Stefano Pioli - allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
391
Potevo capire l'esperimento della coppia Bennacer-Bakayoko contro il Sassuolo, reduci dalla dispendiosissima trasferta di Madrid. Ma una volta appurato che è una coppia di centrocampo totalmente male assortita, per caratteristiche tecniche e fisiche, non capisco per quale motivo l'abbia riproposta

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,376
ultime sei partite 3 sconfitte 2 vittorie 1 pareggio (grazie a Dio ci siamo imbattuti nell'ultima e penultima in questo ciclo)

restando al campionato fatti 7 punti su 15...(come sopra)

direi che il solito periodo di caduta di Pioli non è che sta arrivando o che potrebbe arrivare...ma che è già arrivato e ci siamo proprio in mezzo..
La cosa imbarazzante dei down di Pioli è che non importa il livello della squadra che si incontra, si andrà sistematicamente in difficoltà esagerate pure contro i peggio scarpari esistenti . Se almeno sti down pazzeschi portassero problemi solo con squadre di livello e contro le medio piccole si riuscisse a sfangarla pazienza, invece niente, basta un udinese qualunque e andiamo sotto di brutto

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
La formazione dell'Inter di stasera mi fa impazzire...pochi giorni dopo il Real Inzaghi ripresenta la stessa identica squadra per 10 undicesimi contro i bidonazzi del Cagliari...ma il turnover non era la panacea di tutti i mali? Per questo dico che Pioli si sta sopravvalutando credendosi Ferguson dimenticandosi dei suoi millemila esoneri.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
puntualmente quando ci avviciniamo a dicembre comincia a voler fare il fenomeno ed entra in confusione. Se ci fate caso è successo pure l'anno scorso. Bisogna saper prendere le contromisure se gli avversari ci fanno male e ci mettono in difficoltà, mentre lui si ostina a non fare nulla.
guarda, ti dico una cosa, mi auguro di sbagliarmi. Però stesse cose mi si dicevano l'anno scorso quando a dicembre dissi che vedevo delle crepe nel nostro gioco. Puoi andare a controllare tu stesso. Ed infatti poi crollammo successivamente, facendoci superare dall'inter. Per me ieri Pioli ha diverse colpe, non posso non criticarlo, perché siamo primi e abbiamo fatto grandi cose. La mia onestà intellettuale mi impone di vedere le cose in maniera obiettiva. La disposizione tattica di ieri non mi è piaciuta, l'inter ci ha messo in difficoltà molte volte, più per errori nostri che per bravura loro, proprio perché eravamo messi male in campo, e molto confusionari. Le scelte di formazioni discutibili: Diaz sulla destra (nullo), Billy ballo sulla sinistra. Ma cosa più grave è che non ha cambiato assetto tattico dopo aver visto come nel primo tempo ci imbucavano con estrema facilità, questo mi preoccupa; Infatti nel secondo tempo per 30 minuti non abbiamo visto palla, e lui non ha cambiato nulla! il problema è il nostro assetto tattico, che ci mette in grande difficoltà.
Queste cose le ho scritte il 7 novembre, 2 mesi fa ormai. Purtroppo le cose sono andate come prevedevo. Pioli non si smentisce mai, è rimasto schiacciato dalla sua presunzione tattica. La nostra media punti è crollata miseramente. Adesso ci aspetta il Napoli, mi auguro capisca che non bisogna fare esperimenti ma cose semplici ma soprattutto che non possiamo avere un assetto tattico così sbilanciato contro i partenopei se no saranno dolori. E' troppo importante vincere.

Esattamente dopo un mese Pioli non ha apportato alcuna modifica al nostro atteggiamento tattico se non qualche piccola variazione ma nulla di rilevante.
deve migliorare anche lui, ripeto, non riesce quasi mai a leggere la partita in corso e a fare delle contromosse. Anche oggi Italiano lo ha mandato a scuola. Non è accettabile, la florentia viola è una squadra normalissima.
è già migliorato molto rispetto a diversi anni fa. Però temo che sia diventato un po' presuntuoso, l'ho scritto un mese fa. Deve smetterla di fare cambi al 58esimo senza senso, ma soprattutto deve cercare di capire che ormai hanno capito come metterci in difficoltà, con un centrocampo a 2; tocca trovare alternative.
per me non sa leggere le partite. Sbaglia i cambi sistematicamente. Ma quello che mi infastidisce è la sua presunzione nel non voler mai cambiare atteggiamento tattico. Non siamo il liverpool per la miseria. Ogni tanto ci sta adattarsi alle caratteristiche dell'avversario. Ieri bastava restare compatti, non prendere gol, e vincevamo facile facile. La florentia viola è una squadra normalissima. Imbarazzante prendere 4 gol. Non è accettabile.
l'ho detto un mese fa, è entrato in quella fase di stagione dove si crede il nuovo guardiola e comincia a voler fare il fenomeno e noi ne paghiamo le conseguenze. Anche l'anno scorso accadde lo stesso. Deve darsi una calmata, non possiamo sempre giocare super scoperti, una squadra che vuole lottare per vincere lo scudetto non può prendere 4 gol dalla florentia viola.

