Stadio Milan: a inizio maggio dossier. Ecco come sarà.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Per curiosità..pensate renda più uno stadio da 400mln in esclusiva o uno stadio da 800mln (sostanzialmente l'impianto più innovativo al mondo, così almeno stanno presentando il progetto) diviso in 2?

E se posso dare un'opinione personale, preferisco di gran lunga un impianto TOP, che uno mediocre (stile J stadium) da soli.

Ovviamente essendo la quastione " ricavi" centrale nella questione e visto che lo stadio si fa per questo stai pur sicuro che questo problema è stato il primo affrontato.

AllanX

New member
Reaction score
6
Vorrei uno stadio ? da 70000 posti esclusivamente NOSTRO; premettendo ciò dovremmo avere l’umiltà di capire che c’è gente a capo di queste società un po’ più competente di noi.
Evidentemente nel gioco costi-benefici il risultato è positivo.

Lo vorrei anche io ma se al momento non possiamo permettercelo (tra l'altro non capisco perché, dato che trattasi di spese non conteggiate dal fpf basta una proprietà con la voglia di investire a lungo termine) perché non restare a S.Siro in attesa di tempi più propizi?

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Per me dover condividere anche lo stadio nuovo con i cugini è ridicolo, in questo momento storico. Si perde completamente l'idea di avere un tempio tutto tuo.

Reaction score
2,036
Meno di 60.000 sarebbe uno scempio, ma lo è già se devi dividere i ricavi con inter e comune.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Lo vorrei anche io ma se al momento non possiamo permettercelo (tra l'altro non capisco perché, dato che trattasi di spese non conteggiate dal fpf basta una proprietà con la voglia di investire a lungo termine) perché non restare a S.Siro in attesa di tempi più propizi?

Divento matto.

" non possiamo permettercelo" perche?
La nostra proprietà ha 30/50 miliardi di capitale e si creerebbe il problema per 300 milioni ? che poi tra l'altro riprenderebbe ampiamente per la rivendita del Club ?

Discorso posti stadio :

Ma secondo voi, ragionate un attimo. Chi mai nel 2018 farebbe uno stadio di 70.000 posti ? tutti gli stadi del mondo di calcio non superano MAI i 60/65.000 posti perchè non ce n'è bisogno.
Meglio uno stadio da 40.000 sempre pieno ( vedi ***** stadium ) con prezzi alti e medesimo incasso.

La capienza è calcolata sulla presenza MEDIA e nessuno ( forse solo il Milan degli anni 90 ) potrebbe mai fare una capienza media cosi alta.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
55 mila posti ? da barboni proprio, minimo dovrebbe essere da 65 mila posti
6 anni per la fine del progetto ? un 'eternita' calcisticamente parlando, questo perche si vuole cotruire solamente a san siro ..

6 anni per finire il progetto..lo stadio verrebbe pronto in 3, quindi per la stagione 2022-2023

Pensate si possa costruire in meno?

alexxx19

Junior Member
Reaction score
173
Esprimere la propria opinione nel rispetto delle idee altrui va bene. Ma rileggi il tuo messaggio ed è evidente la mancanza di rispetto nei confronti di ciò che penso io. Poi se non conosci il rispetto e se per te quella non è una mancanza di rispetto, è un problema tuo e non mio.

non mi pare di averti mancato di rispetto o di averti offeso, ho solo detto:

"diciamo però che fa bello nel forum fare sempre il bastian contrario e non farci mai andare bene nulla"

non mi pare una frase particolarmente cattiva o cosa, anche perchè è un dato di fatto che ci si lamenta spesso e per molte cose, io pure forse sono diventato troppo lamentone

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,419
C'è chi la fa troppo facile, pensando di sapere tutte le intenzioni di Elliott. Elliott cercherà di spendere il meno possibile rivalutando il Milan il più possibile in un arco temporale ristretto. Ciò non significa che il Milan di per sé otterrà i massimi benefici. Riusciremo in una epoca dove ormai anche le squadrette di Premier hanno impianti di proprietà a pareggiare il gap con le big europee attraverso la realizzazione di uno stadio comunale condiviso nel 2023?
Io personalmente ho dei serissimi dubbi: se è così conveniente realizzare un unico impianto condiviso perchè persino la Roma (con una proprietà di poveracci) realizzerà un impianto proprio?
La risposta a questa domanda è tutt'altro che semplice, perchè stiamo facendo passare proprietà come quella del City, dell'Arsenal, del Tottenham come dei fessi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,419
non mi pare di averti mancato di rispetto o di averti offeso, ho solo detto:

"diciamo però che fa bello nel forum fare sempre il bastian contrario e non farci mai andare bene nulla"

non mi pare una frase particolarmente cattiva o cosa, anche perchè è un dato di fatto che ci si lamenta spesso e per molte cose, io pure forse sono diventato troppo lamentone
Io faccio il tifoso, non sono un dirigente. Mi auguro sempre che il bene del Milan sia contemplato prima di ogni cosa, anteponendolo all'utile che Elliott vorrà massimizzare per sua stessa natura: è un fondo speculativo e come tale massimizzare gli utili è il loro lavoro. Ma massimizzare i loro utili non significa massimizzare gli utili del Milan e non significa neanche intraprendere le azioni migliori per costruire un futuro di successo. Io voglio capire se con queste decisioni sullo stadio riusciremo a pareggiare il gap con i top club europei, oppure la creazione di uno stadio condiviso servirà per minimizzare le spese di Elliott e ottimizzare i suoi profitti nel giro di un triennio (o massimo quinquennio). Sono abituato a ragionare in un worst case scenario, quindi di fare il bastian contrario non mi interessa. Pongo dei dubbi, leciti credo. Poi se altri hanno la verità in tasca, chapeau, io non ce l'ho.

Alto