Sostituto di Gattuso

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Conte in primis, poi Wenger, Sousa, Guidolin

Sei il primo che da qualcosa di concreto che non siano i soliti Donadoni (peggio di gattuso perché ha anche anni e anni di esperienze mediocri). Ma Conte e Wenger non li trovo credibili. Guidolin è papabile, ma non credo sia un up adeguato. Sousa sinceramente mi sembra tutto da valutare.

Esclusi i primi due, che io prenderei se volessero, sia chiaro, sentite giusto rischiare il cambio allenatore, cambio allenamenti e quant'altro a stagione in corso, con l'attuale rosa e le attuali difficoltà (e mentre siamo al 4o posto) per un Guidolin, Donadoni o Sousa?

Reaction score
14,301
In tutto questo vi faccio notare che è passata un'altra pagina, e siamo a pagina 8, senza un nome papabile.

Conte non ha allenato il Real, dimenticatevelo, a prescindere dai gusti personali non viene. Non ho sentito però neanche nomi di altri top allenatori che potrebbero venire.

traghettatore top poteva essere ranieri a svegliarsi prima, donadoni non è male.

sul chi puntare a giugno qui è molto più dura, a me piace zidane ma è sicuramente fuori portata. a questo punto in società ci sono vari dirigenti che sono ben pagati per conoscere tutti e qualcuno lo devono trovare

Reaction score
2,815
trovo incredibile che nonostante ennesimo esempio di mala gestione dei cartellini nei nostri confronti
si proclami ancora Conte :facepalm: con noi aggressività non porta benefici.. anzi solo svantaggi

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
traghettatore top poteva essere ranieri a svegliarsi prima, donadoni non è male.

sul chi puntare a giugno qui è molto più dura, a me piace zidane ma è sicuramente fuori portata. a questo punto in società ci sono vari dirigenti che sono ben pagati per conoscere tutti e qualcuno lo devono trovare

Quoto Ranieri, quello era da prendere. Non perché ha vinto nulla oltre al miracolo, ma perché era un ovvio traghettatore. Donadoni lo trovo terribilmente modesto e poi un'altra bandiera.. a fine anno prendesse il 4o posto abbiamo rinnovo triennale...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,159
A me pare che i nomi sono stati fatti.
Da Donadoni a Guidolin per me andrebbe benissimo anche un ritorno di Mihajlovic in fondo come traghettatore ci serve un allenatore onesto che sa fare il suo mestiero difficile fare peggio di Gattuso solo Inzaghi è peggio.Ad ogni modo la decisione più intelligente sarebbe quella di mettere Leonardo che ha già dato prova di capirne di calcio con il 4-2-fantasia e facendo il record di punti il girone di ritorno con l'Inter che partendo da quasi metà classifica ci stava rimontando per giocarsi lo scudetto le ultime giornate.

Sai benissimo che non è possibile questa cosa. Anche se farebbe meglio di chiunque altro, è una soluzione da film horror e l'intero club sarebbe segnato per l'eternità come icona del trash. Ora un dirigente si leva la giacca e la cravatta e si mette la tuta per allenare? Al limite può forzare scelte tecniche sottotraccia. E' come se Agnelli scendesse in catena di montaggio a insegnare come si lavora con la chiave inglese ... Cerchiamo di rimanere nell'ambito del realismo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,011
Certo che non ha tutte le colpe, ma purtroppo sto cominciando a vedere Rino, a cui voglio comunque bene, un elemento che sta peggiorando la situazione. Io temo che sotto le parole di circostanza nessuno dei giocatori abbia realmente fiducia in lui, non vedo nessuno sbattersi o dimostrare un minimo di entusiasmo.

Poi su tutti la rosa dei giocatori che mettiamo in campo. Non abbiamo leaders, non abbiamo gente che sgrida e richiama all'ordine. Quando hai gente come il tanto decantato Suso, che perde palla e si ferma guardando l'arbitro con le mani sui fianchi, non vai da nessuna parte. Inutile protestare dicendo che è il migliore tecnicamente, è semplicemente il meno peggio su quella fascia. Il turco non ne parliamo, non è in grado di saltare l'uomo e i suoi famosi tiri li hanno visti solo in bundesliga. Ora comincia già a circolare la voce che manca Jack, quando è apparso chiarissimo a tutti (ma non ammesso) che non era cambiato assolutamente niente da quando si è infortunato, ergo la differenza che faceva era irrilevante, anche lui un altro che sostanzialmente fa numero nella mediocrità. Ovviamente questi personaggi vengono esaltati all'inverosimile perché gli altri o sono peggio, o non hanno l'occasione di fare goal ed assist a bizzeffe quanto loro. Certo, fanno assist e goals, purtroppo in genere concentrati in poche partite e quasi sempre poco importanti, in tutte le altre risultano non pervenuti o dannosi. Spero vi sarete resi conto che giochiamo costantemente in 8/9 contro 11 e siamo in inferiorità numerica in QUALSIASI zona del campo. Ci sarà pure una ragione. Finchè non ci libereremo di questo zoccolo duro di semigiocatori saremo destinati a rimanere nell'anonimato, prima ce ne rendiamo conto e meglio è.

Questo è quello che mi angoscia, non c'è nessuno che si salva, giusto forse Cutrone per la grinta. Anche Romagnoli è tutto sommato una delusione. Non lo vedo con il carisma di capitano, può essere attento ed ordinato, ma ragazzi, un onesto gregario e nulla più. Nonostante l'altezza non ne prende una di testa. UNA. Giusto qualche tackle quando è in vantaggio sull'avversario. Impostazione zero, sempre il solito passaggino a RR che è già marcato e giela rispedisce indietro. Concretamente non vedo grosse differenze con il miglior Zapata, che è anche più veloce.

Rino ha imboccato la strada del veleno e delle legnate, che io credo porti a poco quando non hai giocatori che hanno il veleno dentro. Ti sembra che RR possa dimostrare veleno? Io NON VOGLIO VEDERE IL VELENO nei nostri giocatori, e non voglio vederli sudati e con gli occhi intrisi di sangue, li voglio vedere freschi e riposati. Voglio che scendano in campo con una IDEA MERAVIGLIOSA in testa, che se la giocano con intelligenza e tecnica, con determinazione, non con il veleno e legnate. Quella roba lasciamola a chi si deve salvare. Questo manca a Rino. Se poi l'avversario è più forte, amen.

Il futuro per ora lo vedo molto instabile, e ho già detto che vedo quest'anno come un ulteriore periodo di transizione. Se Elliott non ha idee chiare, e a cascata Leonardo e Maldini, altri anni di sofferenza sono da preventivare.

Aggiungo anche che il 442 se interpretato come ieri sera è un modulo prevedibile.
Abbiamo giocato linea linea, dunque senza imbucate o raddoppi, e in difficoltà ogni volta che loro cercavano di imbucare.
E' qualche partita che abbiamo difficoltà con questo modulo, che se non interpretato con personalità (e noi per i motivi che scrivi tu di personalità ne abbiamo pochina) è un modulo estremamente scolastico, soprattutto di fronte ad una squadra che si difende in 8.

E' una riflessione da fare per il futuro, anche in vista del mercato di gennaio.

D'altronde non abbiamo ora come ora uomini per fare nessun altro modulo.

Gattuso ha le sue colpe ma bisogna guardare al quadro d'insieme e non fare sempre i giacobini.

Alto