Speranza:"Quarantena per chi arriva da GB"

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,760
per me poco male, rientro in UK il 3 luglio e poi giu di nuovo in Italia l'8 Agosto per 3 settimane, dove avevo gia preventivato di lavorare 1 settimana da qui. Ho semplicemente dovuto invertire le ferie, anziche' lavorare l'ultima lavorero' la prima, mi faro' questi 5 gg a casa e amen. Pero' per molti altri Italiani, che magari non scendevano da piu' di un anno, questa mossa gli ha tagliato le gambe. Per me dovevano per lo meno garantire di viaggiare senza quarantena a chi ha fatto doppia dose di vaccino. Se hai fatto 2 vaccini, fai 1 test prima di partire e se sei negativo al 99.99% non porti problemi. Avevano detto che ci si vaccinava avrebbe potuto viaggiare in liberta', non mi sembra si stia andando in questa direzione.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,744
Marilson;2364275 ha scritto:
Avevano detto che ci si vaccinava avrebbe potuto viaggiare in liberta', non mi sembra si stia andando in questa direzione.

con il green pass è così, ma per certi paesi c'è una lista diversa per motivi di emergenza sanitaria o mancati accordi bilaterali e ora è stato inserito il Regno Unito pure
comunque fino ad agosto le cose possono cambiare

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,760
Andris;2364279 ha scritto:
con il green pass è così, ma per certi paesi c'è una lista diversa per motivi di emergenza sanitaria o mancati accordi bilaterali e ora è stato inserito il Regno Unito pure
comunque fino ad agosto le cose possono cambiare

l'importante e' che non cambino in peggio, da una parte sono quasi contento che Speranza abbia preso una decisione adesso fissando il cap a 5 gg. Pensa se avesse deciso a fine luglio e ne avesse messo 14 di giorni, io non sarei sicuramente piu sceso.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Andris;2364219 ha scritto:
La variante indiana, cosiddetta delta, fa paura al plenipotenziario Speranza.

Dal 21 giugno obbligo di quarantena di 5 giorni e tampone negativo per chi arriva dalla Gran Bretagna.

Nessuna eccezione per i vaccinati che dovranno anche loro andare in quarantena

Speranza ha deciso di far arrivare in Italia i tifosi gallesi per Italia-Galles domenica pomeriggio dunque, perchè lo stato ha contagi inferiori rispetto ad altri paesi del Regno Unito.

Una scelta in controtendenza, per esempio Johnson aveva chiesto ai tifosi scozzesi di arrivare solo con il biglietto mentre a Londra sono giunti sette volte di più (circa 20.000 che si ubriacano e gettano nelle fontane, come mostrano le immagini) per la gara di stasera

La Repubblica

Magari se arrivi dall'India invece è tutto ok

Andris

Senior Member
Reaction score
15,744
Marilson;2364645 ha scritto:
l'importante e' che non cambino in peggio.

questo dipende dal Regno Unito.
ora è 11.000 contagi in un giorno, se dovesse superare 20.000 come nel lockdown chiaro che peggiori.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,681
L'impressione è che vaccini e contagi siano totalmente svincolati. Chi ha orecchi intenda. Ma sicuramente sbaglierò.

Detto questo, l'ipnotico mantra "per l'estate tutto finito" è fallito miseramente, come ampiamente preventivato. Come al solito, purtroppo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,244
gabri65;2364691 ha scritto:
L'impressione è che vaccini e contagi siano totalmente svincolati. Chi ha orecchi intenda. Ma sicuramente sbaglierò.

Detto questo, l'ipnotico mantra "per l'estate tutto finito" è fallito miseramente, come ampiamente preventivato. Come al solito, purtroppo.

In GB aumentano i contagi, ma pochissimo le TI ed i casi ospedalizzati. L'anno scorso a giugno c'erano meno positivi ed il quadruplo di TI e ricoveri.
Se i vaccini servono ad evitare i casi gravi, per me basta ed avanza, tanto col covid dovremo conviverci sempre.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,681
Clarenzio;2364695 ha scritto:
In GB aumentano i contagi, ma pochissimo le TI ed i casi ospedalizzati. L'anno scorso a giugno c'erano meno positivi ed il quadruplo di TI e ricoveri.
Se i vaccini servono ad evitare i casi gravi, per me basta ed avanza, tanto col covid dovremo conviverci sempre.

Bene.

Ma la nostra vita e le restrizioni da cosa le vogliamo fare dipendere? Dalle TI o dai contagi?

Chiedo, eh, non a te.

Perché se mi contagio di Covid e non ho conseguenze devastanti, allora voglio vivere il più tranquillamente possibile. Il nostro organismo è per costuituzione infestato da microbi e vairus, ma solo adesso, incredibilmente, ci siamo accorti che dobbiamo avere l'organismo limpido e assolutamente esente da agenti estranei.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,244
gabri65;2364698 ha scritto:
Bene.

Ma la nostra vita e le restrizioni da cosa le vogliamo fare dipendere? Dalle TI o dai contagi?

Chiedo, eh, non a te.

Perché se mi contagio di Covid e non ho conseguenze devastanti, allora voglio vivere il più tranquillamente possibile. Il nostro organismo è per costuituzione infestato da microbi e vairus, ma solo adesso, incredibilmente, ci siamo accorti che dobbiamo avere l'organismo limpido e assolutamente esente da agenti estranei.

Le restrizioni devono dipendere dalle TI ed i ricoveri, altrimenti è tutta una farsa esattamente per i motivi da te ricordati

Alto