- Registrato
- 29 Aprile 2017
- Messaggi
- 16,235
- Reaction score
- 8,963
Ma hai pienamente ragione, ha fatto bene, lo farei anche io. In Italia chi ha i soldi va via e fa benissimo! Guarda, non se ne vanno via solo gli sportivi, attori ecc ecc ma anche semplici imprenditori che hanno successo, o neolaureati che vanno a fare i corsi di aggiornamento fuori. Ma non è colpa dei Sinner o di chi va via ma dell'Italia a dare zero garanzie a chi abita. Se io potessi lascerei l'Italia. Quindi ha fatto bene a vivere a Montercarlo dove può stare tranquillo, non essere supetassato e non essere derubato.Guarda, se posso permettermi dall'alto del mio status di povero, cosi di primo acchito la penserei come te ma ragionandoci sopra un attimo ti dico che ha fatto benissimo.
Piccola premessa.... se hai visto il film sulle sorelle Williams con Will Smith potresti aver già capito tutto.
Supponiamo che tu a 15 anni sia un fenomeno del tennis ed abbia gli occhi addosso di tutte le multinazionali del settore.
Il giorno del tuo 18° compleanno una multinazionale a caso, che ha come simbolo un baffo, ti manda un suo manager e ti mette sul tavolo un contratto di 10 anni per un totale di 150 milioni.
Dopo che ti sei ripreso dalla sbornia il tuo consulente ti spiega come prendendo la residenza in quel determinato posto quei 150 mln(che saranno solo l'antipasto di una possibile carriera top) te li puoi gustare quasi tutti mentre se resti in Italia te ne rimangono più o meno 70 ma devi anche stare attento a chiudere bene le finestre perchè potrebbero arrivare i signori dell'est a farti visita.
Tu cosa faresti?
Io non avrei dubbi, ma proprio zero.![]()
Un aneddoto, quando tornò dalle olimpiadi la squadra di ciclismo maschile su pista, oro olimpico, al uno dei ciclisti appena arrivato davanti al palazzo del Coni si è trovata la borsa rubata perché pensavano che c'era la medaglia dentro. Ma non c'era ma cera altro di personale. Per farti capire cosa è l'Italia.