Sostituto di Gattuso

Reaction score
9,137
Ragazzi, è brutto dirlo, ma dovete rassegnarvi se no vivete male fino a maggio. La nostra stagione è finita col cambio di proprietà nel bel mezzo dell'estate. Già a inizio stagione il quarto posto sarebbe stato un miracolo, e non si dica di no perché nessuno si aspettava un crollo così verticale di entrambe le romane. Adesso, nonostante la classifica, è impossibile. Io ci spero sempre perché è il mio "mestiere" di tifoso, ma ci spero come spero di trovare una lettera di un notaio in cui mi si dice che sono erede universale di un lontano parente pluri-milionario di cui non avevo mai sentito parlare. :asd:

Capitolo allenatore: ha senso cambiarlo solo ed esclusivamente per prendere un allenatore che, almeno nelle intenzioni, sia l'allenatore dei prossimi tre anni e a condizione che su questa stagione non si esprimano giudizi definitivi, in positivo o in negativo.
Gli allenatori attualmente liberi che potrebbero realisticamente venire da noi, quindi escludo Conte e Mourinho, sono allenatori della stessa categoria dei vari Montella, Mihajlovic ecc che con l'attuale rosa sarebbero destinati a fallire miseramente. Fallirebbero anche allenatori più quotati, perché davvero abbiamo una rosa non all'altezza: siamo sia mediocri tecnicamente sia incompleti dal punto di vista tattico.

Per concludere: questa stagione a mio parere è andata perché ci servirebbero troppi innesti per raddrizzarla, speriamo che stiano lavorando sulla nuova rosa, in primis il centrocampo(va fatta tabula rasa di quello attuale), possibilmente in accordo col prossimo allenatore.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,468
Io credo non sia un allenatore pronto , forse un giorno sarà anche meglio di allegri , non fosse che allegri prima di arrivare ad allenare una big ne ha fatta di gavetta.....
Ecco, appunto, gattuso la gavetta la sta facendo da noi.
Spero si tenga la panchina e ci faccia arrivare al nostro obiettivo ma certezze sulla sue capacità non ne ho. Lo scopro solo ora.
Vedremo.

Allora diciamo che più che altro ha fatto gavetta meritevole, nel senso che ha allenato 6-7 stagioni ma le ultime due lavorando bene in serie A..

Gattuso in realtà ha allenato 5 stagioni prima del Milan, quindi non siamo molto lontani..ma il palmares era davvero misero..ha fatto bene solo in serie C mi pare..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,005
Ma quando la capirete che è colpa della rosa ridicola ? Quando ??

Gattuso ha le sue responsabilità, ma evidentemente non sono tutte sue le colpe.

Comunque si sa, tutte le civiltà aspettano il messia. E' un modo di ragionare ben radicato nei tifosi milanisti.

Per quanto mi riguarda è da luglio che esprimo il mio parere sulla squadra e la mia previsione su questa stagione. Purtroppo il campo mi sta dando malinconicamente ragione.

Anche se non tutto è da buttare. Leggo le solite gigliottine ma finchè siamo in corsa per il quarto posto non ha senso fare rivoluzioni.
Ovviamente tutti dimenticano che ci manca mezza squadra. Nel calcio è così, la memoria dura un paio di giorni al massimo.

Reaction score
14,301

Comunque si sa, tutte le civiltà aspettano il messia. E' un modo di ragionare ben radicato nei tifosi milanisti.

Per quanto mi riguarda è da luglio che esprimo il mio parere sulla squadra e la mia previsione su questa stagione. Purtroppo il campo mi sta dando malinconicamente ragione.

Anche se non tutto è da buttare. Leggo le solite gigliottine ma finchè siamo in corsa per il quarto posto non ha senso fare rivoluzioni.
Ovviamente tutti dimenticano che ci manca mezza squadra. Nel calcio è così, la memoria dura un paio di giorni al massimo.

mah mezza squadra... ieri a parte conti forse nessuno degli infortunati avrebbe potuto migliorare la situazione. con biglia e bonaventura avremmo preso gol di sicuro e sarebbe stato peggio. ma ormainon si può più definire una squadra in emergenza, non puoi fare certe partite solo per 2-3 giocatori fuori

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,552

Mancano Bonaventura, Biglia e Musacchio (che dovrebbe rientrare per la prossima partita). Non calcolo Conti e Caldara visto che non li abbiamo mai avuti.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,778
Allenatore scarso e mediocre che dopo 1 anno non si è migliorato. Doveva fare semplicemente il traghettatore. Invece continua ad usarci per fare pratica di patentino di allenatore.

