- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,519
- Reaction score
- 35,196
Noi veniamo da anni tribolati e la rosa non ha proprio né capo né coda. Sinceramente non ne faccio nemmeno una colpa dei dirigenti perché le squadre si costruiscono nel tempo e con coerenza nel tempo. Cambiando tre proprietà in tre anni diventa difficile pretendere pure.
Adesso però finiamo la stagione e, almeno sembra, avranno tempo e modo per programmare bene. Quindi da parte mia gli alibi sono finiti.
Su Politano, l'Inter l'ha preso come rincalzo, non ha mai avuto responsabilità né pressioni, il posto se lo è guadagnato. Se vogliamo fare un paragone, l'Inter ha preso Politano e noi Castillejo.
Suso dovrebbe essere la nostra stella e fare le giocate decisive quando conta, è tra i più esperti e pagati della rosa.
Per me non è all'altezza. Andava bene quando era un giovane, uscito anche a sorpresa, ma da quando gli viene chiesto di essere leader e decisivo si è afflosciato.
È giocatore di qualità, è indiscutibile, però basta?
Ci aveva visto giusto il primo montella a piazzarlo sulla mattonella e a farlo giocare nel recinto di un 15x15.
Altro non sa fare e non gli si può chiedere.
Ieri l'ho visto correre senza palla per conquistare una seconda palla e fa pena con quei fianchi da lavandaia e quello scatto da 75enne affetto da artriti.
Gattuso gli ha chiesto qualcosa di diverso accentrandolo nel cuore del gioco e del campo e sta facendo disastri, arriva talmente affaticato da non riuscire nemmeno e mettere una palla nel corridoio per lanciare il compagno.
Il paragone tra politano e suso era solo circa le prestazini in un contesto che funziona e uno senza nè capo nè coda.
Gattuso di oggi è come il secondo montella : in confusione totale.