Sostituto di Gattuso

Reaction score
2,933
Il problema dell'ipotesi traghettatore è che difficilmente trovi qualcuno per soli 6 mesi. Chiunque vorrebbe almeno un biennale, e saremmo punto e a capo. A meno che non si decida di andare subito su un tecnico di livello più alto (Conte et similia). Siamo ancora al quarto posto anche se per demeriti degli avversari. Probabilmente si resterà così cercando di puntellare la rosa nel mercato di riparazione, a meno che non arrivino meno di 4 punti dalle prossime 3 gare.

P.S: ipotizzando però un traghettatore, scommessa, alla frutta, solo fino a giungo ecc ecc, come vedreste Andreazzoli? si quello cacciato dall'Empoli :asd: (ovviamente nell'ipotesi di stagione andata completamente al macero)

leviatano

New member
Reaction score
28
Sarebbe una vera e propria scommessa.
Lo capirei all'interno di un progetto ben fatto, coerente e lungimirante, altrimenti verrebbe crocifisso nel giro di qualche mese. Non vedi i leoni famelici che girano nel forum?? :)

In altre parole, se insime a Tedesco arrivassero giocatori sullo stile di Jadon Sancho ok, se invece puntiamo sugli Higuain o Fabregas allora proprio no.

e che ve devo dì?
vogliamo il garantito ma i campioni.
si vogliono le scommesse ma si vuole vincere.
Bisogna fare i pragmatici e non gli umorali, anche a me piacerebbe k soldi da farli scendere giù da un elicottero su tutta Milano con alla guida Leonardo, ma non è così.
qui, c'è bisogno di capire cosa vuole la società, tirare una bella linea e capire dove voler partire.
c'è bisogno di linfa vitale al progetto, crescendo, i Zidane e i campioni ad oggi sono infattibili, devi puntare su chi può crescere insieme a te e attenzione evitando i pacchi qua in patria, e comprando all'estero.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Chiunque abbia un patentino.

Aggiungo anche un'analisi sugli allenatori del Milan post Allegri che ho fatto altrove ma voglio riportare anche qui :

Seedorf: 0 esperienza , fa una stagione decente con il Milan. Ultimi risultati degni di nota : Retrocessione con il deportivo e ora allenatore del famigerato cameroon.

Inzaghi: Esperienza nella primavera. Stagione disastrosa con il Milan. Riparte dal Venezia dove sfiora la promozione in A e ora è penultimo col Bologna a 12 punti.

Miha: Esperienza in diverse squadrette di Serie A con risultati altalenanti. Stagione mediocre con il Milan, viene esonerato per Brocchi. Va al Torino dove viene cacciato per poi accasarsi allo Sporting dove viene licenziato prima dell' inizio del campionato.

Brocchi: Nessuna esperienza. Disastroso con il Milan, sparisce dal panorama calcistico per tornare a fare schifo con il Monza in Serie C.

Montella: Esperienza a Roma , Samp e Fiore ( dove raccoglie buoni risultati ). Prima stagione buona con il Milan, viene esonerato l’anno dopo dopo un inizio tremendo. Viene assunto dal Seviglia che passa dal quarto posto all’ottavo in due mesi. Cacciato anche li timbra un nuovo record nella storia del calcio: due esoneri in meno di 6 mesi.

Gattuso: Licenziato dal Palermo, retrocessione col Pisa, squadre random nella serie B greca, giovanili del Milan. Attualmente allenatore del Milan è riuscito a perdere col benevento, farsi pareggiare al 95 simo da un portiere e farsi eliminare dai gironi dell’EL con dudelange e Olympiakos.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,011
e che ve devo dì?
vogliamo il garantito ma i campioni.
si vogliono le scommesse ma si vuole vincere.
Bisogna fare i pragmatici e non gli umorali, anche a me piacerebbe k soldi da farli scendere giù da un elicottero su tutta Milano con alla guida Leonardo, ma non è così.
qui, c'è bisogno di capire cosa vuole la società, tirare una bella linea e capire dove voler partire.
c'è bisogno di linfa vitale al progetto, crescendo, i Zidane e i campioni ad oggi sono infattibili, devi puntare su chi può crescere insieme a te e attenzione evitando i pacchi qua in patria, e comprando all'estero.

