Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,849
Luis Diaz. Quando c'è lo accostarono ci si lamentava, al Liverpool poi lo vediamo bene che giocatore sia...

È sempre così. Comunque si, il Salisburgo è fortissimo. Magari possiamo pescare qualcosina, non è che possono andare tutti al Lipsia eh, due o tre giocatori fortissimi li prenderei al volo. Oltre i centrocampistibmi ha impressionato anche il terzino destro, all'esordio ha fatto un partitone. Contro Leap, dove chi era valutato 90M si è fatto asfaltare.

Poi i prezzi sono umani in quel di RB, almeno mi sembra.
Li devi comunque pagare, ma per esempio Adeyemi è stato pagato relativamente poco, Aaronson poco meno di CDK. Siamo sui 30-35 mln per i giocatori migliori… però il discorso è che pur essendo bravi a scovare talenti li mandano a giocare subito in un campionato professionistico col Liefering. Per esempio quel Karim Konatè che ha giocato nella youth League lo hanno pagato 3,5 mln e migliorerà rapidamente giocando tra i professionisti. Noi abbiamo Lazetic che non sta giocando, come può un giovane crescere se non gioca in campionati professionistici?

Reaction score
5,637
Hanno fatto una partita ad altissima intensità per i primi 20-25 minuti, poi si sono afflosciati.
A me sembra che ci sia una costante sopravvalutazione delle squadre che affrontiamo in CL. Troppo “giustificazionismo” per le nostre prestazioni scialbe.
Per me il Porto era una buona squadra ma non al punto da giustificare le due nostre rispettivamente pessime e mediocri prestazioni. Le riserve del Liverpool già qualificato erano una buona formazione, ma noi dovevamo molto fare di più. Il Salisburgo è una squadra discreta, ma anche qui dovevamo fare molto di più(gol a parte abbiamo creato zero pericolo).
Insomma, penso che dopo la miseria di 1 vittoria su 7 partite bisognerebbe anche farsi due domande su come giochiamo noi queste partite. Anche il mister dovrebbe prendere atto che qualcosa non funziona e porvi rimedio perché vorrei evitare di dover sentire parlare della Dinamo Zagabria come se fosse il Milan di Sacchi.
Il Milan in CL, ha incontrato il Liverpool (quello sveglio), il Porto e l'Atletico. Forse l'ultima in casa contro i ragazzini del Pool hai ragione a tirarla fuori. Non è che siamo andati contro Plzen o Maccabi...

Ora ne abbiamo fatta una, dopo un derby ad alto livello. Quella si partita Europea, ed i numeri lo dimostrano (spesso lo si dice come modo di dire). Quindi, anche generosamente aggiungo questa attenuante. Però si, hai ragione per certi versi, non dobbiamo accontentarci e si può migliorare. Lo sanno bene anche loro.

Io ripeto che serve qualcos'altro lì in mezzo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,849
Hanno fatto una partita ad altissima intensità per i primi 20-25 minuti, poi si sono afflosciati.
A me sembra che ci sia una costante sopravvalutazione delle squadre che affrontiamo in CL. Troppo “giustificazionismo” per le nostre prestazioni scialbe.
Per me il Porto era una buona squadra ma non al punto da giustificare le due nostre rispettivamente pessime e mediocri prestazioni. Le riserve del Liverpool già qualificato erano una buona formazione, ma noi dovevamo molto fare di più. Il Salisburgo è una squadra discreta, ma anche qui dovevamo fare molto di più(gol a parte abbiamo creato zero pericolo).
Insomma, penso che dopo la miseria di 1 vittoria su 7 partite bisognerebbe anche farsi due domande su come giochiamo noi queste partite. Anche il mister dovrebbe prendere atto che qualcosa non funziona e porvi rimedio perché vorrei evitare di dover sentire parlare della Dinamo Zagabria come se fosse il Milan di Sacchi.
Per me non è questione di prestazioni, per me è che non siamo attrezzati per giocare in Europa… siamo troppo monotematici, giochiamo solo sulla sinistra, non sfondiamo mai centralmente, non si vedono uno-due o filtranti, mai tiri da fuori… siamo in attacco una squadra piatta al momento. In Italia con un paio di sgroppate di Leao e Theo puoi pure vincere, in Europa fai fatica.

Reaction score
14,301
Discorsi ipotetici, comunque ovvio che se non passi in CL e poi vinci lo scudo ok, ma siccome passare il turno economicamente conta più dello scudo, stai tranquillo che non si salverebbe a un'eventuale terza l'anno prossimo, oltretutto è una questione di standing internazionale della squadra.
maldini non esonererà mai pioli.

Reaction score
5,637
Li devi comunque pagare, ma per esempio Adeyemi è stato pagato relativamente poco, Aaronson poco meno di CDK. Siamo sui 30-35 mln per i giocatori migliori… però il discorso è che pur essendo bravi a scovare talenti li mandano a giocare subito in un campionato professionistico col Liefering. Per esempio quel Karim Konatè che ha giocato nella youth League lo hanno pagato 3,5 mln e migliorerà rapidamente giocando tra i professionisti. Noi abbiamo Lazetic che non sta giocando, come può un giovane crescere se non gioca in campionati professionistici?
Vediamo cosa si può fare con il network del Carda. Mi sarei aspettato qualcosa già da quest'estate...

Però si, pur standomi terribilmente sulle palle, sono una realtà che anche se è molto borderline, è da invidiare per programmazione e competenze.

30/35 dovrebbero essere accessibili, oltre al comprarli li dobbiamo formare come loro. Il nostro centro di formazione fa letteralmente pena, anche questo è una cosa da risolvere alla svelta.

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
Si, anche a me ha impressionato atleticamente il terzino destro vent’enne dedic: ha tenuto botta fisicamente sulle sgroppate di Leao e sugli inserimenti di Theo, non proprio poco. ovviamente non ho idea della sua fase offensiva, è saltato all’occhio sopratutto per la fisicita e le chiusure.
Notevole anche il tocco. Vero che era usato in fase di contenimento, ma da come la tocca non sembra un Rodriguez.

Reaction score
14,301
Ho visto solo ora come a Sky nel post-partita ha "smontato" Capello che ha visto un Tonali ala sinistra contro il Salisburgo... ha risposto punto per punto parlando di calcio giocato, di accorgimenti tattici e di motivazioni di campo ed ho scoperto che si può rispondere ad una domanda "ostile" senza scendere in battutine o mettersi sulla difensiva o banalizzare con robe del tipo "il calcio è semplice, devi passarla a quelli che hanno la maglia del tuo stesso colore".

Comunque, in certe trasmissioni c'è gente "vecchia" che nel calcio "moderno" ci capirebbe poco. Pioli gli ha risposto con la compostezza e la pazienza di chi sta interloquendo con un nonnino vecchio che purtroppo non ci sta più tanto con la testa.
ma non era ostile, ha solo chiesto spiegazioni per una mossa che lui vedeva strana e pioli è sempre educato.

però poi che abbia ragione o meno sinceramente è difficile dirlo. capello sarà anche vecchio ma magari in questo caso aveva ragione, non lo so.

Reaction score
5,637
ma non era ostile, ha solo chiesto spiegazioni per una mossa che lui vedeva strana e pioli è sempre educato.

però poi che abbia ragione o meno sinceramente è difficile dirlo. capello sarà anche vecchio ma magari in questo caso aveva ragione, non lo so.
Ricordiamoci di Conte come se l'è presa per una domanda simile, manco l'avesse trovato a letto con il parrucchino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto