Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
i complimenti vanno anche al Mister, che a differenza dei suoi colleghi non si caca addosso in europa e non si lamenta di giocare con le riserve delle riserve

A me Pioli piace, molto più coraggioso di quanto molti ritengono.
Eppure a ogni risultato negativo ci sarà la fila a chiedere la sua testa
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,794
Reaction score
14,962
A me Pioli piace, molto più coraggioso di quanto molti ritengono.
Eppure a ogni risultato negativo ci sarà la fila a chiedere la sua testa

purtroppo finche non raggiunge un risultato importante avrà sempre dei detrattori, speriamo sia l'anno buono per lui
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,609
Fa riflettere che riesce a preparare le migliori partite quando la squadra è infarcita di gregari.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
Il gioco di Pioli è più propositivo e meno italiano, questo dà anche una marcia diversa alla squadra in campo europeo. Non garantisce niente, sia chiaro, ma assicura comunque di lottare.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Se facciamo una analisi serena e scevra da pregiudizi, quest'anno ha toppato di brutto poche partite, ma siccome sono state disfatte decisive o quasi i suoi errori sono emersi in maniera lampante.

Mi riferisco a Milan-Atalanta, Milan-Inter e Milan-Stella Rossa.. con lo Spezia non lo considero, può paradossalmente succedere... con l'Udinese boh, avrei alzato Theo ad un certo punto...

Nel derby bastava un Tomori per evitare una debaclè, contro Gasperini dovevamo difenderci e bona...

Cmq dai, come stile e mentalità nulla da rimproverargli...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ehi Ste, a quanto pare il salto l’hai fatto davvero. Rebus sic stantibus, il tuo ristorante a Vianino può decisamente attendere. :asd:

Gran lavoro da Roma in poi Ste, gran lavoro.
 

KakhaKaladze

Junior Member
Registrato
7 Agosto 2020
Messaggi
62
Reaction score
2
Se ci fosse stato uno Spalletti al posto di Pioli, si sarebbero sprecati gli elogi per come sta conducendo la squadra. La verità è che Pioli (forse anche giustamente) deve combattere con un pregiudizio che però è insindacabile, ovvero una carriera discontinua e un crollo delle sue squadre durante il secondo anno. Io sono stato il primo ad essere scontento del suo arrivo, ma per il lavoro che sta attualmente facendo, merita la mia totale fiducia. Negli ultimi 6-7 anni non ricordo stagioni nelle quali siamo stati ininterrottamente tra le prime quattro da agosto a marzo, ma solamente sparute apparizioni al terzo e quarto posto con Gattuso per poi scivolare maldestramente in Europa League.

Ha una grandissima capacità, ovvero quella di lasciarsi scivolare qualsiasi avvenimento/critica: prima la diceria su Ibra allenatore e Pioli solo burattino, poi Ragnick praticamente nuovo allenatore, poi le accuse di non avere le palle di panchinare Romagnoli, la prima crisi e le accuse che stesse per ripetere le debacle fatte nel girone di ritorno con l'Inter, ma soprattutto non si è mai lamentato del fatto che gli mancassero 7-8 titolari in ogni partita, una roba che se fosse accaduta ad esempio alla Lazio, avrebbe permesso a Simone Inzaghi di ampliare il bacino del Tevere a dismisura.

La rosa è sempre stata da quarto/quinto posto, semplicemente ha avuto forse la colpa di overperformare e quindi al primo calo tutti hanno provato subito a chiedere la sua testa a causa dei ricordi delle precedenti gestioni. Ricordiamo che anche uno come Sarri era stato esonerato da 7-8 squadre in Serie C prima di trovare la consacrazione in B e poi in A, quindi speriamo che possa esistere anche per gli allenatori la famosa maturità calcistica.

Ma comunque dovesse andare questa stagione, non mi sentirei mai di dargli colpe, anche perché mi ha ridato il gusto di vedere le partite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>