Spalletti:"Tonali immenso e senza limiti".

Reaction score
2,245
E lo penso ancora, ed è obiettivo che pensare a 1 anno senza giocatore o 70m è stata meglio la seconda opzione.
Vedremo, voi dite che andrà a fare il titolare in real barcellona bayern etc, vedremo...per me con quel contratto rimarrà la, perchè appunto è un'offerta irrifiutabile.
Il problema non è vendere un giocatore forte quando ti fanno un'offerta ridicolmente alta, il problema è poi spendere bene quei soldi per migliorare la rosa.
Abbiamo cmq giocato 1 anno senza un sostituto di Tonali,
perché non l'hanno rimpiazzato.

Per me ci sono giocatori che non sono da vendere, per me, poi è chiaro che le società li venderanno,
ma il valori di Tonali non era solo in campo, caratterialmente uno così in squadra non lo abbiamo più,
è un leader, sarebbe stato il capitano di questo branco di smidollati.

Io non ho mai scritto che andrà al Madrid, Barca ecc ecc,
ho scritto che noi non avremmo dovuto privarcene.

Reaction score
3,330
Non è così. Vatti a rileggere l'intervista di Maldini qualche mese dopo il licenziamento, quando disse di come Furlani fosse imbarazzato nel comunicargli il budget di mercato di quella sessione. Poi vabbè, ti conosco e tenterai di rigirare la frittata come sempre, ma è giusto dire le cose come stanno
Mi conosci ? Quando mai abbiamo mangiato insieme. La differenza di quel mercato è stata pure la vendita di tonali , inoltre se i piani alti decidono di licenziare il dirigente logico che non ci saranno extra budget per il mercato

Jino

Senior Member
Reaction score
5,747
non mi sembra di aver visto in lui e nel procuratore una reazione da voler restare per forza...
non ha neanche detto di restare ma con adeguamento, subito accordo...
altri giocatori vengono cercati e rifiutano

E' arrivata un'offerta irrinunciabile per tutti quanti, bisogna dirlo con onestà.

Con la stessa onestà io sono piuttosto certo che se il Milan avesse rifiutato, Sandro Tonali sarebbe rimasto super volentieri al Milan, senza chiedere nemmeno chissà che adeguamento che peraltro aveva appena ricevuto dodici mesi prima.

Tonali ha accettato la decisione del Milan e se n'à andato per un botto di soldi, è andata bene a tutti da un punto di vista economico...ma la faccia di Tonali il giorno della partenze ed i giorni successivi raccontava molto se non tutto di quanto entusiasmo umano avesse nel lasciare il Milan per il NewCastle.

Jino

Senior Member
Reaction score
5,747
Abbiamo cmq giocato 1 anno senza un sostituto di Tonali,
perché non l'hanno rimpiazzato.

Per me ci sono giocatori che non sono da vendere, per me, poi è chiaro che le società li venderanno,
ma il valori di Tonali non era solo in campo, caratterialmente uno così in squadra non lo abbiamo più,
è un leader, sarebbe stato il capitano di questo branco di smidollati.

Io non ho mai scritto che andrà al Madrid, Barca ecc ecc,
ho scritto che noi non avremmo dovuto privarcene.

Parere mio?

Il vero problema nasce dal momento in cui regali a zero Kessie per non dargli un mln in più (peraltro meritato, giocava per due) senza sostituirlo. L'anno dopo vendi pure bene Tonali, ma anche qui decidi di non sostituirlo.

Io non dimentico che abbiamo perso questi due mediani con le palle ed abbiamo preso solo una lunga serie di mezz'ali che sono delle bellerine (Musah, Reijnders, Loftus).....

Reaction score
2,245
Parere mio?

Il vero problema nasce dal momento in cui regali a zero Kessie per non dargli un mln in più (peraltro meritato, giocava per due) senza sostituirlo. L'anno dopo vendi pure bene Tonali, ma anche qui decidi di non sostituirlo.

Io non dimentico che abbiamo perso questi due mediani con le palle ed abbiamo preso solo una lunga serie di mezz'ali che sono delle bellerine (Musah, Reijnders, Loftus).....

Kessie, che rimpianti.

