Stadio nuovo: 120 mln a testa. Ultimo sprint post elezioni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,256
Reaction score
26,582
Come riportato dalla GDS in edicola Milan e Inter attendono l'ultimo sì della giunta comunale per poi partire col progetto esecutivo e scegliere uno dei due progetti per la costruzioni del nuovo stadio. L'ultimo sprint è atteso dopo le elezioni. L'obiettivo è il trasloco nel 2024.

Ad oggi il divario da incassi da stadio tra le milanesi ed i top club europei è netto: Milan e Inter incassano circa 40 mln in media a testa da San Siro (. Col nuovo impianto potrebbero diventare 120 mln. Il Barça e il Real ne incassano 175. Il Bayern 127 e lo United 126.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,256
Reaction score
26,582
Come riportato dalla GDS in edicola Milan e Inter attendono l'ultimo sì della giunta comunale per poi partire col progetto esecutivo e scegliere uno dei due progetti per la costruzioni del nuovo stadio. L'ultimo sprint è atteso dopo le elezioni. L'obiettivo è il trasloco nel 2024.

Ad oggi il divario da incassi da stadio tra le milanesi ed i top club europei è netto: Milan e Inter incassano circa 40 mln in media a testa da San Siro (. Col nuovo impianto potrebbero diventare 120 mln. Il Barça e il Real ne incassano 175. Il Bayern 127 e lo United 126.
.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Non torna... Se il Bayern incassa 127 dall'Allianz Arena, ho il sospetto che Milan e melme dal nuovo impianto incasserebbero 120, certo, ma da dividere in due.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non torna... Se il Bayern incassa 127 dall'Allianz Arena, ho il sospetto che Milan e melme dal nuovo impianto incasserebbero 120, certo, ma da dividere in due.
no, a testa.

bello come però il nuovo stadio più bello del mondo parta già nelle migliori ipotesi con icassi nettamente minori dei nostri concorrenti.
sempre detto che è una fregatura lo stadietto.
 
  • Haha
Reactions: bmb
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
no, a testa.

bello come però il nuovo stadio più bello del mondo parta già nelle migliori ipotesi con icassi nettamente minori dei nostri concorrenti.
sempre detto che è una fregatura lo stadietto.
Perché fregatura? Lo stadio é un asset importantissimo, basta vedere a quanti soldi abbiamo perso in questi anni rispetto ai top club, nel 2001-2005 eravamo sempre nella top 3 dei club più ricchi, e avevamo davanti Real o Manchester, che già all'epoca incassavano il doppio o il triplo di noi...

I ricavi dipendono anche molto dagli sponsor disposti a finanziare o a fare la pubblicità, non é che con il solo stadio avremmo potuto fare 200m a testa, a dire il vero anche 120m é troppo ottimistico, il vero valore sarà sui 80-100m, almeno iizialmente. 175m li fai se sei la suadra più seguita al mondo, se hai +80k mila posti e se hai dei campioni in squadra per cui la gente é pronta a pagare.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,186
Reaction score
5,519
Come riportato dalla GDS in edicola Milan e Inter attendono l'ultimo sì della giunta comunale per poi partire col progetto esecutivo e scegliere uno dei due progetti per la costruzioni del nuovo stadio. L'ultimo sprint è atteso dopo le elezioni. L'obiettivo è il trasloco nel 2024.

Ad oggi il divario da incassi da stadio tra le milanesi ed i top club europei è netto: Milan e Inter incassano circa 40 mln in media a testa da San Siro (. Col nuovo impianto potrebbero diventare 120 mln. Il Barça e il Real ne incassano 175. Il Bayern 127 e lo United 126.
Ma perché, oltre allo stadio, non si inventano una carta fedeltà con agevolazioni sugli sponsor ed una percentuale per il Club? Tipo...Oppo, BMW (le prime che mi vengono in mente)...io tifoso con la carta fedeltà posso accedere a sconti (anche piccoli) che mi fanno preferire un Oppo a uno Xiaomi per dire o una BMW ad una Mercedes. Secondo me potrebbero esserci degli introiti pazzeschi. CI penso da tempo.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,137
Reaction score
8,335
lo stadio ha potenzialità pazzesche. Sinceramente anche l'idea di condividerlo tra due squadre non mi pare una brutta idea, se questo significa creare uno stadio pazzesco. Merchandising, food and beverage, e soprattutto gli accessi "corporate" dedicati (si parla di 8 mila posti) generano introiti pazzeschi. Che ad oggi sono minimi o vanno finire ai diversi "baracchini" intorno a San Siro
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,680
Reaction score
5,891
Come riportato dalla GDS in edicola Milan e Inter attendono l'ultimo sì della giunta comunale per poi partire col progetto esecutivo e scegliere uno dei due progetti per la costruzioni del nuovo stadio. L'ultimo sprint è atteso dopo le elezioni. L'obiettivo è il trasloco nel 2024.

Ad oggi il divario da incassi da stadio tra le milanesi ed i top club europei è netto: Milan e Inter incassano circa 40 mln in media a testa da San Siro (. Col nuovo impianto potrebbero diventare 120 mln. Il Barça e il Real ne incassano 175. Il Bayern 127 e lo United 126.
Una curiosità, la Juve da quella bagnarola quanto incassa?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Perché fregatura? Lo stadio é un asset importantissimo, basta vedere a quanti soldi abbiamo perso in questi anni rispetto ai top club, nel 2001-2005 eravamo sempre nella top 3 dei club più ricchi, e avevamo davanti Real o Manchester, che già all'epoca incassavano il doppio o il triplo di noi...

I ricavi dipendono anche molto dagli sponsor disposti a finanziare o a fare la pubblicità, non é che con il solo stadio avremmo potuto fare 200m a testa, a dire il vero anche 120m é troppo ottimistico, il vero valore sarà sui 80-100m, almeno iizialmente. 175m li fai se sei la suadra più seguita al mondo, se hai +80k mila posti e se hai dei campioni in squadra per cui la gente é pronta a pagare.
non credo. qui si parla di capacità dello stadio, non degli sponsor o contorno...
noi costruiamo uno stadio che porta 120M nuovo mentre gli altri ne hanno uno da 175M vecchio.
quindi contano la capienza e le varie infrastutture a corredo.
io la capisco così.
partire già col 30% in meno ad esser ottimisti è deprimente... per me.
 
Alto
head>