l'importante è mettersi in tasca Simeone, poi però prende sberle da un Dionisi. Continuate pure a difendere le follie di Pioli, tattiche e tecniche. Continuate. Subire tutti questi gol è uno scempio che non meritiamo. Questa squadra può lottare per lo scudetto, a patto che Pioli si faccia un bagno di umiltà e questo non lo dico ora, che è troppo facile, ma l'ho scritto un mese fa in tempi non sospetti. Il tempo mi ha dato ragione.
L'aspetto che più mi preoccupa è se ci sono arrivato io a queste conclusioni, che sono un signor nessuno, com'è possibile che la dirigenza e staff tecnico non l'abbiano capito?? Abbiamo sbagliato per 2 MESI INTERI. E' inaccettabile una roba simile, abbiamo lasciato per strada tanti punti che potrebbero costarci caro.

numero 3

Member
Reaction score
2,177
Vero, ci può stare come discorso ma anche il Milan degli invincibili ogni tanto steccava , non si possono vincere tutte le partite, blackout sono quasi fisiologici, dopo tanti anni speravamo di dominare e asfaltare tutti ma non sarà così.
Inter e Atalanta sono partite male, noi e il Napoli invece stiamo pagando ora e una flessione ci sta.
Il sogno sarebbe un trio di acquisti a gennaio oer darci una nuova linfa ma non credo.
Pioli non sta facendo male devi essere obbiettivo, e ha i suoi limiti.

Reaction score
3,812
voi fatte tante analisi sul motivo dei cali di Pioli il problema è che questi cali vertiginosi lui li fa da anni indipendentemente dalle squadre che allena...dalle situazioni ambientali...infortuni...dagli avversari che trova...ecc

io che questo calo avveniva non lo temevo ma ne ero praticamente certo...questa cosa è assurda non si può andare avanti cosi

non esiste un allenatore che fa dei "tronconi" cosi distinti tutte le volte...o la prima stagione ottima e la seconda pessima o un girone ottimo e l'altro pessimo...o 10 partite con 9 vittorie e poi 10 con 2 vittorie e basta....lo fa da anni

è sia un allenatore bravo che scarso contemporaneamente...altro che normalizzatore...è l'allenatore piu anomalo della serieA credo

anche altri allenatori ovviamente hanno periodi alternati ma a memoria nessuno in modo cosi marcato e sistematico come lui

è come se fosse un giocatore che sai che per 10partite segna tutte le volte e poi sai già che arriveranno 10 partite in cui nonsegnerà più...ma che roba è dai...

Pivellino

Member
Reaction score
252
Sono due anni che Italia ci resta davanti solo una squadra con organico nettamente superiore. Il resto sono chiacchiere da haters in crisi di nervi.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,259
voi fatte tante analisi sul motivo dei cali di Pioli il problema è che questi cali vertiginosi lui li fa da anni indipendentemente dalle squadre che allena...dalle situazioni ambientali...infortuni...dagli avversari che trova...ecc

io che questo calo avveniva non lo temevo ma ne ero praticamente certo...questa cosa è assurda non si può andare avanti cosi

non esiste un allenatore che fa dei "tronconi" cosi distinti tutte le volte...o la prima stagione ottima e la seconda pessima o un girone ottimo e l'altro pessimo...o 10 partite con 9 vittorie e poi 10 con 2 vittorie e basta....lo fa da anni

è sia un allenatore bravo che scarso contemporaneamente...altro che normalizzatore...è l'allenatore piu anomalo della serieA credo

anche altri allenatori ovviamente hanno periodi alternati ma a memoria nessuno in modo cosi marcato e sistematico come lui

è come se fosse un giocatore che sai che per 10partite segna tutte le volte e poi sai già che arriveranno 10 partite in cui nonsegnerà più...ma che roba è dai...
La nostra rinascita passerà da un upgrade in panchina.Senza quello festeggeremo al massimo i 2 posti.

Reaction score
21,168
Sono due anni che Italia ci resta davanti solo una squadra con organico nettamente superiore. Il resto sono chiacchiere da haters in crisi di nervi.

Chi tira in ballo haters,crisi di nervi e balle varie evidentemente non vuole crescere e si accontenta di galleggiare.
Ma chi l'ha detto che a vincere debba essere sempre la squadra con l'organico migliore ?

Non è che l'inter di punto in bianco è diventata la corazzata bianconera schiacciasassi del 2014 con Buffon,Chiellini,Bonucci,Barzagli,Marchisio,Pogba,Pirlo,Vidal,Tevez.

Reaction score
3,812
guarda che l'anno scorso ci siamo giocati il quarto posto all'ultima giornata eh

l'atalanta era qualificata matematicamente con una giornata d'anticipo..arrivare secondi terzi o quarti ormai è irrilevante

hanno fatto meglio loro di noi (l'atalanta intendo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto