Singolo Omicron contagia 150 persone in un ristorante.

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,181
Reaction score
3,841
Si xo i 150mila morti in più nel 2020 rispetto alla media dei 5 anni precedenti è un dato di fatto.. Nonostante 2 mesi senza morti sul lavoro e per starda
Bisogna tener conto che c'è una decrescita costante in atto dal 2017, ed il 2020 ha registrato un -0,15% a fronte di un -0,13% del 2019. Quindi neanche poi così tanto.

Per esempio, sappiamo che (fonte ONU):
2016: 60.663.060 abitanti
2017: 60.673.701 abitanti (+10.641 abitanti)
2018: 60.627.291 abitanti (-46.410 abitanti)
2019: 60.550.075 abitanti (-77.216 abitanti)
2020: 60.461.826 abitanti (-88.249 abitanti)
2021: 60.331.735 abitanti (-130.091 abitanti) <--- dato falsato perché il 2021 è ancora in corso

L'unica cosa che si potrebbe contestare è che nel periodo 2020-2021 c'è stato un incremento maggiore della decrescita, sicuramente dettato anche dai morti del COVID, in quanto è comunque una nuova patologia che si va ad aggiungere nel quadro di decrescita già presente in precedenza.

Ma è difficile valutarne l'impatto, visto che anche il periodo 2017-2018 e 2018-2019 hanno impatti forti.
Il problema è che avendo affogato i numeri del COVID all'interno di un calderone, è difficile stimarne la numerica.
20.000? 30.000? Meno di 10.000? Non lo sa nessuno.
 
Ultima modifica:

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,647
Reaction score
2,955
e se si becca pazienza... a casa in malattia fino a tampone negativo... dai su.. che prima poi ce la fate a capire che si comporta come un banale raffreddore.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,320
Reaction score
3,096
leggevo in giro che negli ultimi giorni sono accaduti vari di episodi di novax contagiati e morti (e fin qui nulla di particolare)..ma ho letto che ci sono stati vari episodi di novax contagiati che hanno rifiutato di essere intubati anche sapendo a cosa andavano incontro..e infatti sono morti

beh di fronte a queste persone (che a quanto ho letto un primario ha detto sono in aumento) pur non condividendo minimamente la scelta folle ho rispetto quantomeno per la coerenza..

purtroppo la loro scelta di non vaccinarsi anche se coerenti mette a rischio anche gli altri quindi il rispetto è sempre relativo ma almeno non fanno troppo i fenomeni e poi se contagiati in forma seria vanno a sfruttare le cure e i medici che tanto odiano...insomma un minimo di coerenza è sempre da apprezzare a mio avviso
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,320
Reaction score
3,096
e se si becca pazienza... a casa in malattia fino a tampone negativo... dai su.. che prima poi ce la fate a capire che si comporta come un banale raffreddore.
banale raffreddore...c'è pieno di gente giovane sana ecc che è stata ricoverata e che addirittura è morta ed è un banale raffreddore...ok...

senza contare le persone anziane o con patologie che non mi risulta siano mai morte per un banale raffreddore...invece in questo il raffreddore da il colpo di grazia

continuamo a negare l'evidenza che vi devo dire...a quel punto non potete nemmeno attaccare la Cina..che avranno fatto mai anche fosse un virus fatto a tavolino? è solo un banale raffreddore...
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,181
Reaction score
3,841
banale raffreddore...c'è pieno di gente giovane sana ecc che è stata ricoverata e che addirittura è morta ed è un banale raffreddore...ok...
L'ho già detto giorni fa: mio padre ha sviluppato una cardiomiopatia dilatativa al ventricolo sinistro dopo una normale influenza.
Quindi? Demonizziamo l'influenza?

senza contare le persone anziane o con patologie che non mi risulta siano mai morte per un banale raffreddore...invece in questo il raffreddore da il colpo di grazia
Ti risulta male.
L'influenza miete vittime ogni anno.

