Sostituto di Gattuso

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,011
Però adesso basta... eddai...
Manca mezza squadra dove?
Hai in porta il portiere della Nazionale, dietro è rientrato Romagnoli, Kessie c'è, Higuain, Cutrone, Suso.
E non fai mezzo tiro con Bologna e Torino.
Ma basta dire falsità, lo difendi da mesi e questi sono i risultati. Ammetti che ci hai capito pochino e fai più bella figura.

Perchè? E' come la penso io.
Per me l'allenatore è un fattore e nulla più. Resto sempre di questa idea.
E sono convinto al 1000% che anche cambiando Gattuso i risultati rimarrebbero questi, altalenanti, perchè la nostra è una squadra raffazzonata senza nè capo nè coda, dove le assenze stravolgono l'identità (già confusa di per sè) della squadra perchè non ci sono sostituti.

Qui non dico certo falsità, a meno che tu sia il portatore della verità e in tal caso ti chiedo anche di spiegarmi il mistero dell'uomo e il senso della vita, che sono più utili di Gattuso.

Tra l'altro il fatto di ridurre ogni discussione a Gattuso, in ogni benedetto thread, penso abbia stancato in tanti qui dentro non solo me.

Reaction score
2,436
A me basta che non venga Conte.
Per il resto va bene Gattuso, Donadoni, quello che volete.

Ma Conte manco morto.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
E sono convinto al 1000% che anche cambiando Gattuso i risultati rimarrebbero questi, altalenanti, perchè la nostra è una squadra raffazzonata senza nè capo nè coda, dove le assenze stravolgono l'identità (già confusa di per sè) della squadra perchè non ci sono sostituti.

Qui non dico certo falsità, a meno che tu sia il portatore della verità e in tal caso ti chiedo anche di spiegarmi il mistero dell'uomo e il senso della vita, che sono più utili di Gattuso.

Tra l'altro il fatto di ridurre ogni discussione a Gattuso, in ogni benedetto thread, penso abbia stancato in tanti qui dentro non solo me.

Sarà interessante vedere la carriera di Gattuso quando sarà licenziato dal Milan ( perchè finirà così ). Per ora la sua carriera è stata condita di esoneri e fallimenti. Al Milan è riuscito a perdere con il Benevento , con il Verona , a farsi eliminare da un girone di EL ridicolo. Certo ha fatto più punti di tanti altri nell'anno solare ma alla fine della fiera sono risultati che non contano niente. L'unica cosa importante sono i punti durante la stagione.

Reaction score
1,477

Dici falsità perché abbiamo disputato 25 gare da inizio anno, e non c'è niente di niente.
Il lavoro deve dare dei risultati tangenti e visibili, siamo a 2-3 punti dal nono posto e ringraziamo le dea bendata che la quota Champions è a 1,7 di media punti.
Su 25 gare ne abbiamo vinte 3-4 bene, non aggiungo altro.
Ripeto, mi sono stancato di andare in giro a chi fa delle analisi non supportate da fatti, io è da settembre che dico certe cose e a fine dicembre posso dire che i fatti mi han dato ampiamente ragione.
Non fare mezzo tiro in porta con Torino e Bologna, e c'è chi parla, dice che la colpa non è di nessuno, l'allenatore non conta niente, il gioco si improssiva e viene da solo, ci sono tutti i giocatori fuori, l'organizzazione è evidente.
Ma dove, nei sogni? negli incubi? spiegami.

Tolto il regalo di Nzonzi nel recupero abbiamo gli stessi punti della Roma che sta facendo ribrezzo, solo che loro hanno conquistato una qualificazione Champions, noi siamo stati sbattuti fuori.
Quanto si guadagna a fare l'avvocato di Gattuso? No perché penso sia impossibile sostenere certe tesi senza un lauto compenso dietro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,011
Sarà interessante vedere la carriera di Gattuso quando sarà licenziato dal Milan ( perchè finirà così ). Per ora la sua carriera è stata condita di esoneri e fallimenti. Al Milan è riuscito a perdere con il Benevento , con il Verona , a farsi eliminare da un girone di EL ridicolo. Certo ha fatto più punti di tanti altri nell'anno solare ma alla fine della fiera sono risultati che non contano niente. L'unica cosa importante sono i punti durante la stagione.

Vedremo, è vero. Prima o poi verrà esonerato come tutti. A me di quello che farà dopo il Milan sinceramente interessa poco.
Ha fatto codeste sconfitte ma nel frattempo abbiamo anche battuto la Roma un paio di volte, vinto un derby, battuto la Lazio... vittorie e sconfitte come è nella natura di una squadra come la nostra.
E' cosa normale dei tifosi ricordarsi più le sconfitte delle vittorie, sembra che ci siano studi addirittura per sostenerlo.
Ad ogni modo ti faccio una domanda: quanto del nostro cammino fatto di alti e bassi dipende dall'allenatore e quanto dalla rosa/giocatori? Cerco semplicemente di allargare il discorso e cercare di fare una discussione un pochino appena più articolata...