Avevamo il centrocampo più forte d'Italia, in lizza con i migliori europei,
se tra Kessie e Tonali avessero comprato un palleggiatore serio...

Reaction score
11,355
Va beh ma raga.
Per me discutiamo del nulla.
Penso il 100% dei milanisti rivorrebbe Tonali.
Parliamo di aria fritta.

Ma al solito, l' ordio verso l' attuale dirigenza avvelena la logica.

70 milioni per Tonali, 7 milioni netti a lui.
Era una persona malata, per sua stessa ammissione.
Squalifica imminente, che nessuno poteva prevedere quanto sarebbe durata.

E' andata come è andata, purtroppo.
Non poteva che andare cosi.
L' avreste venduto tutti se ne aveste avuta la responsabilità delle decisione.

Anche perchè, la colpa è stata principalmente sua che è caduto nella ludopatia

Reaction score
11,355
Tonali ha accettato la decisione del Milan e se n'à andato per un botto di soldi, è andata bene a tutti da un punto di vista economico...ma la faccia di Tonali il giorno della partenze ed i giorni successivi raccontava molto se non tutto di quanto entusiasmo umano avesse nel lasciare il Milan per il NewCastle.
Per me aveva quella faccia perchè sapeva della tempesta in arrivo sulla questione scommesse.

Reaction score
11,355
Tra l' altro:

e se lo dice l' agente...

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
3,747
Va beh ma raga.
Per me discutiamo del nulla.
Penso il 100% dei milanisti rivorrebbe Tonali.
Parliamo di aria fritta.

Ma al solito, l' ordio verso l' attuale dirigenza avvelena la logica.

70 milioni per Tonali, 7 milioni netti a lui.
Era una persona malata, per sua stessa ammissione.
Squalifica imminente, che nessuno poteva prevedere quanto sarebbe durata.

E' andata come è andata, purtroppo.
Non poteva che andare cosi.
L' avreste venduto tutti se ne aveste avuta la responsabilità delle decisione.

Anche perchè, la colpa è stata principalmente sua che è caduto nella ludopatia

a noi non c'e' andata bene, di piu'. SI sbaglia a rimpiangere Tonali, la mossa di darlo via e' stata giusta anche in luce della successiva squalifica. Il vero dramma e' stato come sono stati spesi i soldi della sua cesssione. La Juventus vi ricordo diede via Zidane per prendere i vari Buffon, Cannavaro ecc e costrui' un ciclo vincente su quella cessione.. stiamo parlando di Zidane! Davvero dobbiamo piangerci addosso per l'addio di Tonali? Certo, brucia in quanto italiano e milanista ma una squadra di calcio non deve collezionare figurine, deve vincere trofei. Noi abbiamo fallito enormemente in questo

Reaction score
11,355
a noi non c'e' andata bene, di piu'. SI sbaglia a rimpiangere Tonali, la mossa di darlo via e' stata giusta anche in luce della successiva squalifica. Il vero dramma e' stato come sono stati spesi i soldi della sua cesssione. La Juventus vi ricordo diede via Zidane per prendere i vari Buffon, Cannavaro ecc e costrui' un ciclo vincente su quella cessione.. stiamo parlando di Zidane! Davvero dobbiamo piangerci addosso per l'addio di Tonali? Certo, brucia in quanto italiano e milanista ma una squadra di calcio non deve collezionare figurine, deve vincere trofei. Noi abbiamo fallito enormemente in questo
Nel momento in cui vendi un giocatore forte, hai già perso purtroppo.
Non andrebbero mai venduti.
A me spiace non ci sia più Tonali, non solo per il valore in campo ma anche fuori.
Ma sono d'accordo con te, è stata una cessione "giusta" visto poi il seguito.

Ma da noi, essendo non tra le 10 società più ricche, il concetto di incedibile non esiste.
Purtroppo, lo dico con rammarico.

Molti fanno l' esempio di Barella e Bastoni all' Inter, ma è il mondo delle favole.

Semplicemente alle vere ricche non son giocatori che interessano.
Se ho 100 milioni per un centrocampista, non li spendo certo per Barella, con tutto il rispetto.

Alto