Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,230
ho letto che prende 2,3 milioni quindi nei parametri. Certo Pioli dovrebbe fare il signore dimettendosi e De Zerbi dovrebbe accettare i #DeZerbiout inizali. Insomma ci vuole coraggio :asd:

DE Zerbi è appena arrivato a Brighton e sta facendo benissimo tra l'altro. Dubito ci sia questa smania per venire al Milan. Al massimo dovevano pensarci quest'estate visto che era libero.

Reaction score
10,230
Ok facciamo un pò di pronostici. Io dico che Pioli rimane fino a fine anno, alla fine qualche punto inizieremo a farlo e staremo lì aggrappati alla speranza del 4 posto, che penso proprio non raggiungeremo.

Esonoro a fine stagione e dentro PALLADINO, allenatore perfetto per il Milan in quanto chiederà due banane di stipendio e non si azzarderà mai a chiedere un acquisto. Poi pratica anche il bel Giuoco che piace al Presidente.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,179
Ok facciamo un pò di pronostici. Io dico che Pioli rimane fino a fine anno, alla fine qualche punto inizieremo a farlo e staremo lì aggrappati alla speranza del 4 posto, che penso proprio non raggiungeremo.

Esonoro a fine stagione e dentro PALLADINO, allenatore perfetto per il Milan in quanto chiederà due banane di stipendio e non si azzarderà mai a chiedere un acquisto. Poi pratica anche il bel Giuoco che piace al Presidente.
Io invece penso( da come ragiona la società), che Pioli rimane se c’entra la qualificazione è se non dovesse raggiungerla rimane comunque. Ora magari avranno ragione loro è la squadra svolta nonostante Pioli, ma penso che tra due anni a prescindere dalle qualificazioni andrà via( a meno che non vinca scudetto o Champions abbastanza improbabile). Quello che farei io è: terrei Pioli è poi lo cambierei a prescindere dalla qualificazione ma a patto di prendere un top allenatore.

Reaction score
11,966
Io invece penso( da come ragiona la società), che Pioli rimane se c’entra la qualificazione è se non dovesse raggiungerla rimane comunque. Ora magari avranno ragione loro è la squadra svolta nonostante Pioli, ma penso che tra due anni a prescindere dalle qualificazioni andrà via( a meno che non vinca scudetto o Champions abbastanza improbabile). Quello che farei io è: terrei Pioli è poi lo cambierei a prescindere dalla qualificazione ma a patto di prendere un top allenatore.
Devo dire che sarebbe interessante come soluzione.
Sarebbe la prima volta in cui una proprietà non cede al ricatto di un gruppo di calciatori ammutinati.
Volete giocare contro? Benissimo, il mister ha provato il proprio valore vincendo lo scudetto, se voi ci tenete a fare schifo da qui ai prossimi 2 anni e mezzo, liberissimi.
Poi finito il contratto vi vorranno giusto in Arabia Saudita.

Sai mai che...

peo74

Junior Member
Reaction score
858
Sarebbe la prima volta in cui una proprietà non cede al ricatto di un gruppo di calciatori ammutinati.
Volete giocare contro? Benissimo, il mister ha provato il proprio valore vincendo lo scudetto, se voi ci tenete a fare schifo da qui ai prossimi 2 anni e mezzo, liberissimi.

Sai mai che...
Come fece il Berlusca il primo anno di Sacchi in occasione dell'eliminazione dalla coppa UEFA da parte dell'Espanyol

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,179

Sai mai che...
Be con Maldini tutto è possibile; sappiamo tutti come ragiona è fidati che sarebbe capace di pensarla così. Ma io penso che non ci sia un ammutinamento verso Pioli ma sono i giocatori stessi che oramai non si aiutano più tra di loro.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,480
Potrebbe accettare. Ancelotti mollò l’everton a stagione in corso per il real, potrebbe fare lo stesso lui per il Milan ma la vedo dura, questo Milan non è al livello di questo Real.
Sì ma Ancelotti ha mollato l'Everton perché sapeva che con il Real avrebbe potuto vincere l'ultima Champions della sua carriera e così è stato. De Zerbi dovrebbe lasciare il Brighton per arrivare in una squadra con pressioni alle stelle e con una disponibilità economica limitata. Passerebbe da un club che può programmare ad uno che la scorsa estate ha completato la campagna acquisti con 3 under 21 presi tra il 28 e il 31 agosto. Inoltre se dovesse fare bene la prossima stagione per lui si potrebbero aprire le porte di una big inglese e questo gli cambierebbe la carriera...

Trovo che paradossalmente sia più avvicinabile Luis Enrique che ha certamente più "pedigree" ma che viene da 4 anni di nazionale e che sembra meno ossessionato dalla logica di andare sempre e comunque in un club vincente (lasciò il Barcellona pur sapendo che Guardiola se ne sarebbe andato a breve per fare un'esperienza alla Roma). Secondo me sarebbe perfetto per noi in quanto già abituato a portare avanti un progetto con giovani talenti e dotato di quella personalità necessaria per sopravvivere in questo ambiente ma temo non sia il profilo che cercheremmo.

In realtà se dovesse andarsene Pioli nei prossimi mesi vedo più probabile un nome "esotico" dall'estero. Dalle carte del processo Boban era emerso che Maldini, Boban e Massara avevano parlato con Schmidt e Marcelino e sappiamo tutti che Gazidis stravedesse per Rangnick. Quindi mi aspetterei forse più un Tedesco o un Rose o magari anche una follia alla Will Still, se fosse Moncada ad avere l'ultima parola, piuttosto che l'Italiano di turno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto