Sinner a pezzi. Fuori contro Cerundolo al Roland Garros.

Dx-Milanista

Well-known member
Reaction score
315
Tra il 5-1 e il 5-5 non ha più fatto un punto; Cerundolo giocava praticamente da solo.
Infatti avrebbe dovuto prendere il medical time out sul 5-4, invece é andato a servire (e servendo come la Paolini 😂😂😂) si é trovato
subito 0-40 . . . a quel punto il medical time out non é servito a niente
La partita doveva finire in tre set . . . lui ha pensato che fosse come le altre volte (tipo Roma con Meddy) dove dopo un momento
di difficolta si era ripreso, invece come ha ammesso stavolta ē stato differente
Io non darei neppure troppa colpa al caldo ma qualcosa a livello di stress psicofisico, dopo una partita dominata
si e spento l'interruttore nervoso
`
`

Reaction score
1,679
Infatti avrebbe dovuto prendere il medical time out sul 5-4, invece é andato a servire (e servendo come la Paolini 😂😂😂) si é trovato
subito 0-40 . . . a quel punto il medical time out non é servito a niente
La partita doveva finire in tre set . . . lui ha pensato che fosse come le altre volte (tipo Roma con Meddy) dove dopo un momento
di difficolta si era ripreso, invece come ha ammesso stavolta ē stato differente
Io non darei neppure troppa colpa al caldo ma qualcosa a livello di stress psicofisico
Frutto, ne sono convinto, del tour de force degli scorsi 1000. Non è roba da poco quello che ha fatto fino ad ora, sia fisicamente che mentalmente. Per me ci sta tutto che il fisico l'abbia mollato a 'sto giro, dinnanzi ad un altro sforzo enorme, anche più grande di quello fatto fino ad ora, come quello necessario per il Roland Garros.
Io spero che adesso non vada nemmeno ad Halle e si prenda un mese filato, poi non so se atleticamente gli serva perché un mese di totale assenza dai campi è troppo, però se così non fosse, questa soluzione la valuterei fossi in lui.

Reaction score
3,779
Ho riguardato la replica . . . i primi sintomi arrivano nel game di servizio di Cerundolo che porta al 5-2
Il succesivo game di servizio é strano, sbaglia molto (e lo perde a zero) . . . a quel punto avrebbe dovuto
chiedere il medical timeout (al prossimo cambio di campo) prima di servire sul 5-4
Anche Seppi, nel commento dice che (forse) se avesse provato questa "astuzia" (tipo Alcaraz in Australia)
con il servizio a disposizione, avrebbe avuto qualche possibilità di chiudere questa partita maledetta
Comunque, al di la della sconfitta, la differenza con gli altri tennisti (tolto il solito quando é in forma)
é schiacciante, negli ultimi due set ha avuto 8 palle break giocando da fermo . . .
Nel quinto, se avesse vinto il primo game di servizio (perso ai vantaggi) avremmo ancora visto una partita
diversa e anche lui lo ha detto nelle interviste . . .
Ma é andata cosi . . . con i "se" non ci fai niente
Però non è normale un calo di energie del genere ( lui stesso si è detto preoccupato. lui stesso ha detto che non era colpo di calore, lui stesso ha detto che non erano crampi )
E non è la prima volta che gli succede, ma almeno 4-5 e alcune di queste essendo più forte è riuscito a sfangarla. Quello che traspare è che più si allungano le partite più calano le sua chance di vincere, almeno all'aperto.
Probabilmente agendo un pò con astuzia avrebbe vinto oggi visto il largo vantaggio del terzo set, ma se avesse giocato ancora di pomeriggio con qualche cagnaccio, forse sarebbe successa la stessa cosa.
Al 5 set sotto 5-1 quando faceva punto il pugnetto in direzione dell'angolo lo faceva....in qualche modo ci credeva e non stava certo male da non continare altrimenti si sarebbe ritirato al quarto set.
Comunque questo mi fa proprio notare come una volta il fisico contasse meno ma più il talento e la tecnica. oggi se non sei al 100% non vinci

Alto