Stadio nuovo: 120 mln a testa. Ultimo sprint post elezioni.

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,380
Reaction score
620
no, a testa.

bello come però il nuovo stadio più bello del mondo parta già nelle migliori ipotesi con icassi nettamente minori dei nostri concorrenti.
sempre detto che è una fregatura lo stadietto.
Da 127 a 120 sono incassi nettamente inferiori? Lasciando perdere che per me 120 è ottimistico, che noi costruiamo lo stadio e guadagnamo subito automaticamente come real barca e bayern non mi pare proprio possibile.

Lo stadio non è mai una fregatura neanche nella peggiore ipotesi, è uno tra gli asset piu importanti di tutte le squadre in Europa. Poi dipende sempre da come viene gestito ovviamente.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,822
Reaction score
1,968
non credo. qui si parla di capacità dello stadio, non degli sponsor o contorno...
noi costruiamo uno stadio che porta 120M nuovo mentre gli altri ne hanno uno da 175M vecchio.
quindi contano la capienza e le varie infrastutture a corredo.
io la capisco così.
partire già col 30% in meno ad esser ottimisti è deprimente... per me.
D'accordissimo... non capisco perchè non si voglia pensare in grande, Milano si sta sviluppando/allargando a vista d'occhio ed è città sempre più ricca... 75k posti devono essere il minimo sindacale, un catino da bagno come il cesso stadium sarebbe un insulto alla città.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,711
Reaction score
1,683
non credo. qui si parla di capacità dello stadio, non degli sponsor o contorno...
noi costruiamo uno stadio che porta 120M nuovo mentre gli altri ne hanno uno da 175M vecchio.
quindi contano la capienza e le varie infrastutture a corredo.
io la capisco così.
partire già col 30% in meno ad esser ottimisti è deprimente... per me.
quelli che guadagno 175M sono solo Real e Barca, gli altri sono sui 120/130
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,711
Reaction score
1,683
D'accordissimo... non capisco perchè non si voglia pensare in grande, Milano si sta sviluppando/allargando a vista d'occhio ed è città sempre più ricca... 75k posti devono essere il minimo sindacale, un catino da bagno come il cesso stadium sarebbe un insulto alla città.
Lo fanno da 60mila per due motivi. Uno si prevede che nel futuro sempre meno gente vada allo stadio. 2 per spennare i tifosi e rientrare dai costi. Meno posti ci sono più alto è il costo degli abbonamenti e dei biglietti.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,822
Reaction score
1,968
Lo fanno da 60mila per due motivi. Uno si prevede che nel futuro sempre meno gente vada allo stadio. 2 per spennare i tifosi e rientrare dai costi. Meno posti ci sono più alto è il costo degli abbonamenti e dei biglietti.
Questa previsione è tutta da verificare, a me sembra che dopo un periodo di allontanamento dovuto all'avvento della TV satellitare la gente stesse tornando in massa allo stadio..poi è arrivato il Covid. Da ignorante mi chiedo.. ma per tutte le attività collaterali, negozi, bar e via dicendo... ma non è meglio avere 80000 potenziali clienti anche se questo significasse pagare 10€ in meno il biglietto piuttosto che averne 60000?
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,380
Reaction score
620
Questa previsione è tutta da verificare, a me sembra che dopo un periodo di allontanamento dovuto all'avvento della TV satellitare la gente stesse tornando in massa allo stadio..poi è arrivato il Covid. Da ignorante mi chiedo.. ma per tutte le attività collaterali, negozi, bar e via dicendo... ma non è meglio avere 80000 potenziali clienti anche se questo significasse pagare 10€ in meno il biglietto piuttosto che averne 60000?
Lasciando perdere che è sbagliato pensare che se loro prevedono di fare piu soldi con 80k, lo fanno da 60k, e ci sono incaricati a studiare i numeri giusti che lo fanno con lavoro di mesi e mesi, se non anni, e non con 10 minuti di riflessione.

Non è che se tu oggi fai una medi di 45k persone, domani con lo stadio nuovo ne fai 80k. Il costo di mantenimento di un infrastruttura da 60k e da 80k è ovviamente molto diverso, ed evidentemente non si riesce a giustificarlo con ricavi adeguati.

Ma la questione rimane quella, se loro pensano di fare piu soldi con uno stadio da 60k, lo fanno cosi, magari è su questo che si puo discutere, cioe ******* i tifosi l importante è fare soldi, ma sicuramente non sulla questione economica.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,711
Reaction score
1,683
Questa previsione è tutta da verificare, a me sembra che dopo un periodo di allontanamento dovuto all'avvento della TV satellitare la gente stesse tornando in massa allo stadio..poi è arrivato il Covid. Da ignorante mi chiedo.. ma per tutte le attività collaterali, negozi, bar e via dicendo... ma non è meglio avere 80000 potenziali clienti anche se questo significasse pagare 10€ in meno il biglietto piuttosto che averne 60000?
Le attività collaterali bar, negozi, ristoranti sono aperti 7 giorni su 7 è lì che faranno soldi. Il giorno della partita il riportante avrà sempre 150 posti e anche con i turni mangiano al massimo 500 persone. Sul futuro è un dato di fatto che il calcio è sempre meno seguito dalle nuove generazioni
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,822
Reaction score
1,968
Lasciando perdere che è sbagliato pensare che se loro prevedono di fare piu soldi con 80k, lo fanno da 60k, e ci sono incaricati a studiare i numeri giusti che lo fanno con lavoro di mesi e mesi, se non anni, e non con 10 minuti di riflessione.

Non è che se tu oggi fai una medi di 45k persone, domani con lo stadio nuovo ne fai 80k. Il costo di mantenimento di un infrastruttura da 60k e da 80k è ovviamente molto diverso, ed evidentemente non si riesce a giustificarlo con ricavi adeguati.

Ma la questione rimane quella, se loro pensano di fare piu soldi con uno stadio da 60k, lo fanno cosi, magari è su questo che si puo discutere, cioe ******* i tifosi l importante è fare soldi, ma sicuramente non sulla questione economica.
Certo certo, infatti ho fatto doverosa premessa di approcciare l'argomento da ignorante in materia. Sicuramente faranno le cose in modo tale da massimizzare la resa, ma l'idea tra un paio d'anni in un ipotetico Milan-Real di non poter portare 80 mila persone allo stadio lascia un pò di amaro in bocca.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Come riportato dalla GDS in edicola Milan e Inter attendono l'ultimo sì della giunta comunale per poi partire col progetto esecutivo e scegliere uno dei due progetti per la costruzioni del nuovo stadio. L'ultimo sprint è atteso dopo le elezioni. L'obiettivo è il trasloco nel 2024.

Ad oggi il divario da incassi da stadio tra le milanesi ed i top club europei è netto: Milan e Inter incassano circa 40 mln in media a testa da San Siro (. Col nuovo impianto potrebbero diventare 120 mln. Il Barça e il Real ne incassano 175. Il Bayern 127 e lo United 126.
Io non sono ingegnere ma mi auguro sia costruito uno stadio su misura per milano e per il milan e che renda omaggio alla città e alla gloriosa storia del club.
La città della moda e la nostra storia calcistica si devono fondere in un progetto bellissimo.

A milano interisti e milanisti storicamente allo stadio ci vanno da sempre assieme.
Un unicum nel mondo del calcio.
Se se lavora bene si possono fare incassi da paura, non necessariamente dimezzati ma addirittura raddoppiati.
La fede si sdoppia, gli incassi raddoppiano.
 
Alto
head>