Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
20,449
Pioli e Maldini sono di gran lunga le due parti del mondo milan sulle quali i giudizi sono piu polarizzati.
Chi ha deciso che sono due incapaci non gli darà mai un merito, chi ha deciso che sono due intoccabili non li criticherà mai, molto pochi stanno in mezzo
E tra i giocatori ci metto dentro probabilmente Leao e CDK

Questa penso sia una grande bugia che fa molto comodo utilizzare.
A Maldini tutti gli hanno dato il merito di aver fatto ottimi acquisti 3-4 stagioni fa (quando è stata costruita la base dell'attuale squadra)

Quando sono arrivate le critiche? Quando ha iniziato a fare mercati disastrosi (gli ultimi due) e quando si è lasciato andare a dichiarazioni patetiche.

Di Pioli cosa vuoi dire? Non me ne faccio niente se arriva ai quarti quando poi in campionato prende sberle da una fiorentina qualunque e rischia anche di non qualificarsi in CL. Ha dei limiti evidenti che molti tendono a nascondere e la brutta abitudine di non imparare mai dai propri errori. Per me, rimane un grande incapace, un miracolato del calcio moderno

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,591
Bravo ieri, ma Conte sa giocare solo in una maniera ed ero sicuro del passaggio del turno. Infatti anche con l' Atletico ce la giocammo, arbitro permettendo.
GuardPioli (a dispetto del nome) soffre le squadre di palleggio (v. Italiano :facepalm: ) , sarebbe curioso beccare una delle due portoghesi per vedere se ha capito come rimediare...

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,942
Questa penso sia una grande bugia che fa molto comodo utilizzare.
A Maldini tutti gli hanno dato il merito di aver fatto ottimi acquisti 3-4 stagioni fa (quando è stata costruita la base dell'attuale squadra)

Quando sono arrivate le critiche? Quando ha iniziato a fare mercati disastrosi (gli ultimi due) e quando si è lasciato andare a dichiarazioni patetiche.

Di Pioli cosa vuoi dire? Non me ne faccio niente se arriva ai quarti quando poi in campionato prende sberle da una fiorentina qualunque e rischia anche di non qualificarsi in CL. Ha dei limiti evidenti che molti tendono a nascondere e la brutta abitudine di non imparare mai dai propri errori. Per me, rimane un grande incapace, un miracolato del calcio moderno
Pioli potrebbe vincere anche due champions di fila che lo criticheresti comunque. Non ti piace a pelle, come diceva l’utente, quando non sei lucido, non si riesce a fare una disamina della partita perché ( per te), tanto avete l’occhio comunque critico e non vedete di buono quello che fa questo allenatore.

Lo sempre detto, Pioli non sarà mai Ancelotti- Guardiola- Kloop o chi vuoi che sia, ma è l’unico allenatore che abbiamo, che ha ridato dignità a questo Milan dopo anni di mezzi allenatori e di mediocrità più totale. Io Pioli lo giudico con i fatti a prescindere dalle antipatie è simpatie; oggi è il miglior allenatore italiano insieme a Spalletti è Ancelotti e le mie “simpatie” per usare un eufemismo, sono fatti che si possono tranquillamente vedere…non parla la mia “simpatia” ma i risultati che questo allenatore ha ottenuto. A te non piace Pioli e lo criticherai sempre, ci sta, ognuno è libero di tifare e criticare tutte le volte che si vuole per carità, ma bisogna anche essere lucidi e non farsi prendere troppo dalle antipatie…

Reaction score
2,652
Ha il merito di aver raddrizzato la barca che stava completamente affondando.
Ha la colpa di averci messo un troppo a capirlo perché si era intestardito con alcune scelte.
Anche se ieri Tonali ha fatto capire come a Gennaio il gruppo si sentiva con la pancia piena, segno che oltre a un discorso tattico, la componente psicologica ha pesato di più.

Quanto di buono fatto in Champions deve però avere un seguito in campionato.

Reaction score
20,449
Pioli potrebbe vincere anche due champions di fila che lo criticheresti comunque. Non ti piace a pelle, come diceva l’utente, quando non sei lucido, non si riesce a fare una disamina della partita perché ( per te), tanto avete l’occhio comunque critico e non vedete di buono quello che fa questo allenatore.

Lo sempre detto, Pioli non sarà mai Ancelotti- Guardiola- Kloop o chi vuoi che sia, ma è l’unico allenatore che abbiamo, che ha ridato dignità a questo Milan dopo anni di mezzi allenatori e di mediocrità più totale. Io Pioli lo giudico con i fatti a prescindere dalle antipatie è simpatie; oggi è il miglior allenatore italiano insieme a Spalletti è Ancelotti e le mie “simpatie” per usare un eufemismo, sono fatti che si possono tranquillamente vedere…non parla la mia “simpatia” ma i risultati che questo allenatore ha ottenuto. A te non piace Pioli e lo criticherai sempre, ci sta, ognuno è libero di tifare e criticare tutte le volte che si vuole per carità, ma bisogna anche essere lucidi e non farsi prendere troppo dalle antipatie…

Certo certo :asd:

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,313
Bravo ieri, ma Conte sa giocare solo in una maniera ed ero sicuro del passaggio del turno. Infatti anche con l' Atletico ce la giocammo, arbitro permettendo.
GuardPioli (a dispetto del nome) soffre le squadre di palleggio (v. Italiano :facepalm: ) , sarebbe curioso beccare una delle due portoghesi per vedere se ha capito come rimediare...
Purtroppo se becchiamo una delle portoghesi temo finisca come nel girone dell'anno scorso col Porto in cui ci hanno fatto ballare per 180 minuti senza farci vedere la biglia. Spero nelle Italiane...

Reaction score
3,643
Niente, dopo il fetish del centrocampo a 2 ora ha il fetish 'difesa a 3'. Un modulo che in piena emergenza ha portato a piu copertura ma che per quanto mi riguarda con i nostri giocatori é totalmente inadeguato in partite contro squadre medio-piccole. Con questo modulo diventa ancora piu facile difendere contro il nostro attacco.

Abbiamo 3 centrali che difendono il nulla e che non hanno proprio piedi d'oro in fase di costruzione. Theo in fase di possesso spesso finisce al centro (altra genialata...abbiamo uno dei terzini piu forti del mondo e lo mandiamo al centro), a destra pesso abbiamo un giocatore totalmente nulllo in fase di possesso (Salame, Calabria) e in attacco regna la confusione e mancanza di qualita. Facciamo una fatica incredibile a portare uomini in area e creare occasioni.

Un spettacolo brutto e noioso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto