- Registrato
- 27 Luglio 2014
- Messaggi
- 7,361
- Reaction score
- 49
Il Milan è in una situazione terribile, a tratti imbarazzante. Questa situazione è ampiamente descritta dalla classifica marcatori della Serie A che ad oggi recita
Immobile 13
Dybala 10
Icardi 9
Dzeko 7
Mertens 7
.
.
.
Suso 3
Il nostro miglior marcatore ad oggi è Suso con 3 goal fatti al ventesimo posto, e poi vengono Cutrone e Kalinic con 2 circa al trentesimo posto. Ad oggi la nostra potenza di fuoco offensiva è totalmente nulla nonostante siamo la seconda squadra del campionato per tiri nello specchio. Questo significa che il nostro tirare a porta è di una sterilità enorme, e si è visto ieri come ci incaponivamo nelle azioni personali.
Non c'è un gioco sugli esterni, non c'è nessuno che salta un uomo, non c'è nessuno che si prenda la responsabilità della giocata. Serve una inversione di marcia, e non serve preoccuparsi solo della difesa, perchè tanto se non si segna non vinci mai.
Avessimo un gioco efficace, anche noi avremmo uno o due giocatori tra i top-scorer. Avere un grande attaccante (e per inciso, Immobile per me non lo è) certamente può toglierti le castagne dal fuoco ogni tanto, ma alla lunga, anche un TOP messo a giocare in una squadra con una pochezza offensiva come la nostra (basta guardare le interessanti mappe dei passaggi che vengono pubblicato dopo le partite), avrebbe inevitabilmente difficoltà a metterla dentro.