Speranza:"Calcio? Ultimo dei probelmi"

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Ha ampiamente ragione, ma verrà criticato anche per questo.

A me non piace il tono di sufficienza con cui tutti affrontano la questione, quel "è l'ultimo dei problemi di cui possiamo occuparci. Le priorità del paese sono altre."

Quindi quei lavoratori sono gente di serie B?

vi chiedo di immaginare se con lo stesso tatto venissero trattati altri settori.. "I bar? credo lo spritz e l'aperitivo siano l'ultimo dei problemi,le priorità del paese sono altre."

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Purtroppo ci hanno abituato talmente male, ormai, che 400 morti al giorni sembrano quasi una conquista.

Eh ma era letta che finiva così..è la natura umana

"Han pianto un poco, poi si sono abituati. A tutto si abitua quel vigliacco ch'è l'uomo" Dostoevskij

Reaction score
10,790
A me non piace il tono di sufficienza con cui tutti affrontano la questione, quel "è l'ultimo dei problemi di cui possiamo occuparci. Le priorità del paese sono altre."

vi chiedo di immaginare se con lo stesso tatto venissero trattati altri settori.. "I bar? credo lo spritz e l'aperitivo siano l'ultimo dei problemi,le priorità del paese sono altre."

Ma guarda che ci manca poco che qualcuno lo dica,cioè che bar e ristoranti sono superflui,come se non facessero vivere milioni di persone,lo stesso le agenzie di scommesse sportive(se ne potrebbe parlare a livello etico,ma non ora),quante migliaia ce ne sono in Italia?A quante persone danno da vivere?Ognuno ha bisogno di ripartire,dal manager al contadino,dal barista al parrucchiere.

Reaction score
38,520

Non penso che lo sfogo fosse verso quella gente che, come giustamente fai notare, ha bisogno di lavorare e di tutele.
Credo lo sfogo sia verso i signori del calcio che stanno facendo pressioni inaudite per arrivare a ciò che vogliono : tamponi a tappeto a tutti per poi andare in ritiro, tamponi a cadenza settimanale, tampone dopo ogni gara contro un'altra squadra, che in tempi di epidemia può esser benissimo definita un altro 'raggruppamento'.

Chi glielo dice a sanitari, lavoratori, cittadini che i calciatori sono esseri umani privilegiati??
Era questo il senso dello sfogo, a mio modesto parere.
Perchè questo stanno chiedendo per far ripartire il calcio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Ma guarda che ci manca poco che qualcuno lo dica,cioè che bar e ristoranti sono superflui,come se non facessero vivere milioni di persone,lo stesso le agenzie di scommesse sportive(se ne potrebbe parlare a livello etico,ma non ora),quante migliaia ce ne sono in Italia?A quante persone danno da vivere?Ognuno ha bisogno di ripartire,dal manager al contadino,dal barista al parrucchiere.

Che ci siano attività indispensabili e altre che vengono dopo è la verità, ma credo nessuno si permetterebbe di usare un simile tono per quei lavoratori..e dirò di più, nemmeno per altri sport..invece il calcio bisogna sempre usare termini sprezzanti come da lotta di classe..inaccettabile per me..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Non penso che lo sfogo fosse verso quella gente che, come giustamente fai notare, ha bisogno di lavorare e di tutele.
Credo lo sfogo sia verso i signori del calcio che stanno facendo pressioni inaudite per arrivare a ciò che vogliono : tamponi a tappeto a tutti per poi andare in ritiro, tamponi a cadenza settimanale, tampone dopo ogni gara contro un'altra squadra, che in tempi di epidemia può esser benissimo definita un altro 'raggruppamento'.

Chi glielo dice a sanitari, lavoratori, cittadini che i calciatori sono esseri umani privilegiati??
Era questo il senso dello sfogo, a mio modesto parere.
Perchè questo stanno chiedendo per far ripartire il calcio.

Non lo so..i tamponi etc. comunque se sono pagati dai club e non gravano sulle casse dello stato li facciano pure..se ci pensi è come le risonanze e altri esami che i calciatori fanno continuamente..

Ripeto che per me il problema è il tono..poi ovvio che sono il primo a dire che il circo mediatico in questo momento non è una priorità

Reaction score
1,678
Ha ampiamente ragione, ma verrà criticato anche per questo.

Allora saresti anche d’accordo di non riaprire tutte quelle attività inutili e di cui potremmo fare a meno? Teniamo chiuse le fabbriche che producono trucchi cosmetici per donne? Aziende che producono profumi o quelle che producono vestiti per cani? In oltre bisogna ricordare che nelle società di calcio non esistono solo i giocatori e i dirigenti milionari ma anche dipendenti che prendono uno stipendio come qualsiasi altro cittadino medio.

Reaction score
12,769
Purtroppo ci hanno abituato talmente male, ormai, che 400 morti al giorni sembrano quasi una conquista.

Da quanto filtra, pare che Speranza sia davvero travolto da tutte queste morti.

Umanamente parlando, il Ministro della Sanità è lui.. se ha una coscienza ( e mi pare il tipo che ce l' ha) deve essere traumatico.

Io mi sveglierei tutti i giorni pensando: avrei potuto fare di più?

Reaction score
10,790
Che ci siano attività indispensabili e altre che vengono dopo è la verità, ma credo nessuno si permetterebbe di usare un simile tono per quei lavoratori..e dirò di più, nemmeno per altri sport..invece il calcio bisogna sempre usare termini sprezzanti come da lotta di classe..inaccettabile per me..

Credo che il tono di disprezzo verso il calcio sia ormai accentuato dal fatto che il calcio stesso ha perso il senso delle misure e viene visto come mezzo per l'arricchimento di pochi.

Reaction score
38,520
Non lo so..i tamponi etc. comunque se sono pagati dai club e non gravano sulle casse dello stato li facciano pure..se ci pensi è come le risonanze e altri esami che i calciatori fanno continuamente..

Ripeto che per me il problema è il tono..poi ovvio che sono il primo a dire che il circo mediatico in questo momento non è una priorità

Non esistono ad oggi tamponi privati, si fanno tramite il ssn che usa poi dei laboratori biologici privati che abbiamo allestito con molta fatica e grandi sacrifici. Spesso mancano poi i reagenti e i tamponi li troviamo con fatica.
Fosse come dici tu avrei nulla in contrario.

Aggiungici pure che abbiamo un numero massimo di tamponi giornalieri che possiamo effettuare e oltre non possiamo andare, 'bruciarne' una quota per tutela dei calciatori è immorale e indegno.

Si sta lavorando per poter fare il tampone a privati e a pagamento ( costo 120 euro) ma ancora non si è deciso come procedere perchè la faccenda è delicata.
Qualcuno lo ha già fatto ma ci sono della denunce con tanto di rimborsi.

Alto