Speranza e il suo libro sul covid

Andris

Senior Member
Reaction score
15,700
Voglio rendervi partecipi di una situazione veramente imbarazzante.

Credo tutti sappiate del libro del ministro Speranza "Perchè guariremo",lo scorso martedì ne hanno fatto un servizio anche a Le Iene ma tempo fa ne hanno parlato anche a Report.

Sarebbe dovuto uscire già da quasi un mese,poi si è parlato di fine novembre,infine si trova "fuori catalogo" o cancellato proprio dall'archivio per cui anche cercando non lo trovi su molti siti di vendita libri online

Da qualche giorno sto seguendo gli annunci di vendita privati tra utenti,perchè a me piace molto fare compravendite online,e ho notato un mercato parallelo per questo libro.
Si va anche a 250 euro per un libro o con aste che arrivano molto in alto.

Nel servizio Speranza ha detto di non aver avuto neanche lui la copia,ma negli annunci di vendita leggo pure Potenza cioè la sua terra in Basilicata.

Non so chi stia speculando su questo libro che chiaramente lui non vuole far uscire,perchè compromettente sia per la critica ai colleghi di maggioranza sia per il trionfalismo con cui pensava che non sarebbe più capitato come marzo-aprile (un giornalista di La Verità è riuscito a leggerlo in esclusiva).

Nel servizio di Report ad una libreria Feltrinelli (casa editrice) dissero che i libri fossero in magazzino,perchè con una mail il ministro disse di ritirarli dall'esposizione al pubblico.

Di regola se un editore blocca le varie librerie fuori la catena,ammesso che lo abbiano altri librai non Feltrinelli,dovrebbero pure bloccare loro la vendita se non addirittura restituire le copie con reso per rimborso.

Chi sta speculando sul suo libro ?
Avrà regalato copie in giro e ora stanno facendo soldi alle sue spalle ?

Il mistero si infittisce.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,700
alle 12.17 il noto portale Affari Italiani ha scritto un articolo praticamente identico a quello da me postato ieri in esclusiva ed ha visionato alcuni degli annunci di cui ho parlato (ce ne sono molti di più e in un giorno ne sono spuntati altri).

sto provando ad avere una copia del libro di questo pavido parassita,senza svenarmi ovviamente altrimenti a quelle cifre sarebbe bastato un click immediato.
è una questione di principio e poi spiattellarlo in faccia a certi conoscenti che si fidano di questo soggetto.

vi terrò informati

Reaction score
283
Vai Andris! Se c'è tutta questa foga per mantenerlo segreto, significa che dentro c'è qualche verità compromettente.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,700
Vai Andris! Se c'è tutta questa foga per mantenerlo segreto, significa che dentro c'è qualche verità compromettente.

stamattina finalmente ho ricevuto il libro

non è stato affatto facile averlo,perchè l'ho pagato esattamente il prezzo di mercato stampato sulla quarta di copertina,ma sono riuscito a trovare forse l'unico in Italia che non voleva speculare sul libro

comunque entro il fine settimana lo leggo e lo recensisco con screen delle pagine migliori :ok:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,660

non è stato affatto facile averlo,perchè l'ho pagato esattamente il prezzo di mercato stampato sulla quarta di copertina,ma sono riuscito a trovare forse l'unico in Italia che non voleva speculare sul libro

comunque entro il fine settimana lo leggo e lo recensisco con screen delle pagine migliori :ok:

Dopo che avrà letto il libro, perderemo anche Andris.

Reaction score
283

Se all'improvviso ti verrà la polizia a casa per un "controllo di routine", sapremo perché ;) massimo sostegno a te.

Davidoff

Member
Reaction score
2,419
Il solo fatto che questo personaggio abbia avuto il tempo di scrivere un libro ma non di pensare a misure efficienti per la ripresa delle scuole e l'arrivo dell'autunno è vergognoso.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Il solo fatto che questo personaggio abbia avuto il tempo di scrivere un libro ma non di pensare a misure efficienti per la ripresa delle scuole e l'arrivo dell'autunno è vergognoso.

Ma scrivere cosa, che avrà dettato tutto ad un ghostwriter..che poi non ha mai deciso nulla, praticamente prende le linee del CTS e le applica al massimo del rigore

Alto