Squadre B: il Milan è pronto a partire. Parola di Fassone.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,634
Ultim'ora: come riporta Calcio e Finanza nella giornata odierna, a margine dell'assemblea dei soci, Marco Fassone ha riferito che il club rossonero è pronto ad inserire una propria seconda squadra nel campionato di Lega Pro, anche già a partire dalla stagione 2018/2019.

Il Milan dunque è pronto e non si farà trovare impreparato.

Notizia favolosa. Per tornare ad avere un calcio ad alti livelli fin dalle giovanili è una notizia fantastica. Il campionato primavera è veramente una schifezza disumana. Questi ragazzi hanno bisogno di crescere in un calcio vero, rude, tattico fin da subito.

Penso aboliranno le primavere corretto?

Igor91

Member
Reaction score
364
Due squadre non possono avere la stessa proprietà nella stessa serie, quindi penso rinuncerebbe a salire in A (non avrebbe senso vendere la squadra visto che serve apposta per far giocare i giovani). Lotito se non sbaglio ha la salernitana, se dovesse salire in A dovrebbe venderla

Il provvedimento della FIGC sarà varato nei prossimi giorni. Comunque molto probabilmente le seconde squadre galleggeranno tra la C e la B ;)

Grazie del chiarimento ragazzi :)

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Notizia favolosa. Per tornare ad avere un calcio ad alti livelli fin dalle giovanili è una notizia fantastica. Il campionato primavera è veramente una schifezza disumana. Questi ragazzi hanno bisogno di crescere in un calcio vero, rude, tattico fin da subito.

Penso aboliranno le primavere corretto?
Si potrebbe semplicemente abbassarne l'età.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Forse per il calcio italiano c'è una speranza dopotutto.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
O come fanno da anni in Olanda con lo Jong Ajax e lo Jong Psv, che giocano stabilmente nella serie B olandese.
Penso che il modello sarà questo. Una filiazione del club, non una squadra di nuova acquisizione, che avrà una licenza speciale di partecipazione al campionato di Lega Pro o serie B, in caso di promozione sul campo dalla serie inferiore, e che rinuncerà preventivamente all'accesso alla serie A in caso di ulteriore promozione sul campo. Dovrebbe funzionare. :)

Reaction score
12,192
Adesso però non vediamo le squadre B come la panacea di tutti i mali :)

Non facciamoci prendere dall' entusiasmo, che secondo me non cambierà molto.

Ci siamo esaltati per le squadre B dopo l' epopea spagnola, ma come avete visto di talenti non ne sfornano da anni... calmi!

mistergao

New member
Reaction score
17
Ultim'ora: come riporta Calcio e Finanza nella giornata odierna, a margine dell'assemblea dei soci, Marco Fassone ha riferito che il club rossonero è pronto ad inserire una propria seconda squadra nel campionato di Lega Pro, anche già a partire dalla stagione 2018/2019.

In sè per sè non è questa gran notizia: la possibilità di avere la squadra B in Lega Pro non ci porterà a vincere scudetti e coppe dall'oggi al domani. Però mi piace, e tanto, l'idea di essere un passo avanti alle altre.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,943

No ma il Milan è gestito da gente incompetente eh....

Alto