Stanno fortunatamente pagando le sculate delle prime giornate e gli 8000 rigori che gli hanno dato in questi 3 mesi (ricordo addirittura doppio rigore a favore nella stessa partita più volte), dobbiamo dirgli grazie perché rimanendo perfetti ci hanno fatto alzare il livello quando stavamo rischiando di finire nel baratro col Bologna, col Verona e in alcune altre partite stupide che solitamente l'anno scorso non avremmo portato a casa.
Il calo fisiologico nostro era scontato che sarebbe arrivato più o meno in questo periodo, dopo aver semiazzardato di provare a fare benino in Champs ci siamo accorti di avere uno staff di preparatori e medico provinciale, incapace di tenere la rosa su certi livelli fino alla sosta di dicembre soprattutto per mancanze evidenti da parte di molti giocatori semifracichi e inclini a sfasciarsi con poco.
Io il superbomber qui ce l'ho al fanta, l'ho seguito bene e vi posso dire che tecnicamente è quasi 0, è uno di quelli che quando gli arriva la palla cerca in qualche modo di metterla giù come può intervenendo spesso scomposto sul pallone o sull'uomo che lo marca, è molto scoordinato e quindi nello stretto fa poco, se ha campo sicuramente si gasa ma se viene marcato stretto o a uomo difficilmente entra in partita, perché non ha altri mezzi per farlo, non ha la tecnica di Leao o il QI della punta capace di aiutare la squadra, anche adesso con questo Insigne ormai a fine carriera non vede più tanti palloni, un Mertens che è un nanetto ma che sa giocare a calcio può prendere il suo posto per qualche partita ma il Napoli davanti d'ora in poi non avrà più tanta fisicità e la pagheranno questa cosa, soprattutto contro squadre rocciose.
Se a gennaio ci giochiamo bene la carta Kessie e lo sbologniamo per Renato facciamo un bel passo in avanti, anche Adli potrebbe tornare ora, ma di sicuro qualcosa dobbiamo fare, non possiamo rimanere con questi, anche il belga è robetta e gli hanno già preso le misure da mesi, se vogliamo lo scudetto si può fare, ma se rimaniamo così allora scudettoquartoposto anche quest'anno.