Reaction score
1,477
A me basta che non venga Conte.
Per il resto va bene Gattuso, Donadoni, quello che volete.

Ma Conte manco morto.

Ecco questa è la risposta di un tifoso del Milan.
Questo ci meritiamo, avanti così... sarei felicissimo di fare altri 30 anni così perché questo ci meritiamo visto che diciamo certe cose.

Il problema poi è che questi tifosi veramente credono di poter andare in alto con Gattuso, si illudono, sognano sotto l'ombrellone, condizionano l'opinione pubblica... e taaaac ecco i risultati.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,011
Dici falsità perché abbiamo disputato 25 gare da inizio anno, e non c'è niente di niente.
Il lavoro deve dare dei risultati tangenti e visibili, siamo a 2-3 punti dal nono posto e ringraziamo le dea bendata che la quota Champions è a 1,7 di media punti.
Su 25 gare ne abbiamo vinte 3-4 bene, non aggiungo altro.
Ripeto, mi sono stancato di andare in giro a chi fa delle analisi non supportate da fatti, io è da settembre che dico certe cose e a fine dicembre posso dire che i fatti mi han dato ampiamente ragione.
Non fare mezzo tiro in porta con Torino e Bologna, e c'è chi parla, dice che la colpa non è di nessuno, l'allenatore non conta niente, il gioco si improssiva e viene da solo, ci sono tutti i giocatori fuori, l'organizzazione è evidente.
Ma dove, nei sogni? negli incubi? spiegami.

Tolto il regalo di Nzonzi nel recupero abbiamo gli stessi punti della Roma che sta facendo ribrezzo, solo che loro hanno conquistato una qualificazione Champions, noi siamo stati sbattuti fuori.
Quanto si guadagna a fare l'avvocato di Gattuso? No perché penso sia impossibile sostenere certe tesi senza un lauto compenso dietro.

Punti di vista. Io sostengo che avremo un andamento fatto di alti e bassi, con l'obiettivo massimo di lottare per il quarto posto, da LUGLIO e i fatti mi stanno dando ragione.
Per me basta scorrere i nomi della nostra rosa per farsi un'idea...
Poi ognuno può credere in quello che vuole. Cambiamo l'allenatore e stiamo a vedere i risultati... per me pensare che sia questo il problema è come credere nelle fatine, ma sono opinioni e punti di vista.
Riguardo al confronto con la Roma, non ha senso proprio. Se avessimo evitato il gollonzo di Correa con la Lazio o la dormita nel derby saremmo terzi, non si può ragionare in questo modo. Sono episodi.

Ripeto sono punti di vista comunque. Siamo in un forum.

Per curiosità ti chiedo, quanto si guadagna invece a fare il pubblico ministero? ;)

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Il punto da chiarire credo sia semplice. Ipotizziamo di avere avuto Conte da inizio anno, ora saremmo? Primi? Secondi? Terzi? Quarti?Immagino che per voi Conte avrebbe vinto le stesse partite vinte da lui ma non perso e pareggiato quelle che lui ha pareggiato. Mi domando a che serva comprare giocatori se si può prendere Conte...

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Vedremo, è vero. Prima o poi verrà esonerato come tutti. A me di quello che farà dopo il Milan sinceramente interessa poco.
Ha fatto codeste sconfitte ma nel frattempo abbiamo anche battuto la Roma un paio di volte, vinto un derby, battuto la Lazio... vittorie e sconfitte come è nella natura di una squadra come la nostra.
E' cosa normale dei tifosi ricordarsi più le sconfitte delle vittorie, sembra che ci siano studi addirittura per sostenerlo.
Ad ogni modo ti faccio una domanda: quanto del nostro cammino fatto di alti e bassi dipende dall'allenatore e quanto dalla rosa/giocatori? Cerco semplicemente di allargare il discorso e cercare di fare una discussione un pochino appena più articolata...

Che la squadra non sia costruita con una chiara identità e abbia precise mancanze è un dato di fatto oggettivo e non discutibile. E' lampante che non siano presenti giocatori sugli esterni dotati di velocità e intensità agonistica in grado di mettere in difficoltà difese piazzate e di concretizzare i contropiedi.

Infatti io al Mister non chiedo di giocare come il Barcellona o di arrivare primi in campionato o di battere la Juventus e il Napoli in uno scontro diretto. Io chiedo semplicemente che ci sia una crescita costante e che vengano vinte le partite che bisogna vincere. Non credo servano Ronaldo Maradona e Crujff per battere Empoli e Bologna.

La mia analisi dell'ultima partita è che Inzaghi ha totalmente ingabbiato Gattuso creando densità in ogni zona del campo importante e il nostro Mister non è stato in grado di trovare una soluzione. Poi anche l'arbitro ha fatto la sua parte dando due gialli inesistenti a Bakayoko.

Certo si possono citare i pesanti infortuni a giocatori ritenuti chiave ma andando ad analizzare l'inizio di stagione, dove i suddetti fenomeni erano in campo, si può notare come abbiamo comunque subito 13 gol in 10 partite e collezionato solamente risultati mediocri.

Alto