Spalletti vs Superlega:"Si perde stupore".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,462
Luciano Spalletti contro la Superlega:"La Superlega e' il frutto di un mondo in cui si sta perdendo lo stupore di Davide che batte Golia. Stiamo perdendo i buoni odori e sapori di un tempo, quelli della terra, della tradizione della gente in festa attorno a una bandiera, dello stupore di Davide che batte Golia. E' come se il domani fosse tutto da inventare e scritto dalle regole dei potenti. Qualcuno vuole imporre quale sia l'unico calcio da guardare, non hanno caputo che finche' ci sara' un pallone e spazio per due porte la gente continera' a scegliere il calcio che piu' la appassiona".

Reaction score
13,216
Luciano Spalletti contro la Superlega:"La Superlega e' il frutto di un mondo in cui si sta perdendo lo stupore di Davide che batte Golia. Stiamo perdendo i buoni odori e sapori di un tempo, quelli della terra, della tradizione della gente in festa attorno a una bandiera, dello stupore di Davide che batte Golia. E' come se il domani fosse tutto da inventare e scritto dalle regole dei potenti. Qualcuno vuole imporre quale sia l'unico calcio da guardare, non hanno caputo che finche' ci sara' un pallone e spazio per due porte la gente continera' a scegliere il calcio che piu' la appassiona".
il problema è che sto discorso di davide vs golia non esiste più,spalletti non siamo piu negli anni 90/2000.

Reaction score
5,529
Infatti una volta scaduto il contratto con la FIGC lui accetterà sicuramente l'offerta di allenare l'Empoli in serie A e non quella di allenare, che so, il Milan in una eventuale Superlega. :asd:

Reaction score
3,716
io fin da piccolo lo sport l'ho sempre visto cosi:

non conta quanti soldi hai,di chi sei figlio,di chi sei amico,se sei alto basso etc.........ti metti sulla linea di partenza insieme agli altri e quando c'è il via inizi a correre..come arrivi rispetto agli altri fa la classifica.fine.

invece qui vogliono fare che alcuni siccome hanno vinto le ultime gare partono piu avanti...altri sono figli di e quindi hanno 2 posizioni di vantaggio etc

seguitelo pure ma non è sport

Reaction score
8,862

non conta quanti soldi hai,di chi sei figlio,di chi sei amico,se sei alto basso etc.........ti metti sulla linea di partenza insieme agli altri e quando c'è il via inizi a correre..come arrivi rispetto agli altri fa la classifica.fine.
Anche io da piccolo pensavo che i regali di Natale me li portasse un signore barbuto con la panza e vestito di rosso. :asd:

I soldi, nello sport, contano da sempre a qualsiasi livello. Anche nei campionati giovanili. Ricordo sempre che da ragazzino con la mia squadra un anno vincemmo il campionato provinciale e l’anno dopo la squadra fu sciolta perché mancavano i soldi e le infrastrutture.
In generale, se un piccolo club a livello giovanile ottiene risultati e viene promosso alla categoria superiore, se non ha i soldi per parteciparvi non partecipa.
Ma succede anche a livello più alto. Basti vedere l’estate scorsa il Lecco che, ottenuta la promozione in B, ha dovuto sudare sette camicie per poter partecipare al campionato che si era guadagnato coi risultati sportivi.
Oppure pensiamo a tutti quei club che devono spostare la sede di gioco di chilometri per avere un impianto adeguato alla categoria, creando grossi disagi ai tifosi(a proposito del calcio della gente…). E se non lo trovano, vengono esclusi.
Anche a livello giovanile ci sono club che orbitano intorno a club maggiori(di serie B o di serie A) che hanno disponibilità economiche “da sceicchi” rispetto ai competitor e vincono tutte le partite tanto a poco.
E via dicendo.

Ci possono essere miliardi di motivi per essere a favore o contro la Superlega, ma non tiriamo fuori la favoletta che tutti sono uguali perché è una cosa che non esiste a nessun livello.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664

invece qui vogliono fare che alcuni siccome hanno vinto le ultime gare partono piu avanti...altri sono figli di e quindi hanno 2 posizioni di vantaggio etc

seguitelo pure ma non è sport
Ok però se ogni 5 anni tutte le squadre compreso il Milan ricominciassero dalla serie D per dare rotazione non saresti molto d’accordo immagino..

Se il Milan usasse lo stesso budget mercato del Lecce nemmeno.

Leggo decine di post al giorno in cui si vorrebbe uno sceicco che arriva e smiliarda mentre gli altri contano le monetine, però non va bene se il budget si ottiene giocando Milan Real a San Siro o al Bernaheu invece di Empoli Milan in una catapecchia. Onestamente non capisco, se uno vuole davvero il calcio romantico deve essere romantico in tutto…

Reaction score
3,716
Ok però se ogni 5 anni tutte le squadre compreso il Milan ricominciassero dalla serie D per dare rotazione non saresti molto d’accordo immagino..

Se il Milan usasse lo stesso budget mercato del Lecce nemmeno.

Leggo decine di post al giorno in cui si vorrebbe uno sceicco che arriva e smiliarda mentre gli altri contano le monetine, però non va bene se il budget si ottiene giocando Milan Real a San Siro o al Bernaheu invece di Empoli Milan in una catapecchia. Onestamente non capisco, se uno vuole davvero il calcio romantico deve essere romantico in tutto…
io vorrei lo sceicco che smiliarda

che ci compra i campioni e ci fa vincere e giocare i tornei prestigiosi

ma perchè ce lo meritiamo sul campo (grazie ai soldi dello sceicco certo) non perchè ci chiamiamo milan

se un campione di boxe si batte con uno che non ha mai messo i guantoni è logico che vincerà il campione...ma perchè devi dargli la vittoria prima senza nemmeno farlo combattere? non ha senso

Reaction score
20,299

Che dire, ha totalmente ragione.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
io vorrei lo sceicco che smiliarda

che ci compra i campioni e ci fa vincere e giocare i tornei prestigiosi

ma perchè ce lo meritiamo sul campo (grazie ai soldi dello sceicco certo) non perchè ci chiamiamo milan

se un campione di boxe si batte con uno che non ha mai messo i guantoni è logico che vincerà il campione...ma perchè devi dargli la vittoria prima senza nemmeno farlo combattere? non ha senso

Scusa ma lo trovo un po’ ipocrita. Lo sceicco se arriva ci compra per l’importanza e la storia del marchio Milan, per la rosa comunque di valore, per la situazione economica del club, perché giochiamo la champions, per lo stadio etc… non certo pescando a caso una squadra a caso. Non si capisce perché questo debba essere “merito”, mentre una competizione a cui accedi con il posizionamento in classifica no. Onestamente non capisco nemmeno quale sia la differenza di “merito” rispetto alla Champions o alla Serie A, semplicemente è un nuovo format, decisamente più intelligente, che partendo dal merito crea una competizione più emozionante e spettacolare.. tutto qui!

Reaction score
10,138
se uno vuole lo stupore o vedere lo sport si può andare a vedere gli amatori o i dilettanti. Tra l'altro non capisco cosa cambierebbe tra una Super Lega e l' UEFA. I campionati li vincono sempre le stesse squadre, guardatevi chi arriva alle fase ad eliminazione della Champions e sono quasi sempre le stesse squadre con rare sporadiche apparizioni di squadre minori. Cosa cambia? Mi viene da ridere con sta storia del calcio del popolo di Ceferino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto