Sinner squalificato: patteggiamento di 3 mesi.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Io lo capisco, se ti ritrovi in una situazione del genere e hai la possibilità di trovarti dinanzi a un anno o due di squalifica o patteggiando puoi restare fuori solo tre mesi cosa sceglieresti? La fa facile chi dice che avrebbe dovuto andare avanti, ma la giustizia è macchinosa e non sempre si è in grado di dimostrare completamente la propria estraneità ai fatti. Per me ha fatto bene, ormai è successo. In questo modo chiude una situazione incerta e che gli pesava inevitabilmente. Tanto nella vita ci sarà sempre chi ti rinfaccerá qualcosa, ci saranno sempre degli hater invidiosi dei risultati che sei riuscito a raggiungere. Si fará questi tre mesi e poi non ce ne sarà più per nessuno.
Guarda io ho detto che per me era forse più giusto andare avanti anche per il risultato che ha ottenuto al primo processo. Giustamente ho rimarcato il dubbio, e di questo si tratta, non di farla facile, per il risultato già ottenuto, poi non ne capisco molto di giurisprudenza quindi dal suo punto di vista avrà sicuramente fatto bene. Forse come hai detto meglio sicuramente tre mesi che un anno.

Per la macchia, credo sia fastidioso sentire tutti quei cretinetti che straparlano di sport pulito quando tutti sanno che la contaminazione esterna non è voluta e non ha influito sul risultato sportivo. Si porta dietro un caso di negligenza che molti faranno passare come doping voluto.
Spero che al suo ritorno li asfalti tutti, specialmente i finti amici.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,698
Guarda io ho detto che per me era forse più giusto andare avanti anche per il risultato che ha ottenuto al primo processo. Giustamente ho rimarcato il dubbio, e di questo si tratta, non di farla facile, per il risultato già ottenuto, poi non ne capisco molto di giurisprudenza quindi dal suo punto di vista avrà sicuramente fatto bene. Forse come hai detto meglio sicuramente tre mesi che un anno.

Per la macchia, credo sia fastidioso sentire tutti quei cretinetti che straparlano di sport pulito quando tutti sanno che la contaminazione esterna non è voluta e non ha influito sul risultato sportivo. Si porta dietro un caso di negligenza che molti faranno passare come doping voluto.
Spero che al suo ritorno li asfalti tutti, specialmente i finti amici.
Non avevo letto il tuo messaggio, non era rivolto a te, ma in generale a chi pensa che sia semplice sottoporsi al giudizio di un tribunale. Poi in questo caso la giustizia sportiva è piuttosto superficiale, perché alla fine il clostebol lo hanno trovato e devi essere tu in quanto atleta a dimostrare che non potevi farci nulla. Purtroppo per quanto io creda alla buona fede di Sinner, il ragazzo ha dovuto scegliere tra queste due opzioni: avere una condanna lieve più per salvare la faccia alla Wada oppure sottoporsi al giudizio del Tas? Se la WADA ha acconsentito a questo tipo di patteggiamento con punizione lieve evidentemente qualcuno all'interno della Wada sa di aver pisciato decisamente fuori dal vaso accusando Sinner. Questa sanzione salva più la WADA a mio avviso che il tennista italiano.

Davide L

Junior Member
Reaction score
93
Questo ha la mente d'acciaio e nei tre mesi sarà come un leone in gabbia, rinchiuso e arrabbiato, quando uscirà fuori si mangerà tutti. Festeggino pure, parlino pure, Sinner vincerà per dieci anni come minimo.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,028
Questo ha la mente d'acciaio e nei tre mesi sarà come un leone in gabbia, rinchiuso e arrabbiato, quando uscirà fuori si mangerà tutti. Festeggino pure, parlino pure, Sinner vincerà per dieci anni come minimo.

Lo penso anche io. Al ritorno sarà ancora più feroce.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257
ha scelto il male minore, il rischio era una squalifica di 1 anno.

è una macchia che rimarrà nel suo palmares, ma al suo ritorno li asfalterà tutti.
tanto gli haters li aveva a prescindere, ora saranno ancora di più, ma il ragazzo mi sembra forte mentalmente e ne uscirà ancora più forte.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,180
posso capire jannik....ci sta che voglia chiudere definitivamente una storia che in molti sembra non vogliano chiudere....

Reaction score
2,582
Faccenda gestita malissimo, iniziata male finita peggio. Scontenta tutti dagli altri che non lo ritengono equo ad altri casi ( Halep Swiatek su tutti ) a lui stesso che paga anche se non si è mai dopato
Dopo quasi 12 mesi squalificato per 3 mesi nell'unico momento dove i 3 mesi sono quasi indolori poi è proprio tutto concordato benissimo tra accusa ( WADA contntino di aver vinto ) e i suoi 19 avvocati che riescono a spuntarla nel miglior modo possibile

Riguardo agli allenamenti di Sinner, per farla breve oltre ovviamente a non poter partecipare a nulla anche solo per mangiare pasticcini che sia ufficialmente riconosciuto nei dettami WADA comprese leghe professionistiche minori organizzate da enti affiliati, nemmeno come supporto a un altro atleta ( non può fare coach o sparring ).
Non può allenarsi in nessun Club ufficiale riconosciuto dalla FIT o affiliati,
da strutture finanziate da società governative,
con professionisti
tesserati FIT o equivalenti internazionali
In poche parole dovrà usare strutture private e allenarsi con gente comune.
Infatti già avevo letto di articoli di "concorsi" per andare ad allenarsi in qualche resort a Dubai dove probabilmente passerà questi 3 mesi ( avessi 15 anni di meno mi sarei iscritto :muhahah:
Oppure si pensa a ex tennisti tipo Nadal appena ritirato ma pare non si faccia nulla

Reaction score
4,778
Faccenda gestita malissimo, iniziata male finita peggio. Scontenta tutti dagli altri che non lo ritengono equo ad altri casi ( Halep Swiatek su tutti ) a lui stesso che paga anche se non si è mai dopato
Dopo quasi 12 mesi squalificato per 3 mesi nell'unico momento dove i 3 mesi sono quasi indolori poi è proprio tutto concordato benissimo tra accusa ( WADA contntino di aver vinto ) e i suoi 19 avvocati che riescono a spuntarla nel miglior modo possibile

Riguardo agli allenamenti di Sinner, per farla breve oltre ovviamente a non poter partecipare a nulla anche solo per mangiare pasticcini che sia ufficialmente riconosciuto nei dettami WADA comprese leghe professionistiche minori organizzate da enti affiliati, nemmeno come supporto a un altro atleta ( non può fare coach o sparring ).
Non può allenarsi in nessun Club ufficiale riconosciuto dalla FIT o affiliati,
da strutture finanziate da società governative,
con professionisti
tesserati FIT o equivalenti internazionali
In poche parole dovrà usare strutture private e allenarsi con gente comune.
Infatti già avevo letto di articoli di "concorsi" per andare ad allenarsi in qualche resort a Dubai dove probabilmente passerà questi 3 mesi ( avessi 15 anni di meno mi sarei iscritto :muhahah:
Oppure si pensa a ex tennisti tipo Nadal appena ritirato ma pare non si faccia nulla
Non sarà facile presentarsi al top a maggio.
Sinner ha subito un'ingiustizia, regolamento idiota che infatti verrà modificato.
Uno sportivo non basta che sia onesto, deve vivere nel terrore di ingerire cose contaminate o di entrare in contatto con altre persone.

Io tra l'altro sono convinto che nello sport il doping giri, ma la sensazione è che i veri dopati sanno come non farsi beccare mentre nella rete ci finiscono quelli che entrano in contatto involontariamente.

Per la Wada l'importante è beccare ogni tanto qualcuno per far sembrare di servire a qualcosa, che poi sia più o il meno colpevole chi se ne frega.

Tra l'altro mi pare di capire che Berrettini abbia preso con sé uno dell'ex staff di Sinner responsabile di quanto accaduto.
Quindi Sinner squalificato perché responsabile del suo staff ma lo staff invece non è squalificato. Fa già ridere così.

Alto