Potrebbe accettare. Ancelotti mollò l’everton a stagione in corso per il real, potrebbe fare lo stesso lui per il Milan ma la vedo dura, questo Milan non è al livello di questo Real.
Sì ma Ancelotti ha mollato l'Everton perché sapeva che con il Real avrebbe potuto vincere l'ultima Champions della sua carriera e così è stato. De Zerbi dovrebbe lasciare il Brighton per arrivare in una squadra con pressioni alle stelle e con una disponibilità economica limitata. Passerebbe da un club che può programmare ad uno che la scorsa estate ha completato la campagna acquisti con 3 under 21 presi tra il 28 e il 31 agosto. Inoltre se dovesse fare bene la prossima stagione per lui si potrebbero aprire le porte di una big inglese e questo gli cambierebbe la carriera...
Trovo che paradossalmente sia più avvicinabile Luis Enrique che ha certamente più "pedigree" ma che viene da 4 anni di nazionale e che sembra meno ossessionato dalla logica di andare sempre e comunque in un club vincente (lasciò il Barcellona pur sapendo che Guardiola se ne sarebbe andato a breve per fare un'esperienza alla Roma). Secondo me sarebbe perfetto per noi in quanto già abituato a portare avanti un progetto con giovani talenti e dotato di quella personalità necessaria per sopravvivere in questo ambiente ma temo non sia il profilo che cercheremmo.
In realtà se dovesse andarsene Pioli nei prossimi mesi vedo più probabile un nome "esotico" dall'estero. Dalle carte del processo Boban era emerso che Maldini, Boban e Massara avevano parlato con Schmidt e Marcelino e sappiamo tutti che Gazidis stravedesse per Rangnick. Quindi mi aspetterei forse più un Tedesco o un Rose o magari anche una follia alla Will Still, se fosse Moncada ad avere l'ultima parola, piuttosto che l'Italiano di turno.