Mi dispiace, ma le critiche verso Pioli le trovo semplicemente assurde e in malafede e influenzate solamente dal suo curriculum. La sua colpa quale sarebbe di preciso? Di non essere mai sceso sotto i primi due posti fino ad ora? Di essere stato primo con una rosa del genere dove il trequartista fa il primo gol su azione alla 28esima giornata e dove gli esterni offensivi farebbero fatica a trovare posto in Serie B? Di aver vinto a Roma e Verona con 7 titolari fuori o di essere uscito con il Manchester per un rimpallo fortuito dopo aver giocato andata e ritorno senza attaccanti?
Questa è una squadra che ha overperformato nel girone d'andata illudendo tutti quando la realtà è che siamo da 4/5 posto, abbiamo le riserve più scarse di Napoli, Juve, Inter e Atalanta, abbiamo la punta centrale che ha saltato metà campionato e quella di riserva che è un desaparecidos, abbiamo giocato per 3 mesi con tre centrocampisti contati di cui uno preso in prestito dal Torino che probabilmente andrà in B, le altre mettono giocatori come Politano, Muriel e Malinovskyi e noi abbiamo Castillejo che da giocatore offensivo ha fatto 7 gol in 3 anni, Diaz che alterna sprazzi di qualità a giocate inutili, Hauge che è arrivato a campionato iniziato e non si riposa da un anno e mezzo, Leao che è non è nemmeno da commentare.
A fine anno cacciamo Pioli anche in caso di Champions? Va bene (visto che per molti è lui uno dei problemi). Per prendere chi? Allegri non viene certo ad allenare questa gente, Spalletti per arrivare all'ultima giornata ed andare in Champions perché gli avversari sbagliano quattro gol sulla linea? De Zerbi e il suo gioco meraviglioso che a tanti piace, per poi dopo 10 giornate chiederne già la testa?