- Reaction score
- 9,036
C’è un abisso anche tra Porto e Salisburgo(che no, non è fortissimo).C'è un abisso tra le prestazioni contro il Porto e quella contro il Salisburgo. Siamo comunque rimasti sempre in partita e andati vicini alla vittoria. Anche se c'è tanto da migliorare e sicuramente dopo lo scudetto vinto è aumentata la pressione su un gruppo ancora giovane e che ha margini di miglioramento. Pensiamo prima alla Sampdoria e poi alla Dinamo.
Possiamo menarcela quanto ci pare, ma dal nostro rientro abbiamo fatto peggio di altre realtà italiane che con la CL non hanno mai avuto nulla a che spartire.
Il Napoli quando tornò in CL dopo trent’anni passò un girone con Bayern Monaco, City e Villareal dando filo da torcere al Chelsea. E aveva Mazzarri(MAZZARRI) in panchina. In generale spesso si è fatto onore, passando il girone o venendo eliminato solo in virtù degli scontri diretti in gironi con squadre di un altro pianeta.
L’Atalanta passò il girone alla prima partecipazione.
La Roma arrivò addirittura in semi-finale.
Sicuramente mi si dirà che hanno tutte avuto la fortuna di incontrare squadre molto meno forti dei Porto Globetrotters e dei Salisburgo Bulls ‘95-96, ma io continuerò a essere insoddisfatto delle nostre prestazioni in Europa.
Spero in un’inversione di rotta nelle prossime partite. Anche perché penso che la capacità per far molto meglio l’abbiamo.