Tante volte ho espresso il mio pensiero. Prima si definiscono i contorni dell'idea di squadra che si intende costruire e poi si sceglie l'allenatore per attuarla. Mai viceversa.

Dunque uno come Tedesco come profilo ci potrebbe anche stare ma solo se la squadra è costruita in modo coerente.

Tedesco è dell'85, ha due anni meno di Higuain, è più giovane di Reina, giusto per rendere l'idea...

leviatano

New member
Reaction score
28
Tante volte ho espresso il mio pensiero. Prima si definiscono i contorni dell'idea di squadra che si intende costruire e poi si sceglie l'allenatore per attuarla. Mai viceversa.

Dunque uno come Tedesco come profilo ci potrebbe anche stare ma solo se la squadra è costruita in modo coerente.

Tedesco è dell'85, ha due anni meno di Higuain, è più giovane di Reina, giusto per rendere l'idea...

io sono più che per la questione anagrafica, il perchè due scarti come Higuain e Reina siano da noi.
il tuo pensiero è più che giusto, la problematica non è capire cosa è meglio questo o quello, la problematica è capire la società cosa vuole fare, deve battere un colpo incominciando già da adesso a porre le basi per la prossima stagione.
mi sembra tutto una spera in Dio.

Reaction score
1,477
Gattuso ha le sue responsabilità, ma evidentemente non sono tutte sue le colpe.

Comunque si sa, tutte le civiltà aspettano il messia. E' un modo di ragionare ben radicato nei tifosi milanisti.

Per quanto mi riguarda è da luglio che esprimo il mio parere sulla squadra e la mia previsione su questa stagione. Purtroppo il campo mi sta dando malinconicamente ragione.

Anche se non tutto è da buttare. Leggo le solite gigliottine ma finchè siamo in corsa per il quarto posto non ha senso fare rivoluzioni.
Ovviamente tutti dimenticano che ci manca mezza squadra. Nel calcio è così, la memoria dura un paio di giorni al massimo.

Però adesso basta... eddai...
Manca mezza squadra dove?
Hai in porta il portiere della Nazionale, dietro è rientrato Romagnoli, Kessie c'è, Higuain, Cutrone, Suso.
E non fai mezzo tiro con Bologna e Torino.
Ma basta dire falsità, lo difendi da mesi e questi sono i risultati. Ammetti che ci hai capito pochino e fai più bella figura.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,728
Chiunque abbia un patentino.

Aggiungo anche un'analisi sugli allenatori del Milan post Allegri che ho fatto altrove ma voglio riportare anche qui :

Seedorf: 0 esperienza , fa una stagione decente con il Milan. Ultimi risultati degni di nota : Retrocessione con il deportivo e ora allenatore del famigerato cameroon.

Inzaghi: Esperienza nella primavera. Stagione disastrosa con il Milan. Riparte dal Venezia dove sfiora la promozione in A e ora è penultimo col Bologna a 12 punti.

Miha: Esperienza in diverse squadrette di Serie A con risultati altalenanti. Stagione mediocre con il Milan, viene esonerato per Brocchi. Va al Torino dove viene cacciato per poi accasarsi allo Sporting dove viene licenziato prima dell' inizio del campionato.

Brocchi: Nessuna esperienza. Disastroso con il Milan, sparisce dal panorama calcistico per tornare a fare schifo con il Monza in Serie C.

Montella: Esperienza a Roma , Samp e Fiore ( dove raccoglie buoni risultati ). Prima stagione buona con il Milan, viene esonerato l’anno dopo dopo un inizio tremendo. Viene assunto dal Seviglia che passa dal quarto posto all’ottavo in due mesi. Cacciato anche li timbra un nuovo record nella storia del calcio: due esoneri in meno di 6 mesi.

Gattuso: Licenziato dal Palermo, retrocessione col Pisa, squadre random nella serie B greca, giovanili del Milan. Attualmente allenatore del Milan è riuscito a perdere col benevento, farsi pareggiare al 95 simo da un portiere e farsi eliminare dai gironi dell’EL con dudelange e Olympiakos.

Abbiamo cambiato milla mila allenatori, può essere sempre colpa loro? cit.

E' colpa della rosa! Cit.

Alto