Solito degrado Barça, acquisti non ancora tesserati

Djici

Senior Member
Reaction score
9,815
Siamo alle solite.

Per i problemi economici il Barcelona non ha potuto iscrivere i nuovi acquisti nelle liste per la Liga 2023/2024.

E' probabile dunque che i nuovi non possano giocare contro il Getafe almeno nel fine settimana

Attualmente risultano iscritti appena 13 giocatori, tra cui Kessie e Dembele in uscita
Dai che 11 giocatori bastano e avanzano ?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
se le regole della Liga fossero applicate anche qui, ci sarebbero almeno 4-5 squadre nella stessa situazione del Barca, se non peggiori. Una nemmeno si potrebbe iscrivere, visto che conteggia un prestito soci con scadenza a 9 mesi e con sottostante ipoteca come 100% liquido. Che farsa la serie A
Una strafallita con parametri talmente marci che non potrebbe giocare nemmeno nel campionato del Niger.
Un'altra invece che è mafia pura ma è stata salvata nonostante anni di malefatte, quest'anno non ha praticamente fatto acquisti a parte robetta gianninica che si svelerà dopo la prima pisciata in campionato.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,632
In realtà i problemi li hanno solo per le regole della Liga, non sono affatto senza soldi ne poveri, credo fatturino più o meno il triplo di quello che fatturiamo noi
Una azienda non si valuta dal fatturato e basta. È facile mettere su una azienda che fattura tantissimo, ma devi fare utili, flusso di cassa. Devi avere un debito facilmente coperto dai flussi di cassa futuri o dal cash a bilancio.

Se fai 500 milioni di fatturato ma bruci 100 milioni all'anno devi emettere debito. Quel debito ogni anno matura interessi e cresce. Finché non fai cassa non puoi ripagarlo, tranne se uno dei soci fa un aumento di capitale e li caccia di tasca propria. Se questo non succede, non puoi ripagare il debito e si fallisce, fine dei giochi.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,517
Siamo alle solite.

Per i problemi economici il Barcelona non ha potuto iscrivere i nuovi acquisti nelle liste per la Liga 2023/2024.

E' probabile dunque che i nuovi non possano giocare contro il Getafe almeno nel fine settimana

Attualmente risultano iscritti appena 13 giocatori, tra cui Kessie e Dembele in uscita
L'Inda di Spagna."Mes que un deute"

Reaction score
2,271
In realtà i problemi li hanno solo per le regole della Liga, non sono affatto senza soldi ne poveri, credo fatturino più o meno il triplo di quello che fatturiamo noi
Lascia perdere qui sono quasi tutti convinti che il Barcellona sta fallendo, che l'Inter sta fallendo ecc.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,815
Già mi scoccia la parte bilancio del Milan quindi di sicuro non e che mi piace informarmi sulla parte economica degli altri club.
Dal poco che so il barca 2021-2022 dovrebbe avere introiti superiori ai 600 mln.
Al miliardo ci e arrivato vendendo parte di quello che doveva intascare in futuro.
Poi se non sbaglio spendono sui 850 mln a l'anno. E la cifra più bassa dal 2017.
Insomma stanno provando ad abbassare i costi ma vogliono rimanere competitivi.
Non e un tagliare per tagliare e non fa nulla se si fanno 2 anni fuori dal Europa.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,550
Una azienda non si valuta dal fatturato e basta. È facile mettere su una azienda che fattura tantissimo, ma devi fare utili, flusso di cassa. Devi avere un debito facilmente coperto dai flussi di cassa futuri o dal cash a bilancio.

Se fai 500 milioni di fatturato ma bruci 100 milioni all'anno devi emettere debito. Quel debito ogni anno matura interessi e cresce. Finché non fai cassa non puoi ripagarlo, tranne se uno dei soci fa un aumento di capitale e li caccia di tasca propria. Se questo non succede, non puoi ripagare il debito e si fallisce, fine dei giochi.
Mi hai anticipato e sei stato molto chiaro e preciso. Il solo fatturato di per sé non è indicatore di benessere finanziario

Alto