Eh, purtroppo pensare ad 1 anno di orizzonte non è mica sintomo di grande saggezza, sai. Purtroppo se continua a risultare un buon giocatore (giusto per non esaltarlo troppo), potrebbe avere oltre 12 anni di carriera, ma tu non ce l'hai più. Se ti sembra una scelta intelligente, fai te.
Poi sicuramente mi dirai che con quei soldi nel futuro ci prendiamo un altro Rijkaard e un altro Gattuso, sicuro. Per ora quei soldi sono spariti e a centrocampo c'hai la motozappa Musah e qualche altra ballerina.
Veramente non pensi minimamente oltre un anno, anzi fai esattamente l'opposto quando tieni un giocatore fisico di 24 anni e sicuramente non ho detto che bisogna pensare 1 anno avanti, ho detto per ora, obiettivamente e senza possibilità di discussione, è stato meglio averlo venduto, perchè non ha giocato, poi quest anno vedremo che farà.
12 anni di carriera uno che fa del fisico la sua arma e ha 24 anni non ce li ha, il problema è sempre che i giocatori che escono li vedete campioni mondiali, a me piace Tonali, ma tu lo valuti un top europa, io no. Tonali è forte esattamente per questo, perchè al 90 stava ancora a fare box to box, tu pensi che a 28-30 fa ancora box to box al 90esimo?.
è ovvio che vorrei rimanessero tutti i giocatori forti, ma poi sono anche realista, il calcio non funziona cosi, mbappe, neymar, messi, ronaldo, nessuno è invendibile per offerte esagerate, e nemmeno Tonali.
Poi sono d accordo che il problema è che ci hai acquistato musah e altri cessi, e allora non va bene, meglio tenevi Tonali, ma ripeto che è questo il problema, il problema non è vendere tonali per un'offerta ridicola, il problema è che poi hai investito male soldi con i quali facilmente ci compravi uno meglio di Tonali, e su questo sono d'accordo assolutamente.
Quindi questo non è un dire che la dirigenza sta facendo bene, anzi forse è tutto l'opposto, perchè la dirigenza ha avuto **** ad avere un'offerta top e poi ha investito male, ma comunque non rimane il fatto che l'offerta era top, e per me era da accettare, e l'unica cosa che mi farebbe cambiare idea è che esce un miracolo e diventa de bruyne, sicuramente non è Spalletti che mi diche che è bravo perchè al 90esimo correva ancora...
Io non confondo l'obiettività di aver accettato un'ottima offerta, con la mediocrità generale della dirigenza, perchè se si doveva o meno accettare l'offerta è assolutamente opinione personale, ma che l'offerta era ottima è obiettivo, perchè se mi vieni a dire che 70m per Tonali sono pochi, allora veramente la discussione diventa difficile.