Sostituto di Gattuso

leviatano

New member
Reaction score
28
Ragazzi, è brutto dirlo, ma dovete rassegnarvi se no vivete male fino a maggio. La nostra stagione è finita col cambio di proprietà nel bel mezzo dell'estate. Già a inizio stagione il quarto posto sarebbe stato un miracolo, e non si dica di no perché nessuno si aspettava un crollo così verticale di entrambe le romane. Adesso, nonostante la classifica, è impossibile. Io ci spero sempre perché è il mio "mestiere" di tifoso, ma ci spero come spero di trovare una lettera di un notaio in cui mi si dice che sono erede universale di un lontano parente pluri-milionario di cui non avevo mai sentito parlare. :asd:

Capitolo allenatore: ha senso cambiarlo solo ed esclusivamente per prendere un allenatore che, almeno nelle intenzioni, sia l'allenatore dei prossimi tre anni e a condizione che su questa stagione non si esprimano giudizi definitivi, in positivo o in negativo.
Gli allenatori attualmente liberi che potrebbero realisticamente venire da noi, quindi escludo Conte e Mourinho, sono allenatori della stessa categoria dei vari Montella, Mihajlovic ecc che con l'attuale rosa sarebbero destinati a fallire miseramente. Fallirebbero anche allenatori più quotati, perché davvero abbiamo una rosa non all'altezza: siamo sia mediocri tecnicamente sia incompleti dal punto di vista tattico.

Per concludere: questa stagione a mio parere è andata perché ci servirebbero troppi innesti per raddrizzarla, speriamo che stiano lavorando sulla nuova rosa, in primis il centrocampo(va fatta tabula rasa di quello attuale), possibilmente in accordo col prossimo allenatore.

Beh, oddio, Giaccherini con Conte pareva brasiliano.
O prendi uno che ti fa rendere lo scarso materiale umano, o devi cambiare 2/3 della squadra. Elliot cosa sceglierà?.

Reaction score
2,815
Ritengo Gattuso uno dei peggiori allenatori della storia recente del Milan, e non dopo stasera.
Anzi ricordo che sul forum aprii una discussione molto critica contro Gattuso dopo Milan-Chievo e fui criticato perchè, secondo molti, dopo una vittoria non bisogna criticare...

http://www.milanworld.net/linguardabile-possesso-palla-di-gattuso-vt68324.html

Detto questo, Gattuso secondo me doveva essere cacciato 2 mesi fa, ora è troppo tardi.
Vorrei sapere, per chi fosse favorevole, quali sarebbero gli eventuali allenatori liberi sulla piazza che potrebbero rimpiazzare Gattuso in questo momento.
Conte non credo sia una opzione praticabile altrimenti lo avremmo già preso, e non vale dire "prendano chiunque" o robe del genere, vorrei avere dei nomi concreti che possano venire in questo momento.
Secondo me Donadoni sarebbe un buon sostituto, so che molti nel forum lo criticano, ma paragonato a Gattuso, Donadoni è tipo Ferguson.

Conte è un opzione impraticabile per via della gestione della terna arbitrale nei nostri confronti.
Conosco il Milan... Conosco la nostra Storia... ne ero sicuro anche prima di Bologna-Milan
Ma ieri sera c'è stata ennesima conferma.. con noi compaiono sempre cartellini gialli troppo facili o inesistenti
e se ricapita non ci pensano 2 volte nell'estrarre il cartellino rosso! ma da sempre!
Anche quando eravamo il grande milan la storia era sempre la stessa...
non so il perché... ma da tifoso non posso rinnegare questa realtà...

quindi Conte lo rinnego con tutte le mie forza..
Non combacia con noi.. non c entra la sua juventinità
e proprio il suo modo di interpretare il calcio che non è idoneo con noi..

dopo 2 mesi risulterebbe l'Allenatore + odiato di sempre da parte nostra
evitiamo un Bonucci Bis pure con il futuro mister
Please

First93

Junior Member
Reaction score
46
Gattuso ha le sue responsabilità, ma evidentemente non sono tutte sue le colpe.

Comunque si sa, tutte le civiltà aspettano il messia. E' un modo di ragionare ben radicato nei tifosi milanisti.

Per quanto mi riguarda è da luglio che esprimo il mio parere sulla squadra e la mia previsione su questa stagione. Purtroppo il campo mi sta dando malinconicamente ragione.

Anche se non tutto è da buttare. Leggo le solite gigliottine ma finchè siamo in corsa per il quarto posto non ha senso fare rivoluzioni.
Ovviamente tutti dimenticano che ci manca mezza squadra. Nel calcio è così, la memoria dura un paio di giorni al massimo.

La rosa è sicuramente deficitaria, ma ieri sera era d'obbligo vincere, perché non posso pensare che il Bologna abbia una squadra al livello della nostra. Skorupsky ieri sera non ha fatto mezza parata!

