Spezia - Milan: 25 settembre 2021 ore 15. Tv e Streaming.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
beh io non la farei così semplice......no, Maldini Daniel non è come tutti gli altri, inutile girarci attorno. Tutti i giovani meritano tempo e rispetto ma il rispetto a chi porta quel cognome è dovuto a prescindere.
ecco poi sento di gente che si indigna quando alcuni lo chiamano con quella parola.......
per me è un discorso che non esiste. gioca chi merita ed il rispetto va dato a tutti stop.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Comunque la rosa si sta allargando sensibilmente... mai avremmo pensato di poter contare su Kalulu e Maldini... ci metto dentro anche Gabbia che si sta rivelando un centrale affidabilissimo... anche Tourè può dare il cambio a Theo in partite alla portata. Spero che anche Florenzi e Pellegri riescano a trovare la forma migliore ed a rendersi utili... aspettando Bakayoko e Messias...
È il nostro punto di forza principale nella corsa scudetto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
ecco poi sento di gente che si indigna quando alcuni lo chiamano con quella parola.......
per me è un discorso che non esiste. gioca chi merita ed il rispetto va dato a tutti stop.
Giusto. Ma tanto Daniel non ha bisogno di nulla.
Ci pensa da solo a smentire tutte le cattiverie gratuite verso di lui (e sicuramente se ne sbatte alla grande, ci sarà abituato).
Rivedo molto il percorso di Tonali al Milan.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Giusto. Ma tanto Daniel non ha bisogno di nulla.
Ci pensa da solo a smentire tutte le cattiverie gratuite verso di lui (e sicuramente se ne sbatte alla grande, ci sarà abituato).
Rivedo molto il percorso di Tonali al Milan.

Daniel potrà anche avere talento, non discuto tanto questo, però a me sembra che il livello richiesto per essere importanti nel Milan questo ragazzo non l'abbia raggiunto.

Io auspicavo una cosa, fin dalla scorsa stagione, cioè che andasse a giocare una stagione da titolare a prescindere dalla categoria, una stagione in cui confrontarsi con il professionismo, una stagione in cui capire lui in primis chi è.

E' rimasto, non credo perchè è figlio di Paolo, è rimasto sostanzialmente per le regole delle liste uefa e perchè costa poco e non si lamenta della panchina. Speriamo nonostante giochi poco impari tanto e si renda prossimamente utile. Perchè diciamocelo, a pieno organico li davanti non so quanto giocherebbe.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Daniel potrà anche avere talento, non discuto tanto questo, però a me sembra che il livello richiesto per essere importanti nel Milan questo ragazzo non l'abbia raggiunto.

Io auspicavo una cosa, fin dalla scorsa stagione, cioè che andasse a giocare una stagione da titolare a prescindere dalla categoria, una stagione in cui confrontarsi con il professionismo, una stagione in cui capire lui in primis chi è.

E' rimasto, non credo perchè è figlio di Paolo, è rimasto sostanzialmente per le regole delle liste uefa e perchè costa poco e non si lamenta della panchina. Speriamo nonostante giochi poco impari tanto e si renda prossimamente utile. Perchè diciamocelo, a pieno organico li davanti non so quanto giocherebbe.
A conti fatti è la riserva di Brahim.
Quindi vedremo.
Per me giocherà e spesso.

Lo hanno tenuto perché è uno dei migliori giovani del calcio italiano e dunque sta qui con noi, cresce con noi, gioca quando serve.
Mica devono andare in prestito per forza i giovani.
Tra l'altro c'era la fila, lo voleva mezza serie A ma Pioli e la società sono stati categorici pare.

Qui nel forum c'è sempre troppa fretta. Diventerà un campione e succederà prima di quello che si pensi.

Ma io questo lo dico da tempo e resto ancora sorpreso quando leggo che non sia pronto per il Milan sinceramente. Boh non capisco come li valutate i giocatori.

Capita per le mani un gioiello e si cercano sempre mille dubbi e critiche (non parlo di te, anche per Tonali o Leao o Brahim o Kalulu bene o male il discorso è lo stesso).
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Giusto. Ma tanto Daniel non ha bisogno di nulla.
Ci pensa da solo a smentire tutte le cattiverie gratuite verso di lui (e sicuramente se ne sbatte alla grande, ci sarà abituato).
Rivedo molto il percorso di Tonali al Milan.
non è mica facile, devono ancora iniziare a dirgliene perchè dopotutto ha iniziato oggi la sua carriera in pratica.

poi ho letto anche il mess dopo. be per te è pronto, o meglio oggi ha giocato una buona partita? non possiamo regalare un uomo agli avversari. o migliora velocissimamente o sarà un bel problema.
considerando che non giochiamo sempre con lo spezia.....
tonali e brahim appunto han giocato poco lo scorso anno partendo più pronti.
 
Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
non è mica facile, devono ancora iniziare a dirgliene perchè dopotutto ha iniziato oggi la sua carriera in pratica.

poi ho letto anche il mess dopo. be per te è pronto, o meglio oggi ha giocato una buona partita? non possiamo regalare un uomo agli avversari. o migliora velocissimamente o sarà un bel problema.
considerando che non giochiamo sempre con lo spezia.....
tonali e brahim appunto han giocato poco lo scorso anno partendo più pronti.
Si per me è pronto. Certo era all'esordio da titolare in serie A... per te abbiamo regalato un uomo, per me no. Ha fatto la sua partita.
Giocando migliorerà continuamente.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,271
Reaction score
1,063
Si per me è pronto. Certo era all'esordio da titolare in serie A... per te abbiamo regalato un uomo, per me no. Ha fatto la sua partita.
Giocando migliorerà continuamente.
Credo ci sia l'aspettativa che tutti i ragazzi di 19/20 anni abbiano la testa di Beppe Bergomi a quell'età. Per la maggior parte i ragazzi sono ragazzi appunto a quell'età. Già si era deciso che tonali fosse un brocco che leao non aveva testa e per qualcuno neanche tecnica. I ragazzi maturano tecnicamente fisicamente e soprattutto di testa. C'è chi lo fa a 18 chi a 20 chi a 22 e chi mai.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Credo ci sia l'aspettativa che tutti i ragazzi di 19/20 anni abbiano la testa di Beppe Bergomi a quell'età. Per la maggior parte i ragazzi sono ragazzi appunto a quell'età. Già si era deciso che tonali fosse un brocco che leao non aveva testa e per qualcuno neanche tecnica. I ragazzi maturano tecnicamente fisicamente e soprattutto di testa. C'è chi lo fa a 18 chi a 20 chi a 22 e chi mai.
Bah per me nessuno dei tre in realtà deve maturare di testa. Devono crescere nelle conoscenze di gioco, limare i difetti tecnici, acquisire consapevolezza e personalità. Sono tante le cose. Per certi versi un atleta non smette mai di migliorare.
Ma questi tre sono prontissimi di testa. Tonali e Maldini soprattutto sono due trentenni da questo punto di vista.
 
Alto
head>