Doveva essere cacciato giovedì sera, anzi dimettersi se ci teneva al Milan... ma figuratevi non può certo rinunciare a 10 mln di euro

leviatano

New member
Reaction score
28
Basterebbe un Conte.

ma dato che non si sa Conte, uno che sa un minimo di tattica e degli schemi che Gattuso non ha.

Gattuso la sua gavetta l'ha fatta, anche in modo alquanto imbarazzante.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,152

Certo che non ha tutte le colpe, ma purtroppo sto cominciando a vedere Rino, a cui voglio comunque bene, un elemento che sta peggiorando la situazione. Io temo che sotto le parole di circostanza nessuno dei giocatori abbia realmente fiducia in lui, non vedo nessuno sbattersi o dimostrare un minimo di entusiasmo.

Poi su tutti la rosa dei giocatori che mettiamo in campo. Non abbiamo leaders, non abbiamo gente che sgrida e richiama all'ordine. Quando hai gente come il tanto decantato Suso, che perde palla e si ferma guardando l'arbitro con le mani sui fianchi, non vai da nessuna parte. Inutile protestare dicendo che è il migliore tecnicamente, è semplicemente il meno peggio su quella fascia. Il turco non ne parliamo, non è in grado di saltare l'uomo e i suoi famosi tiri li hanno visti solo in bundesliga. Ora comincia già a circolare la voce che manca Jack, quando è apparso chiarissimo a tutti (ma non ammesso) che non era cambiato assolutamente niente da quando si è infortunato, ergo la differenza che faceva era irrilevante, anche lui un altro che sostanzialmente fa numero nella mediocrità. Ovviamente questi personaggi vengono esaltati all'inverosimile perché gli altri o sono peggio, o non hanno l'occasione di fare goal ed assist a bizzeffe quanto loro. Certo, fanno assist e goals, purtroppo in genere concentrati in poche partite e quasi sempre poco importanti, in tutte le altre risultano non pervenuti o dannosi. Spero vi sarete resi conto che giochiamo costantemente in 8/9 contro 11 e siamo in inferiorità numerica in QUALSIASI zona del campo. Ci sarà pure una ragione. Finchè non ci libereremo di questo zoccolo duro di semigiocatori saremo destinati a rimanere nell'anonimato, prima ce ne rendiamo conto e meglio è.

Questo è quello che mi angoscia, non c'è nessuno che si salva, giusto forse Cutrone per la grinta. Anche Romagnoli è tutto sommato una delusione. Non lo vedo con il carisma di capitano, può essere attento ed ordinato, ma ragazzi, un onesto gregario e nulla più. Nonostante l'altezza non ne prende una di testa. UNA. Giusto qualche tackle quando è in vantaggio sull'avversario. Impostazione zero, sempre il solito passaggino a RR che è già marcato e giela rispedisce indietro. Concretamente non vedo grosse differenze con il miglior Zapata, che è anche più veloce.

Rino ha imboccato la strada del veleno e delle legnate, che io credo porti a poco quando non hai giocatori che hanno il veleno dentro. Ti sembra che RR possa dimostrare veleno? Io NON VOGLIO VEDERE IL VELENO nei nostri giocatori, e non voglio vederli sudati e con gli occhi intrisi di sangue, li voglio vedere freschi e riposati. Voglio che scendano in campo con una IDEA MERAVIGLIOSA in testa, che se la giocano con intelligenza e tecnica, con determinazione, non con il veleno e legnate. Quella roba lasciamola a chi si deve salvare. Questo manca a Rino. Se poi l'avversario è più forte, amen.

Il futuro per ora lo vedo molto instabile, e ho già detto che vedo quest'anno come un ulteriore periodo di transizione. Se Elliott non ha idee chiare, e a cascata Leonardo e Maldini, altri anni di sofferenza sono da preventivare.

Alto