La crociata Gattuso è ormai diventata stucchevole e infesta ogni angolo del forum (opinione mia), che si vinca o si perda sembra che tutto si riduca ad un Gattuso si vs Gattuso no.
La questione è che, molti utenti seguono il flusso, si fanno condizionare, diventando quasi fanatici. Magari chi ha dato il via a questi flussi lo fa con cognizione di causa e ha la propria rispettabile opinione, ma alcuni veramente insultano e criticano e basta, per partito preso.
Ma ognuno scrive quello che vuole, quindi bene cosi. A me interessa solo che il Milan vinca.
A me pare che quello che stia pian piano cambiando opinione virando sul 4-4-2 o 4-4-1-1(4-2-3-1) è proprio Gattuso.
Questo non cancella il fatto che il 4-5-1 con il Chala ala sinistra sia stata una scelta sbagliatissima che a oggi non ci ha permesso di avere almeno gli stessi punti di Napoli ed Inter.
Le critiche contro Gattuso non erano campate in aria ora stà a lui dimostrare con continuità di non perseguire certe scelte sbagliate.Non mi aspetto chissà quali risultati nell'immediato futuro vista la forza degli avversari e mezza rosa fuori per infortuni mi aspetto buon senso nelle scelte ed i risultati arriveranno.
Secondo me, il fatto che Gattuso stia cambiando idea, è sintomo di intelligenza.
Seconda cosa, non abbiamo la controprova, che giocando col 4-3-3, le ultime tre partite le avremmo magari vinte più facilmente, non dimentichiamoci che le abbiamo vinte solo grazie ad un gran carattere, non per questioni tattiche.
Come dico sempre, io non so se Gattuso sia un bravo allenatore o no, non ci ho mai capito molto in queste cose, anzi, ti dirò, nessuno al mondo ne capisce, in quanto, tanto per fare un esempio, Allegri viene considerato da molti un mezzo pirla che fa giocare male le squadre, eppure è tra i più pagati del mondo. Qui lo si trattava come il male del Milan, per dire.
Per questa ragione, mi viene da ridere quando sento filosofeggiare sugli allenatori, perchè, come ho detto, non ci sono regole scientifiche, e contano solo i risultati.
Come giustamente dici, attualmente la forza della squadra è quella che è, mettici pure gli infortuni. Quindi sono felicissimo della posizione attuale.
Peccato incontrare e probabilmente perdere con la Juve, ma vedremo di rifarci a Roma.