Sorteggio ottavi Champions 2018/2019

Reaction score
3,254
Bella doppia sfida, la Juventus la conosciamo bene, se l’avversario va a 10, loro vanno a 11... hanno questa capacità di aumentare la loro forza quel tanto che basta per essere superiore all’avversario.
Ricordo che le prime partite di champions dove attuavano il pressing alto, beh mi aspetto questo dagli ottavi in poi, riconquista palla nella metà campo avversaria... grandi palleggiatori l’Atletico non li ha.
Dal canto suo l’Atletico è molto fisico, verranno fuori due partire tipo il derby di Torino, pressing di 20 giocatori...

Io non so come finirà, ricordo solo l’Atletico dei tempi d’oro, poi sono calati... vedremo.

La loro fortuna sarà se gioca Kalinic al posto di Costa... tuttavia da qui a febbraio può succedere di tutto.

La mia fortuna invece è che se anche fanno triplete. me ne frego... l’importante è che noi arriviamo entro le prime 4, è fondamentale per il nostro futuro

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Su di Allegri resta sempre il dubbio che non sia capace di dare quel quid in più alla squadra per arrivare all'obiettivo grazie a quello che ci mette lui.
Credo sia questo il pensiero comune.
Allegri pensa e insegna calcio in modo semplice, per lui sono i giocatori i protagonisti e si concentra tantissimo sulla tecnica e sulla tattica che ne consegue nelle due fasi.
Difficilmente lo vedi lavorare su schemi o altro che sia farina del suo sacco.
Allenasse il milan , giusto per fare un esempio, sta certo che negli ultimi 25 metri difficilmente vedresti un calcio migliore di quello che pratichiamo ora.
Mou col porto e con l'inter ci è riuscito a portare la squadra a fare l'impresa sportiva.
Ad allegri non riesce, ne di nervi nè di talento.
Ha scelto di non essere un nuovo sacchi e allora faccia l'impresa alla mou se vuole consacrarsi.
Un allenatore può far la differenza sulla testa e non solo sugli schemi.
La juve che contro il real in finale si è sciolta nel secondo tempo come neve al sole , perdendo poi per 4-1, è emblematica di quel 'vorrei ma non ci riesco'.

Altri tempi quelli della champions dell'inter, le squadre forti erano la metà, basti guardare il bayern finalista che formazione aveva, oggi si fermerebbe agli ottavi,.forse.

City, psg, bayern, atletico, liverpool, real erano poca roba.

Oggi vincere la.CL è oggettivamente molto.complesso

Dell'erba

New member
Reaction score
6
si è operato a Dicembre per il piede
dicono ritornerà a ridosso degli Ottavi
quindi x me se vi va bene.. salta solo Andata

p.s. appena letto che nel nuovo stadio
sono imbattuti sia in Champions che in Campionato

C'è sempre una prima volta :D eventualmente ce la giocheremo a torino.

Ripeto se abbiamo paura dell'atletico ciao core

Reaction score
37,521
Altri tempi quelli della champions dell'inter, le squadre forti erano la metà, basti guardare il bayern finalista che formazione aveva, oggi si fermerebbe agli ottavi,.forse.

City, psg, bayern, atletico, liverpool, real erano poca roba.

Oggi vincere la.CL è oggettivamente molto.complesso

Superare quel barca è stata un'impresa.
Certo, ha parcheggiato il bus ma ce l'ha fatta.
In quel caso l'allenatore ha dato un'impronta che ha annullato il gap tecnico.
Tornando ai giorni d'oggi : oggi cr7 è in squadra con voi. Vediamo come se la gioca allegri da favoriti quali siete.

Reaction score
5,953
Però onestamente non capisco come si possa incolpare allegri..ha raggiunto anche in europa il top dei risultati..avete perso due finali con squadre che vi erano oggettivamente superiori..

In Italia viene da 4 double consecutivi..un dominio talmente imbarazzante che sta allontanando un po' tutti dal calcio..

Credo ci sia troppo accanimento contro Allegri..per me un anno fa ha portato a scuola il tanto idolatrato Zidane al Bernabeu e solo la sfortuna ha permesso al Real di salvarsi..

Per me allegri è nei top 5 al mondo oggi
Allegri ha un modo di impostare la squadra che è l’antitesi della Champions.
Le finali non sono solo merito suo ma merito di un grande gruppo che non è mai stato libero di esprimersi al massimo. Real juve? Lui ha preso 3 pere in casa dal real e al ritorno è per colpa della sua codardia che siamo usciti. Ne ha fatte di castronerie, vedi il doppio confronto col Bayern, col tottenham, la disastrosa finale col real dove non ci ha capito nulla, gironi passati per il rotto della cuffia contro squadrette e potrei continuare.
Lui e la mentalità perenne della Juve non mi fanno mai stare tranquillo in Europa

Ai tempi del Milan ho sempre pensato che con Allegri non avremmo mai vinto la Champions(ai tempi pensavamo ancora a quello..). A noi è successo di tutto e vabbé... Però anche alla Juventus ho visto lo stesso Allegri del Milan, a parte due partite. Vedremo quest'anno se metterà a frutto l'esperienza che dovrebbe aver maturato. Senza contare il fattore Cristiano Ronaldo che molti problemi li risolve.
Di certo la Champions non è facile da vincere, ma con un'eliminazione agli ottavi o ai quarti, a fine stagione credo che qualche testa salterà.

Guarda, che là si vinca o si perda io sono tranquillo perché lui non ci sarà più. Io e te abbiamo lo stesso pensiero su allegri. Per me non la vincerà mai

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Superare quel barca è stata un'impresa.
Certo, ha parcheggiato il bus ma ce l'ha fatta.
In quel caso l'allenatore ha dato un'impronta che ha annullato il gap tecnico.
Tornando ai giorni d'oggi : oggi cr7 è in squadra con voi. Vediamo come se la gioca allegri da favoriti quali siete.

Io sono fiducioso, ritengo l'atletico la sesta-settima forza della competizione, poi non sempre vince la più forte e quindi possiamo anche andare a casa

Alto