Spezzo una lancia in favore di Gattuso

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Questi commenti fanno sorridere...
Pur di non ammettere di aver torto si inventa di tutto, continuando a negare l'evidenza.

evidenza ? parliamo di vittorie con Udinese , Genoa e Sampdoria ... dai non scherziamo eh ! ne riparleremo quando si gioca con la Lazio , Napoli , Inter , Roma e poi a fine anno vedremo .il Grandeh Gattusoh si e visto con L`Inter e Napoli ...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,005
Oggi in relazione al materiale falcidiato dagli infortuni non ha sbagliato nulla.
È partito con il 4-4-2 senza un giocatore fuori ruolo l'unica incognita era Bakayoko come avevo scritto prima della gara ed ha avuto ragione lui ad insistere e dargli fiducia.
Con l'infortunio di Higuain ha messo Castillejo intorno a Cutrone ed era l'unica mossa fattibile sfruttando la sua rapidità in modo da non far salire troppo l'Udinese.
Ha fatto bene anche a far giocare Zapata al posto di Musacchio perchè è l'argentino il primo responsabile se non avevamo ancora terminato una partita con le reti inviolate.
Ha pure azzeccato il cambio Laxalt/Borini giocatore che io schifo ma serviva un attaccante di ruolo per dare più peso alla manovra.
E non lo dico perchè abbiamo vinto non ero stato per nulla tenero dopo la vittoria contro il Genoa.
Questa volta tanto di cappello a Rino anche se avessimo pareggiato
La rosa con gli infortuni è quella che è non si può giudicare solo dal risultato.
Speriamo trovi una continuità in questo senso.

Le opinioni su Gattuso hanno un'oscillazione manco lo spread ormai...
Alla fine basta vincere e siamo tutti belli e biondi (cit)

Salina

Bannato
Reaction score
5
evidenza ? parliamo di vittorie con Udinese , Genoa e Sampdoria ... dai non scherziamo eh ! ne riparleremo quando si gioca con la Lazio , Napoli , Inter , Roma e poi a fine anno vedremo .il Grandeh Gattusoh si e visto con L`Inter e Napoli ...

Puo darsi, ma partiamo sempre dal dato che sono squadre piu forti di noi o costruite meglio, e dunque se si fa risultati contro queste e perche e,successo qualcosa che stravolge il pronostico.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,005
Ben tornato sul carro amico mio.

Anche alcuni altri "influencer" del forum stanno piano piano capendo, sia che Gattuso non è sto scemo che si vuole far passare, ma sopratutto che la cosa più importante è fare punti, manco va guardato chi sta in panchina.

Come si dice "Solo gli stolti e i morti non cambiano mai le loro opinioni"

La crociata Gattuso è ormai diventata stucchevole e infesta ogni angolo del forum (opinione mia), che si vinca o si perda sembra che tutto si riduca ad un Gattuso si vs Gattuso no.

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Ben tornato sul carro amico mio.

Anche alcuni altri "influencer" del forum stanno piano piano capendo, sia che Gattuso non è sto scemo che si vuole far passare, ma sopratutto che la cosa più importante è fare punti, manco va guardato chi sta in panchina.

Come si dice "Solo gli stolti e i morti non cambiano mai le loro opinioni"

A me pare che quello che stia pian piano cambiando opinione virando sul 4-4-2 o 4-4-1-1(4-2-3-1) è proprio Gattuso.
Questo non cancella il fatto che il 4-5-1 con il Chala ala sinistra sia stata una scelta sbagliatissima che a oggi non ci ha permesso di avere almeno gli stessi punti di Napoli ed Inter.
Le critiche contro Gattuso non erano campate in aria ora stà a lui dimostrare con continuità di non perseguire certe scelte sbagliate.Non mi aspetto chissà quali risultati nell'immediato futuro vista la forza degli avversari e mezza rosa fuori per infortuni mi aspetto buon senso nelle scelte ed i risultati arriveranno.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,994

:muhahah: secondo il tuo ragionamento :

Se perdiamo è colpa di Gattuso
Se vinciamo è merito di Leo che gli manda la formazione con lo spirito santo
Se vinciamo contro le piccole è solo ****

Però nel tuo ragionamento ti dimentichi di dire che le due partite da te citate ( Napoli e Inter ) una l'avevamo vinta mentre l'altra era pareggiata al 90esimo senza aver subito un solo tiro in porta.