Ancelotti, quando ha visto che la partita non si sbloccava, ha buttato dentro tutti gli attaccanti, non curandosi delle ripartenze del Cagliari. Gattuso ieri sera, dopo l'espulsione di Bakayoko, ha voluto proteggere il risultato contro il Bologna tirando giù Suso e mettendo Laxalt.

Ho una grande stima di Gattuso, però come allenatore non migliora mai, ripete sempre gli stessi errori ed ha sempre quella paura di rischiare ogni volta. Non arriverò mai ad offenderlo, perché è pur sempre una bandiera dal Milan, però adesso bisogna invertire la rotta e capire gli sbagli fatti.

Chi al posto di Gattuso? Per ora nessuno, l'anno scorso insegna che un cambio di allenatore provoca sconfitte contro il Verona e gol di Brignoli. A giugno si vedrà...

Aron

Senior Member
Reaction score
551
Secondo me ormai ha poco senso cambiare Gattuso.
Gli facciano finire la stagione e poi si vedrà.

Anche se ci sono diversi indizi che portano a Wenger, e Wenger medesimo ha dichiarato che a gennaio riprende ad allenare.

Reaction score
9,135
Beh, oddio, Giaccherini con Conte pareva brasiliano.
Ma questa è una leggenda metropolitana. Con Conte Giaccherini ha fatto 40 presenze in due anni con una media di 50 minuti a partita. Era un comprimario che non sfigurava perché giocava con Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio ecc.
Anche noi ai tempi d'oro avevamo giocatori come Vogel, Tomasson, R. Junior ecc che non sfiguravano perché giocavano con Pirlo, Seedorf, Nesta, Maldini, Stam e via dicendo.
Nessun allenatore fa miracoli. Quindi spero proprio che Elliott punti su un serio rafforzamento della rosa.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
In tutto questo vi faccio notare che è passata un'altra pagina, e siamo a pagina 8, senza un nome papabile.

Conte non ha allenato il Real, dimenticatevelo, a prescindere dai gusti personali non viene. Non ho sentito però neanche nomi di altri top allenatori che potrebbero venire.

Reaction score
2,926
Ma quando la capirete che è colpa della rosa ridicola ? Quando ??

Allora smettiamola di parlare di champions e parliamo di lotta per non retrocedere. La rosa è un aborto certificato, ma non serve certo Roberto Baggio per fare un tiro in porta a questo Bologna. La rosa fa schifo, ma Gattuso qualche responsabilità deve pur averla.

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
In tutto questo vi faccio notare che è passata un'altra pagina, e siamo a pagina 8, senza un nome papabile.

Conte non ha allenato il Real, dimenticatevelo, a prescindere dai gusti personali non viene. Non ho sentito però neanche nomi di altri top allenatori che potrebbero venire.

A me pare che i nomi sono stati fatti.
Da Donadoni a Guidolin per me andrebbe benissimo anche un ritorno di Mihajlovic in fondo come traghettatore ci serve un allenatore onesto che sa fare il suo mestiero difficile fare peggio di Gattuso solo Inzaghi è peggio.Ad ogni modo la decisione più intelligente sarebbe quella di mettere Leonardo che ha già dato prova di capirne di calcio con il 4-2-fantasia e facendo il record di punti il girone di ritorno con l'Inter che partendo da quasi metà classifica ci stava rimontando per giocarsi lo scudetto le ultime giornate.

leviatano

New member
Reaction score
28
Ma questa è una leggenda metropolitana. Con Conte Giaccherini ha fatto 40 presenze in due anni con una media di 50 minuti a partita. Era un comprimario che non sfigurava perché giocava con Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio ecc.
Anche noi ai tempi d'oro avevamo giocatori come Vogel, Tomasson, R. Junior ecc che non sfiguravano perché giocavano con Pirlo, Seedorf, Nesta, Maldini, Stam e via dicendo.
Nessun allenatore fa miracoli. Quindi spero proprio che Elliott punti su un serio rafforzamento della rosa.

se metti in confronto quel Milan a quella Juventus che ha vinto lo scudetto, direi che il paragone non è proprio azzeccato.
Pogba era una scommessa.
Vidal pure venuto dal campionato tedesco per una cifra irrisoria e non sapevamo manco chi era.
Pirlo si diceva all'epoca che ormai era finito.
Aveva Bonucci che era peggio della peste in difesa.
In attacco aveva Quagliarella, Vucinic.
Marchisio non si capiva in che ruolo farlo giocare e faceva schifo come un ***** a giocare.
ma di che stamo a parlà?
Lungi lontano da me a difendere un u.d.m come Conte che tatticamente è una capra, ma non puoi dire che giocatori mediocri non li fa rendere.

Reaction score
2,815
Ancelotti, quando ha visto che la partita non si sbloccava, ha buttato dentro tutti gli attaccanti, non curandosi delle ripartenze del Cagliari. Gattuso ieri sera, dopo l'espulsione di Bakayoko, ha voluto proteggere il risultato contro il Bologna tirando giù Suso e mettendo Laxalt.
magari avessimo il lusso di tenere Callejon Insigne e Mertens in panchina

Alto