Spalletti:"Tonali immenso e senza limiti".

Reaction score
11,574
Il vero dramma e' stato come sono stati spesi i soldi della sua cesssione.
Mah, tutti speravamo di indovinare qualche nuovo fenomeno.

Abbiamo speso 20 milioni per 3 giocatori, ed il valore si è rivelato quello.
Anzi, forse valgono anche qualcosa di più

Con Pulisic, Loftus e Rejnders... non è che abbiamo preso un' inculata.
Sono buoni giocatori.

Ho visto di molto peggio.

Certo, non credo diventeranno ne Kroos ne Modric

Reaction score
3,468
Nel momento in cui vendi un giocatore forte, hai già perso purtroppo.
Non andrebbero mai venduti.
A me spiace non ci sia più Tonali, non solo per il valore in campo ma anche fuori.
Ma sono d'accordo con te, è stata una cessione "giusta" visto poi il seguito.

Ma da noi, essendo non tra le 10 società più ricche, il concetto di incedibile non esiste.
Purtroppo, lo dico con rammarico.

Molti fanno l' esempio di Barella e Bastoni all' Inter, ma è il mondo delle favole.

Semplicemente alle vere ricche non son giocatori che interessano.
Se ho 100 milioni per un centrocampista, non li spendo certo per Barella, con tutto il rispetto.
Questo valeva ai tempi dei paghero del cinese , vediamo ora col fondo , gia questa anno praticamente non hanno fatto mercato...

nybreath

Member
Reaction score
923
Eh, purtroppo pensare ad 1 anno di orizzonte non è mica sintomo di grande saggezza, sai. Purtroppo se continua a risultare un buon giocatore (giusto per non esaltarlo troppo), potrebbe avere oltre 12 anni di carriera, ma tu non ce l'hai più. Se ti sembra una scelta intelligente, fai te.

Poi sicuramente mi dirai che con quei soldi nel futuro ci prendiamo un altro Rijkaard e un altro Gattuso, sicuro. Per ora quei soldi sono spariti e a centrocampo c'hai la motozappa Musah e qualche altra ballerina.

Veramente non pensi minimamente oltre un anno, anzi fai esattamente l'opposto quando tieni un giocatore fisico di 24 anni e sicuramente non ho detto che bisogna pensare 1 anno avanti, ho detto per ora, obiettivamente e senza possibilità di discussione, è stato meglio averlo venduto, perchè non ha giocato, poi quest anno vedremo che farà.
12 anni di carriera uno che fa del fisico la sua arma e ha 24 anni non ce li ha, il problema è sempre che i giocatori che escono li vedete campioni mondiali, a me piace Tonali, ma tu lo valuti un top europa, io no. Tonali è forte esattamente per questo, perchè al 90 stava ancora a fare box to box, tu pensi che a 28-30 fa ancora box to box al 90esimo?.
è ovvio che vorrei rimanessero tutti i giocatori forti, ma poi sono anche realista, il calcio non funziona cosi, mbappe, neymar, messi, ronaldo, nessuno è invendibile per offerte esagerate, e nemmeno Tonali.

Poi sono d accordo che il problema è che ci hai acquistato musah e altri cessi, e allora non va bene, meglio tenevi Tonali, ma ripeto che è questo il problema, il problema non è vendere tonali per un'offerta ridicola, il problema è che poi hai investito male soldi con i quali facilmente ci compravi uno meglio di Tonali, e su questo sono d'accordo assolutamente.

Quindi questo non è un dire che la dirigenza sta facendo bene, anzi forse è tutto l'opposto, perchè la dirigenza ha avuto **** ad avere un'offerta top e poi ha investito male, ma comunque non rimane il fatto che l'offerta era top, e per me era da accettare, e l'unica cosa che mi farebbe cambiare idea è che esce un miracolo e diventa de bruyne, sicuramente non è Spalletti che mi diche che è bravo perchè al 90esimo correva ancora...

Io non confondo l'obiettività di aver accettato un'ottima offerta, con la mediocrità generale della dirigenza, perchè se si doveva o meno accettare l'offerta è assolutamente opinione personale, ma che l'offerta era ottima è obiettivo, perchè se mi vieni a dire che 70m per Tonali sono pochi, allora veramente la discussione diventa difficile.

Reaction score
4,268
Comunque il vero problema della cessione di Tonali, più che la cessione in se, è stata l'incapacità di saper utilizzare al meglio il ricavato tratto dalla sua cessione.

Hai venduto Tonali e con quei soldi sei riuscito a prendere un Pulisic (scartato dal Chelsea) degno di nota e basta.
Nessun altro giocatore decente e nessun suo sostituto a centrocampo.

Quello è il problema principale.

Davidoff

Member
Reaction score
2,086
Comunque il vero problema della cessione di Tonali, più che la cessione in se, è stata l'incapacità di saper utilizzare al meglio il ricavato tratto dalla sua cessione.

Hai venduto Tonali e con quei soldi sei riuscito a prendere un Pulisic (scartato dal Chelsea) degno di nota e basta.
Nessun altro giocatore decente e nessun suo sostituto a centrocampo.

Quello è il problema principale.
Succederà lo stesso quando venderemo Theo, Leao e co., visto che non abbiamo una sola persona competente in dirigenza. Stanno dilapidando tutto quello che avevamo faticosamente costruito sotto Elliott e ancora non capiscono le ca***te che fanno.

Alto