Apro questo sondaggio al fine di capire quale sia l'opinione preponderante (e se ce ne sia una) dei milanisti - su questo forum - riguardo il progetto tecnico del prossimo anno. La scelta, naturalmente, è tra l'ufficioso Rangnick e l'attuale allenatore del Milan, Stefano Pioli. Chi vorreste vedere alla guida della nostra squadra dalla prossima stagione, e perchè?
Per chi non volesse aggiungere un giudizio, ricordo che il voto rimarrà anonimo. Ora, a voi!
Io credo che gli attuali siano già con un piede e mezzo fuori milanello, ma non da ieri l'altro, per me da dicembre dopo la sconfitta con l'atalanta. Gazidis ha voluto fare di testa sua stavolta facendo tabula rasa e mettendoci qualcuno scelto da lui, poi tutto quello che è successo dopo è stato abbastanza assurdo, questo milan dopo il lockdown con un ritmo da scudetto è una cosa un tantino anomala per usare un eufemismo.
Fatta questa premessa, nonostante in società abbiano già scelto da mesi cosa fare, io personalmente non sarei mai rimasto con Pioli, troppe volte ha avuto filotti di vittorie, salvo poi crollare miseramente, come ad esempio all'indah o alla fiorentina con lo spogliatoio spaccato. Il calcio di adesso non deve trarre in inganno, si gioca ogni tre giorni, d'estate, con una preparazione particolare causa lockdown e senza pubblico fischiante, infatti anche kessie e calhanoglu sembrano giocatori di calcio (chissà forse anche Suso in questo periodo sarebbe diventato un fenomeno). Con questo però, non avrei optato nemmeno per Rangnick, non tanto per i soliti discorsi, tipo non ha vinto niente, gli stranieri in italia falliscono il 99% delle volte ecc., più che altro avrei preferito una scelta più conservativa (Spalletti ad esempio) con Maldini, Boban e Massara ancora al loro posto, per dare continuità a ciò che di buono avevano fatto l'estate scorsa.
Negli ultimi anni abbiamo sempre rivoluzionato tutto, ad ogni anno allenatore e/o dirigenti nuovi, così non si va da nessuna parte, bisogna dare continuità senza stravolgere tutto solamente perchè non siamo arrivati quarti.
Io Rangnick non lo conosco e a malapena so come si scrive, però so che non è l'ultimo dei pirla, non era DT al Lipsia, era a capo di tutto il mondo Red Bull calcio, quindi Lipsia, Salisburgo, Lipsia 2, e credo anche della squadra sudamericana e americana (credo ci sia anche il salisburgo 2 ma non ne sono sicuro). A me dà l'idea di una persona molto seria e competente nonostante gran parte dei media e dei giornalisti lo dipingano come un asino perchè ha vinto solamente una coppa di germania 10 anni fa.
Poi vabbè progetto giovani non si può sentire, hanno appena riscattato 'nonno' Kjaer, mi sembra assurdo pensare che faranno una squadra di 25 ragazzini l'anno prossimo.
L'unica cosa buona è che l'anno prossimo non ci annoieremo, sono davvero curioso di vedere come giocheremo, anche se al tempo stesso sono preoccupato, non vorrei trovarmi con l'ennesima rivoluzione l'anno prossimo voluta non dall'AD ma da Elliott...