Sinner: no a Sanremo 2024. Ecco perchè.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,963
Guarda, se posso permettermi dall'alto del mio status di povero, cosi di primo acchito la penserei come te ma ragionandoci sopra un attimo ti dico che ha fatto benissimo.
Piccola premessa.... se hai visto il film sulle sorelle Williams con Will Smith potresti aver già capito tutto.
Supponiamo che tu a 15 anni sia un fenomeno del tennis ed abbia gli occhi addosso di tutte le multinazionali del settore.
Il giorno del tuo 18° compleanno una multinazionale a caso, che ha come simbolo un baffo, ti manda un suo manager e ti mette sul tavolo un contratto di 10 anni per un totale di 150 milioni.
Dopo che ti sei ripreso dalla sbornia il tuo consulente ti spiega come prendendo la residenza in quel determinato posto quei 150 mln(che saranno solo l'antipasto di una possibile carriera top) te li puoi gustare quasi tutti mentre se resti in Italia te ne rimangono più o meno 70 ma devi anche stare attento a chiudere bene le finestre perchè potrebbero arrivare i signori dell'est a farti visita.
Tu cosa faresti?
Io non avrei dubbi, ma proprio zero. :asd:
Ma hai pienamente ragione, ha fatto bene, lo farei anche io. In Italia chi ha i soldi va via e fa benissimo! Guarda, non se ne vanno via solo gli sportivi, attori ecc ecc ma anche semplici imprenditori che hanno successo, o neolaureati che vanno a fare i corsi di aggiornamento fuori. Ma non è colpa dei Sinner o di chi va via ma dell'Italia a dare zero garanzie a chi abita. Se io potessi lascerei l'Italia. Quindi ha fatto bene a vivere a Montercarlo dove può stare tranquillo, non essere supetassato e non essere derubato.

Un aneddoto, quando tornò dalle olimpiadi la squadra di ciclismo maschile su pista, oro olimpico, al uno dei ciclisti appena arrivato davanti al palazzo del Coni si è trovata la borsa rubata perché pensavano che c'era la medaglia dentro. Ma non c'era ma cera altro di personale. Per farti capire cosa è l'Italia.

Reaction score
4,802
Se il problema sono i ladri mi andrebbe bene anche se vivesse all'estero dove gli pare ma pagasse le tasse in Italia.

Adesso non so se ragionerei diversamente trovandomi in quella situazione, ma se avessi così tanti soldi io sarei contento di dare un contributo al mio paese, anche se purtroppo una pessima politica poi li utilizza male.

La tassazione è progressiva per fare pagare ai ricchi di più, ma se loro se ne vanno all'estero allora chi resta fregato è il reddito "medio" (e infatti è così), che si trova a pagare troppe tasse pur non essendo ricco.

Ultima modifica:

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257
Come riportato dalla GDS, Sinner non andrà a Sanremo 2024. Il tennista italiano, vincitore in Australia, ha fatto capire di non interesse interessato alle luci della ribalta. Pensa solo al tennis e ad allenarsi in vista dei prossimi tornei.

--) Scaroni: magnum di Amarone a Sinner.
ha fatto benissimo a rifiutare, e godo per la figura di melma che ha fatto amadeus, con quel video "riparatore".

già l'altro giorno con la meloni l'ho visto parecchio in imbarazzo sinner, è pur sempre un ragazzo di 20 anni.
quella carnevalata di sanremo lasciatela fare a chi è del settore, gli applausi se li deve prendere su un campo da tennis, non sul palco dell'ariston.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,342
ha fatto benissimo a rifiutare, e godo per la figura di melma che ha fatto amadeus, con quel video "riparatore".

già l'altro giorno con la meloni l'ho visto parecchio in imbarazzo sinner, è pur sempre un ragazzo di 20 anni.
quella carnevalata di sanremo lasciatela fare a chi è del settore, gli applausi se li deve prendere su un campo da tennis, non sul palco dell'ariston.
Ma pure il primo video: "Non ballerai, non canterai, ti prenderai solo gli applausi". Cioè, roba che se lo dici ad una donna tutti avrebbero urlato al sessismoh. Che fesso Ama...

Reaction score
5,277
e il bello è che deve pure spiegare perchè non va a San Remo.

Lui è un tennista.
San Remo è il festival della canzone italiana.

Dovrebbero servire spiegazioni? mah.

Alto