3. Certamente vincerebbe lo scudo in carrozza, eh sì... I gobbi si sono suicidati con campagne acquisti folli costruendo una squadra senza logica e concentrando una parte non indifferente delle risorse economiche su un giocatore di 36 anni che si è fatto bucare in una barriera come neanche ai campionati parrocchiali succede. Eh sì, richiamiamo Michels e Guttman ad allenare il Benevento e vediamo se vincono.

Reaction score
14,301
Io ho sempre difeso Allegri, mai insultato..e lo firmerei domani perché lui si che è un top..
Poi ovvio in due anni gli hanno devastato la rosa che doveva fare?..ha mollato..a quel punto giusto anche cambiare perché stavamo sbracando di brutto..ma non ho mai pensato nemmeno per 5 minuti che sostituendo lui con Seedorf avremmo svoltato..infatti da lì è partito l'oblio..

io allegri l'ho insultato e parecchio, l'anno che non abbiamo vinto.
l'anno prima ha fatto molto bene panchinando la cariatide pirlo invece.

quel che volevo dire è che l'allegri che andò via dal milan è cresciuto poi molto per fare quel che ha fatto dai ladri, per me. ed ora sicuramente ritornerebbe migliore che nel 2012. anzi forse già in parabola discendente.

sono pienamente d'accordo con te sul fatto che un allenatore top sia molto importante, ma naturalmente non ha la bacchetta magica e pioli non è nemmeno parente con gattuso brocchi giampi ecc.. pioli non è male. non vincerai mai la coppa con pioli di certo, ma adesso a noi va benissimo pioli secondo me.

Reaction score
14,301
Lo sostengo da sempre, a proposito di tormentoni. Per me l'allenatore pesa il 5% sui successi, 25% i giocatori e 50% la società.

Come preciso ogni volta, 5% non è poco considerando che è una persona sola, ma incide infinitamente meno rispetto a giocatori e società.

però hai appena finito di dire che con pioli sono migliorati parecchi singoli (io direi praticamente tutti).

questo significa che anche gli allenatori fanno grandi i giocatori. è una sinergia.

l'allenatore è importante perchè apputo unico. se è asino manca un tassello. se hai un centrocampista brocco ce ne sono altri 10 e forse puoi pezzare.

son sicuro però che adesso migliorare pioli con questo gruppo non sia semplice.
anche a me fa girare le palle se mette dalot e non kalulu ma ci vuole una visione d'insieme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto