Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,812
ognuno vede le cose anche in base alle sue convinzioni e perchè no ai suoi pregiudizi..positivi o negativi che siano

io ad esempio non avendo una gran fiducia in Pioli vedo ancora molta nebbia...e chiudendo gli occhi e cercando di avere una visione d'insieme di Pioli da noi vedo la sua esperienza divisa in 3 grandi macro-aree/fasi

1 fase che va da ripresa post covid fino a fine campionato: ottimo gioco e ottimi risultati

2 fase comprende questo girone di andata: ottimi risultati ma gioco piu incerto

3 fase che comprende il girone di ritorno fino ad ora: gioco e risultati ancora piu altalenanti (con alcuni episodi pessimi)

se fosse una linea sarebbe in discesa costante

non vorrei che la tanto evoluzione di Pioli ci fosse stata nel senso che invece che andare bene e poi male di colpo sia una cosa piu graduale ma la sostanza sempre quella sarebbe

ma magari sbaglio...c'è stato comunque qualche momento in cui mi ero ricreduto in positivo su PIoli..esattamente per ricollegarmi al discorso della fasi durante la seconda..ma poi i risultati e le prestazioni degli ultimi mesi mi hanno riportato tutti i dubbi

staremo a vedere

ah dimenticavo: ci sarebbe anche una pre-fase che è prima della pausa covid...che è stata PESSIMA fino all'arrivo di Ibra e che deporrebbe ultreriormente contro PIoli ma quella non la voglio contare...facciamo che non c'è stata..perchè comunque era un momento particolare

KakhaKaladze

Junior Member
Reaction score
2
Sì, ma sta di fatto che con una squadra da quarto/quinto posto attualmente siamo secondi, dopo essere stati primi per gran parte del campionato. Ok, possiamo ancora scivolare quinti e mangiare la polvere e quindi le vostre preoccupazioni ci stanno, ma tranne nel 2018-2019, in tutti gli altri anni siamo sempre stati fuori da qualsiasi obiettivo in questo periodo.

Ora siamo secondi e abbiamo paura di arrivare quinti, gli altri anni eravamo sesti-settimi e avevamo paura di arrivare decimi.

Reaction score
2,521
ah dimenticavo: ci sarebbe anche una pre-fase che è prima della pausa covid...che è stata PESSIMA fino all'arrivo di Ibra e che deporrebbe ultreriormente contro PIoli ma quella non la voglio contare...facciamo che non c'è stata..perchè comunque era un momento particolare

Ti faccio notare che non c'è da considerare solo il pre-ibra, perché nello stesso mercato di Ibra è arrivato Kjaer, prima in difesa avevamo Musacchio e Romagnoli, in attacco c'era slow-motion Suso, senza contare che aveva comunque preso la squadra allenata sciaguratamente da Giampaolo, rifacendo tutta la preparazione da zero e imprimendo un tipo di calcio completamente diverso.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
ognuno vede le cose anche in base alle sue convinzioni e perchè no ai suoi pregiudizi..positivi o negativi che siano

io ad esempio non avendo una gran fiducia in Pioli vedo ancora molta nebbia...e chiudendo gli occhi e cercando di avere una visione d'insieme di Pioli da noi vedo la sua esperienza divisa in 3 grandi macro-aree/fasi

1 fase che va da ripresa post covid fino a fine campionato: ottimo gioco e ottimi risultati

2 fase comprende questo girone di andata: ottimi risultati ma gioco piu incerto

3 fase che comprende il girone di ritorno fino ad ora: gioco e risultati ancora piu altalenanti (con alcuni episodi pessimi)

se fosse una linea sarebbe in discesa costante

non vorrei che la tanto evoluzione di Pioli ci fosse stata nel senso che invece che andare bene e poi male di colpo sia una cosa piu graduale ma la sostanza sempre quella sarebbe

ma magari sbaglio...c'è stato comunque qualche momento in cui mi ero ricreduto in positivo su PIoli..esattamente per ricollegarmi al discorso della fasi durante la seconda..ma poi i risultati e le prestazioni degli ultimi mesi mi hanno riportato tutti i dubbi

staremo a vedere

Certo che parlare di linea in discesa dopo essere andati a Manchester a dominare con le riserve è quantomeno strano...

Reaction score
3,925
E siamo al quarto scontro diretto casalingo consecutivo perso!

Incensato troppo presto per una "impresa" che al momento non sappiamo se nemmeno sarà valsa il passaggio del turno.

Senza obiettivi (vedi 2020 o partite con niente da perdere tipo giovedì) siamo i più forti del mondo.

Poi la grande squadra però sa capire quando è il momento di andare a prendersi l'obiettivo. E se lo va a prendere.

Reaction score
3,669
Fare turnover in un scontro diretto di Serie A é da dementi.
Le scelte Castillejo e Calhanoglu (che non stava nemmeno in piedi) sono totalmente inspiegabili.
Ha regalato 60 minuti in superiorita al Napoli, rimediando solo dopo il gol subito. Sono cose proprio assurde.
I scontro diretto li perdiamo anche per colpa sua: Formazione assurda contro l'Atalanta (probabilmente si avrebbe perso in ogni caso), Romagnoli contro l'Inter e le scelte assurde fatte oggi.

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,354
L'unica che potevamo anche pareggiare si è presentato con degli aborti, sempre difeso ma oggi da denuncia

Teddy

Junior Member
Reaction score
165
Non è la prima volta che regala diverse decine di minuti per formazioni iniziali dubbie, restituendo verve alla squadra una volta risistemata con i migliori titolari a disposizione. Perseverare è diabolico, farlo in uno scontro diretto è anche peggio. Perplesso.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Io rimango nella mia convinzione, partorita dopo lo scandalo di Meite trequartista, che questo allenatore fallito ci porterà al quinto/sesto posto, quindi in linea con i suoi predecessori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto