Sora: studente accoltellato davanti a scuola.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,223
Nel mio quartiere vanno a pendere i maceti da cucina e se ne vanno in giro, i carabinieri passano e nemmeno li fermano, all'inizio lo facevano, il giorno dopo li ribeccavi sempre la, perché venivano rilasciati, tre giorni fa c'è stata una rapina da parte di un paio di "risorse" i carabinieri li hanno arrestati dopo denuncia, il giorno dopo erano ancora nel loro parchetto a spacciare e attendere la persona che doveva passare di la per tornare a casa per un altra rapina. Questo perché il giudice lo ha rilasciato.

E poi mi dicono che devo votare no al referendum.
Confermo gli eventi quotidiani, ma il referendum non risolverà una beata fava.

Mika

Senior Member
Reaction score
12,047
Intanto se si vota no diamo l'impressione che a noi sta bene tutto... non nutro speranza anche io, però è una sorta di "guarda che ci siamo rotti le bolas". Non andare a votare il referendum sarebbe dire "non ci frega nulla di ste cose politiche, fate quello che volete basta che possiamo vedere la partita in TV". Capisci il senso del mio discorso?

Il voto è la parola del popolo, il suo unico modo di esprimere il suo pensiero in modo pacifico, un popolo che non va a votare passa per quello che "fate come volete, non ci frega nulla". Poi che lo mettano in pratica o no o che la magistratura blocchi la legge sarà una cosa certa. Ma per lo meno si è mostrato un disappunto. Se avessimo le palle saremmo già scesi tutti in piazza con i forconi. Ma come scrivo spesso, ci si incavola più per una partita persa che per un torto sociale subito.

Ultima modifica:

numero 3

Member
Reaction score
2,638
Purtroppo tra maranza e diffusione della trap con video e testi ultra violenti si sta diffondendo una cultura della violenza facile, specie tra i giovani, che fa paura.

Me li faceva notare un mio collega molto giovane, i testi delle canzoni ormai hanno sdoganato praticamente tutte le nefandezze, la mia generazione ogni canzone parlava di amore, qualcosa accennata di sesso e un briciolo di politica ( di sx ovviamente) ora è un continuo richiamo a stupro droga armi violenza e derivati, non per essere bigotti ma non esiste più la censura? Queste menti giovani e influenzabili non andrebbero protette?

Reaction score
9,614
Ovvio, non c’entra nulla. La questione riguarda le norme sulla carcerazione preventiva. E qui viene il lato buffo: le persone che si lamentano delle norme troppo soft son le stesse che hanno votato per anni la classe politica che più si è battuta per rendere le norme sulla carcerazione preventiva estremamente soft. Siamo un Paese meraviglioso! :asd:
Sono assolutamente d’accordo con il principio della presunzione di innocenza, ma solo come principio processuale per evitare processi inquisitori con tutto quel che ne segue(tortura eccetera). Ma se invito il mio vicino a cena, lo vedo che mi ruba il televisore, non aspetto la sentenza definitiva per smettere di invitarlo a cena da me.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,809
Me li faceva notare un mio collega molto giovane, i testi delle canzoni ormai hanno sdoganato praticamente tutte le nefandezze, la mia generazione ogni canzone parlava di amore, qualcosa accennata di sesso e un briciolo di politica ( di sx ovviamente) ora è un continuo richiamo a stupro droga armi violenza e derivati, non per essere bigotti ma non esiste più la censura? Queste menti giovani e influenzabili non andrebbero protette?
Tra i tanti Antonello Venditti? :asd:
Grande cantante ma con idee parecchio sinistroidi. In una canzone osanna con nostalgia il periodo d'oro dei fannulloni, i sessantottini.

Mi reputo fortunato ad essere cresciuto con un genere musicale che non c'è più. Adesso c'è solo musica di melma.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,702
Sono entrato da un paio di settimane in un gruppo di sorveglianza civico anti maranza.

Ho denunciato ieri un maranza DISABILE (non vi dico in che modo)che mi sembrava stesse pedinando un'anziana signora.
Denuncia ovviamente caduta nel vuoto.

Ho scoperto stamattina, parlando con altre persone, che quel maranza è stato in gattabuia TRE VOLTE, anche per furti in appartamenti, e sempre rilasciato dai giudici per questa disabilità.
Ancora ieri girava tranquillamente nell'impunità totale, e senza alcuna vigilanza.

Di cosa parliamo?

La prossima volta, la cosa la risolveremo a modo nostro. Assolutamente niente violenza, ma sappiamo cosa fare.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,101
Basterebbe lasciare anche un po' di libertà agli italiani di difendersi, invece quando qualcuno ci prova finisce pure nella cacca.

Guardate il tipo che ha ucciso il Rom, repubblica l'ha condannato a morte con tutti i dati personali sbandierati e la solidarietà al ladro

Reaction score
23,255
Nel mio quartiere vanno a pendere i maceti da cucina e se ne vanno in giro, i carabinieri passano e nemmeno li fermano, all'inizio lo facevano, il giorno dopo li ribeccavi sempre la, perché venivano rilasciati, tre giorni fa c'è stata una rapina da parte di un paio di "risorse" i carabinieri li hanno arrestati dopo denuncia, il giorno dopo erano ancora nel loro parchetto a spacciare e attendere la persona che doveva passare di la per tornare a casa per un altra rapina. Questo perché il giudice li ha rilasciati.

E poi mi dicono che devo votare no al referendum.

Guai a toccarli anche se girano con una sciabola tra le mani.
Poi però se fermano a te, me e tanti altri basta un cacciavite in macchina per romperti i cojones

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,599
Andrà a finire come negli USA. Metal detector all'ingresso della scuola.

E si arriverà anche all'uso del jamming all'interno degli istituti per disturbare la ricezione di qualsiasi segnale diretto agli smartphone.

Poi tutti a lezione per imparare come funziona una macchina per la risonanza magnetica in ospedale a causa delle onde elettromagnetiche :asd:
solo nelle scuole piene di maranza...

Alto