L'equilibrio , questo sconosciuto...

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
A me pare che quello che stia pian piano cambiando opinione virando sul 4-4-2 o 4-4-1-1(4-2-3-1) è proprio Gattuso.
Questo non cancella il fatto che il 4-5-1 con il Chala ala sinistra sia stata una scelta sbagliatissima che a oggi non ci ha permesso di avere almeno gli stessi punti di Napoli ed Inter.
Le critiche contro Gattuso non erano campate in aria ora stà a lui dimostrare con continuità di non perseguire certe scelte sbagliate.Non mi aspetto chissà quali risultati nell'immediato futuro vista la forza degli avversari e mezza rosa fuori per infortuni mi aspetto buon senso nelle scelte ed i risultati arriveranno.
Gattuso non ha cambiato schema 'ascoltando' noi o qualcun altro, sta reagendo a quanto ha a disposizione e a quanto vede in campo. Non sbagliava prima, non si è redento adesso.
Se vede Cutrone in forma, calhanoglu spento, se bonaventura è indisponibile o tutti i terzini destri sono fuori uso, si adatta.
Prima ha raccolto meno di quanto avesse seminato, ora qualcosa di più. NON sto dicendo che è un fenomeno. Sta gestendo le cose al meglio. A me il milan di inizio stagione è piaciuto. Le due partite brutte che ho visto sono state inter e betis. Per il resto, per ME, bene. Ovviamente con il materiale a disposizione.

Reaction score
9,137
Gattuso non ha cambiato schema 'ascoltando' noi o qualcun altro, sta reagendo a quanto ha a disposizione e a quanto vede in campo. Non sbagliava prima, non si è redento adesso.
Se vede Cutrone in forma, calhanoglu spento, se bonaventura è indisponibile o tutti i terzini destri sono fuori uso, si adatta.
Prima ha raccolto meno di quanto avesse seminato, ora qualcosa di più. NON sto dicendo che è un fenomeno. Sta gestendo le cose al meglio. A me il milan di inizio stagione è piaciuto. Le due partite brutte che ho visto sono state inter e betis. Per il resto, per ME, bene. Ovviamente con il materiale a disposizione.
Io penso che Gattuso sia sempre stato consapevole che, guardando gli undici, il modulo migliore fosse il 4-4-2. All'inizio ha optato per un modulo diverso solo per avere qualche cartuccia da poter sparara a partita in corso(Cutrone in primis). Arrivato al punto in cui tutti lo massacravano,è passato al 4-4-2 per raccogliere punti e, secondo me, anche per rendere evidente a tutti quanto la rosa sia incompleta.

Reaction score
12,892
La crociata Gattuso è ormai diventata stucchevole e infesta ogni angolo del forum (opinione mia), che si vinca o si perda sembra che tutto si riduca ad un Gattuso si vs Gattuso no.

La questione è che, molti utenti seguono il flusso, si fanno condizionare, diventando quasi fanatici. Magari chi ha dato il via a questi flussi lo fa con cognizione di causa e ha la propria rispettabile opinione, ma alcuni veramente insultano e criticano e basta, per partito preso.

Ma ognuno scrive quello che vuole, quindi bene cosi. A me interessa solo che il Milan vinca.

Secondo me, il fatto che Gattuso stia cambiando idea, è sintomo di intelligenza.

Seconda cosa, non abbiamo la controprova, che giocando col 4-3-3, le ultime tre partite le avremmo magari vinte più facilmente, non dimentichiamoci che le abbiamo vinte solo grazie ad un gran carattere, non per questioni tattiche.

Come dico sempre, io non so se Gattuso sia un bravo allenatore o no, non ci ho mai capito molto in queste cose, anzi, ti dirò, nessuno al mondo ne capisce, in quanto, tanto per fare un esempio, Allegri viene considerato da molti un mezzo pirla che fa giocare male le squadre, eppure è tra i più pagati del mondo. Qui lo si trattava come il male del Milan, per dire.

Per questa ragione, mi viene da ridere quando sento filosofeggiare sugli allenatori, perchè, come ho detto, non ci sono regole scientifiche, e contano solo i risultati.

Come giustamente dici, attualmente la forza della squadra è quella che è, mettici pure gli infortuni. Quindi sono felicissimo della posizione attuale.

Peccato incontrare e probabilmente perdere con la Juve, ma vedremo di rifarci a Roma.

Alto