Certo che non ha tutte le colpe, ma purtroppo sto cominciando a vedere Rino, a cui voglio comunque bene, un elemento che sta peggiorando la situazione. Io temo che sotto le parole di circostanza nessuno dei giocatori abbia realmente fiducia in lui, non vedo nessuno sbattersi o dimostrare un minimo di entusiasmo.
Poi su tutti la rosa dei giocatori che mettiamo in campo. Non abbiamo leaders, non abbiamo gente che sgrida e richiama all'ordine. Quando hai gente come il tanto decantato Suso, che perde palla e si ferma guardando l'arbitro con le mani sui fianchi, non vai da nessuna parte. Inutile protestare dicendo che è il migliore tecnicamente, è semplicemente il meno peggio su quella fascia. Il turco non ne parliamo, non è in grado di saltare l'uomo e i suoi famosi tiri li hanno visti solo in bundesliga. Ora comincia già a circolare la voce che manca Jack, quando è apparso chiarissimo a tutti (ma non ammesso) che non era cambiato assolutamente niente da quando si è infortunato, ergo la differenza che faceva era irrilevante, anche lui un altro che sostanzialmente fa numero nella mediocrità. Ovviamente questi personaggi vengono esaltati all'inverosimile perché gli altri o sono peggio, o non hanno l'occasione di fare goal ed assist a bizzeffe quanto loro. Certo, fanno assist e goals, purtroppo in genere concentrati in poche partite e quasi sempre poco importanti, in tutte le altre risultano non pervenuti o dannosi. Spero vi sarete resi conto che giochiamo costantemente in 8/9 contro 11 e siamo in inferiorità numerica in QUALSIASI zona del campo. Ci sarà pure una ragione. Finchè non ci libereremo di questo zoccolo duro di semigiocatori saremo destinati a rimanere nell'anonimato, prima ce ne rendiamo conto e meglio è.
Questo è quello che mi angoscia, non c'è nessuno che si salva, giusto forse Cutrone per la grinta. Anche Romagnoli è tutto sommato una delusione. Non lo vedo con il carisma di capitano, può essere attento ed ordinato, ma ragazzi, un onesto gregario e nulla più. Nonostante l'altezza non ne prende una di testa. UNA. Giusto qualche tackle quando è in vantaggio sull'avversario. Impostazione zero, sempre il solito passaggino a RR che è già marcato e giela rispedisce indietro. Concretamente non vedo grosse differenze con il miglior Zapata, che è anche più veloce.
Rino ha imboccato la strada del veleno e delle legnate, che io credo porti a poco quando non hai giocatori che hanno il veleno dentro. Ti sembra che RR possa dimostrare veleno? Io NON VOGLIO VEDERE IL VELENO nei nostri giocatori, e non voglio vederli sudati e con gli occhi intrisi di sangue, li voglio vedere freschi e riposati. Voglio che scendano in campo con una IDEA MERAVIGLIOSA in testa, che se la giocano con intelligenza e tecnica, con determinazione, non con il veleno e legnate. Quella roba lasciamola a chi si deve salvare. Questo manca a Rino. Se poi l'avversario è più forte, amen.
Il futuro per ora lo vedo molto instabile, e ho già detto che vedo quest'anno come un ulteriore periodo di transizione. Se Elliott non ha idee chiare, e a cascata Leonardo e Maldini, altri anni di sofferenza sono da preventivare.