Sinner a pezzi. Fuori contro Cerundolo al Roland Garros.

Reaction score
1,670
Ma aveva avuto un problema analogo a Melbourne. E lí non aveva giocato niente. Soffre tremendamente il caldo intenso, per me non c'entrano i tornei che ha giocato.
Tu dici che non c'entrano nulla i tornei precedenti? Non so, a me già a Roma sembrava essere in calo, ma su due set e dando fondo alle sue energie ce l'ha fatta.
Qua c'era da cominciare subito dal primo turno e come minimo su tre set; fatico a pensare che non ci sia stata fatica accumulata.
Beninteso, non dico non c'entri il caldo, ma penso si siano messe entrambe le cose: da un lato una fragilità rispetto alle altre temperature; dall'altro una fatica accumulata enorme, che se non ci fosse stata magari gli avrebbe permesso di reggere meglio le temperature di oggi.
`
`

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
3,137
Un Sinner a pezzi, che crolla a picco a livello fisico dopo i primi due set vinti, si arrende a Cerundolo. Il tennista italiano, dunque, va fuori al secondo turno del Roland Garros.

5470766_1520_sinner.jpg
Mi dispiace tantissimo, ma arrivava davvero da un tour de force pazzesco.

Mi ricordo che anche l'anno scorso in finale con carlos a Cincinnati non si è nemmeno giocato.
Soffre terribilmente il caldo e in queste condizioni accusa spesso malori.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,573
Un Sinner a pezzi, che crolla a picco a livello fisico dopo i primi due set vinti, si arrende a Cerundolo. Il tennista italiano, dunque, va fuori al secondo turno del Roland Garros.

5470766_1520_sinner.jpg
Se fossi al suo posto sarei furioso con i super coach che paga lautamente. Ha sempre detto che il roland era l'obiettivo principale della stagione, poi è vero che può sempre vincerlo ma avrebbe potuto sempre vincere pure Roma e Madrid

Snake

Senior Member
Reaction score
672
io ero uno di quelli assolutamente contrari al tour de force fatto in questi due mesi ma credo non abbia alcuna correlazione con quello che è successo oggi. questa è la fine che avrebbe fatto con spizzirri in australia se non avessero chiuso il tetto o che gli è capitato in altre occasioni tipo a Cincinnati, Shangai ecc...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,052
Tu dici che non c'entrano nulla i tornei precedenti? Non so, a me già a Roma sembrava essere in calo, ma su due set e dando fondo alle sue energie ce l'ha fatta.
Qua c'era da cominciare subito dal primo turno e come minimo su tre set; fatico a pensare che non ci sia stata fatica accumulata.
Beninteso, non dico non c'entri il caldo, ma penso si siano messe entrambe le cose: da un lato una fragilità rispetto alle altre temperature; dall'altro una fatica accumulata enorme, che se non ci fosse stata magari gli avrebbe permesso di reggere meglio le temperature di oggi.

Mi ci gioco le palle che ha giocato Roma solo per evitare le classiche polemiche di mierda dei nostri media, lo capisco. Avrebbe dovuto fregarsene, ma non sarebbe stato semplice, visto gli interessi in mezzo anche della federazione italiana tennis

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,525
Lui ha problemi col caldo afoso, penso faccia parte del suo DNA soffrire in queste condizioni. Fare congetture è complicato, perché magari non partecipava a Madrid e schiattava lo stesso oggi. Anche sulla fatica accumulata, ci sono giocatori che hanno giocato anche a Barcellona o Monaco di Baviera prima di approdare a Madrid. Certo poi lui arriva quasi sempre in fondo. Lui e il suo team faranno delle valutazioni per fare in modo che succeda meno spesso. Io non voglio dire, ma da quando è tornato il pelato nel suo team ha ricominciato a soffrire sto ragazzo.

bmb

Senior Member
Reaction score
10,658
Ovviamente avevo già previsto che l'unico avversario fosse il suo fisico. Per me per altro avrebbe dovuto ritirarsi alla fine del terzo set. Ora si riposasse tre settimane perché Wimbledon è più importante.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
3,137
Mi ci gioco le palle che ha giocato Roma solo per evitare le classiche polemiche di mierda dei nostri media, lo capisco. Avrebbe dovuto fregarsene, ma non sarebbe stato semplice, visto gli interessi in mezzo anche della federazione italiana tennis
Anche secondo me l'ha giocato per vincerlo e poi togliersela dalle palle.

Un po' come la coppa davis, e infatti l'anno scorso dopo averne vinte già 2 ha detto basta.

Alto