Stadio nuovo: 120 mln a testa. Ultimo sprint post elezioni.

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
il mio è un discorso diverso.
da quel che capisco io il nostro produce 120. poi puoi magari arrivare a 130 se vinci 10CL di fila.
il loro produce 175.
è come avere una maserati o una ferrari. ok la maserati è ottima però la ferrari è meglio.
Non credo, io dico che 120m sono un sogno ad oggi, si arriverà sui 70/80m nei migliori dei casi, e crescendo dopo 5 anni si arriverà ai +100M, per dirti una partita di Champions dovrebbe da sola portare sui 4M di incasso. Anche il loro 10 anni fa produceva poco più 90M eh, é tutto legato alla crescita sportiva ed al mercato che ti costruisci attorno.
Si ma non siamo neanche il Sassuolo eh,e considerato il fatto che lo stadio lo costruisci 1 volta ogni 70-80 anni (forse ogni 100 anni in Italia :asd: ),che si fa ? Un mini jumerdum stadium per paura di non riempire lo stadium e lasciare posti vuoti ?

Sembra un pò la storiella di quel tifoso che diceva "giusto non spendere 1 milione in più per Faivrè,metti che poi non rende ?" . Allora se continuiamo a ragionare in questo modo restiamo a S.siro e fine della storia.

Parliamo tanto (noi tifosi e anche i nostri dirigenti) di voler riportare il Milan al top,e da squadra top ci dobbiamo comportare,anche in queste "piccole-grandi" cose. A Milano poi,il mini stadium... :asd: (ah,sempre se poi concederanno i permessi per la costruzione)
Si hai ragione, ma sono studi di mercato che ti impongono delle cifre di posti, si analizzano i dati e si cerca un numero. Sono pochissimi gli stadi da oltre 60k al mondo. Se proprio mi piacerebbe un progetto che in futuro non impedisca la costruzione di posti supplementari dovessero rendersi conto che si ha sbagliato cifra. Oggi abiamo agibili 70k a San Siro, con il nuovo saranno di 60/65k si legge da diverse fonti. Non certo una differenza abissale direi.

Il Real ha 80k posti, lo United 70k, il Bayern 75k. Vediamo, perché secondo me ancora non lo sanno neanche loro esattamente il numero dei posti.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,383
Reaction score
631
sorry ma leggi l'articolo. 175M contro uno nuovo da 120 per come vedo io il milan non esiste.
dovremmo essere il top mondo ma ci autodefiniamo già così un gradino sotto ai top veri.
Perche il real è il barcellona sono il top dei top dei brand calcistici al primo e secondo posto con valore di brand pari a 1 miliardo e 400m ognuna, mentre il milan è al 22 posto valore brand 215 milioni e quindi non ci si puo sicuramente aspettare ricavi marketing e stadio nemmeno vicini.

Real e Barca stanno per avviare un brand apposito per il 'classico', ma di che parliamo non esiste proprio da fare paragoni di ricavi per nessun ambito con queste squadre.

Lo stadio è un importante fattore/aiuto, mica è un miracolo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Perche il real è il barcellona sono il top dei top dei brand calcistici al primo e secondo posto con valore di brand pari a 1 miliardo e 400m ognuna, mentre il milan è al 22 posto valore brand 215 milioni e quindi non ci si puo sicuramente aspettare ricavi marketing e stadio nemmeno vicini.

Real e Barca stanno per avviare un brand apposito per il 'classico', ma di che parliamo non esiste proprio da fare paragoni di ricavi per nessun ambito con queste squadre.

Lo stadio è un importante fattore/aiuto, mica è un miracolo.
12 anni fa avresti detto lo stesso?
va be.......
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,383
Reaction score
631
12 anni fa avresti detto lo stesso?
va be.......
Peccato che non ti danno i soldi per la storia, altrimenti ovviamente avevi ragione, 12 anni fa avevamo Maldini Nesta Seedorf Pirlo Kaka Gattuso, nel 2009 con ronaldinho e beckham la gente diceva che il prezzo del biglietto era ripagato gia nel riscaldamento.

Ma ora abbiamo quasi 10 anni di nulla, ritorno in CL dopo 7 anni, quarta fascia, 12 anni fa non avrei detto lo stesso eravamo minimo nella top 10 EU se non meglio, ma ora non siamo manco l ombra di quello che eravamo 12 anni fa.
 
Alto
head>