continuamo a negare l'evidenza che vi devo dire...a quel punto non potete nemmeno attaccare la Cina..che avranno fatto mai anche fosse un virus fatto a tavolino? è solo un banale raffreddore...
La Cina andrebbe attaccata per ben altri motivi rispetto a una roba del genere, il cui problema reale sono le politiche repressive dei governi occidentali sulle libertà personali.
Ci sono questioni geo-politiche ben più serie che meritano considerazioni sul mantenere lo status della Cina come potenza mondiale.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
leggevo in giro che negli ultimi giorni sono accaduti vari di episodi di novax contagiati e morti (e fin qui nulla di particolare)..ma ho letto che ci sono stati vari episodi di novax contagiati che hanno rifiutato di essere intubati anche sapendo a cosa andavano incontro..e infatti sono morti

beh di fronte a queste persone (che a quanto ho letto un primario ha detto sono in aumento) pur non condividendo minimamente la scelta folle ho rispetto quantomeno per la coerenza..

purtroppo la loro scelta di non vaccinarsi anche se coerenti mette a rischio anche gli altri quindi il rispetto è sempre relativo ma almeno non fanno troppo i fenomeni e poi se contagiati in forma seria vanno a sfruttare le cure e i medici che tanto odiano...insomma un minimo di coerenza è sempre da apprezzare a mio avviso
Ancora con sta scemenza? Ve lo stanno dicendo in tutte le lingue che vi contagiati e contagiate tanto quanto i fascio novax, ma se ti invormi su rai1 o Repubblica comprendo possa esserti sfuggito. Dovere civico per il bene degli altri.... Questa é la più gran str..ata da quando l'uomo ha inventato il cavallo cit.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,169
Reaction score
4,262
Bisogna tener conto che c'è una decrescita costante in atto dal 2017, ed il 2020 ha registrato un -0,15% a fronte di un -0,13% del 2019. Quindi neanche poi così tanto.

Per esempio, sappiamo che (fonte ONU):
2016: 60.663.060 abitanti
2017: 60.673.701 abitanti (+10.641 abitanti)
2018: 60.627.291 abitanti (-46.410 abitanti)
2019: 60.550.075 abitanti (-77.216 abitanti)
2020: 60.461.826 abitanti (-88.249 abitanti)
2021: 60.331.735 abitanti (-130.091 abitanti) <--- dato falsato perché il 2021 è ancora in corso

L'unica cosa che si potrebbe contestare è che nel periodo 2020-2021 c'è stato un incremento maggiore della decrescita, sicuramente dettato anche dai morti del COVID, in quanto è comunque una nuova patologia che si va ad aggiungere nel quadro di decrescita già presente in precedenza.

Ma è difficile valutarne l'impatto, visto che anche il periodo 2017-2018 e 2018-2019 hanno impatti forti.
Il problema è che avendo affogato i numeri del COVID all'interno di un calderone, è difficile stimarne la numerica.
20.000? 30.000? Meno di 10.000? Non lo sa nessuno.
Esatto. Ormai i dati certi non esistono e non è possibile valutarlo. Inoltre nel periodo di pandemia la gente continua a morire di cancro, di infarto, di aneurisma, di vecchia. Ma hey, si muore solo di covid no?
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,320
Reaction score
3,096
Ancora con sta scemenza? Ve lo stanno dicendo in tutte le lingue che vi contagiati e contagiate tanto quanto i fascio novax, ma se ti invormi su rai1 o Repubblica comprendo possa esserti sfuggito. Dovere civico per il bene degli altri.... Questa é la più gran str..ata da quando l'uomo ha inventato il cavallo cit.
allora:

i vaccinati si possono contagiare ma meno dei non vaccinati (questi lo dicono tutti i dati ufficiali sennò il vaccino a che serve?)

pertanto nella circolazione del virus i non vaccinati alimentano ben piu dei vaccinati

se il virus circola e ci sono 10 vaccinati magari lo prendono in 4 mentre i 10 non vacciati in 8...pertanto contribuiscono in maniera maggiore alla circolazione del virus

e comunque è anche per un altro fatto:

i vaccinati prendono forme tendenzialmente piu leggere mentre i novax piu forti..quindi occupano piu posti e generano piu caos e problemi per tutti
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,115
Reaction score
1,522
Inghilterra dicembre 2020 60k casi al giorno 1500 morti al giorno
Dicembre 2021 85k casi al giorno 32 morti al giorno.
Inutile babs, i numeri contano solo a convenienza, adesso è tornato di moda il locchedaun a tutti i costi e solo per bar, ristoranti e palestre....scuole e uffici, dove si sta in tanti in una stanza al chiuso per il triplo o il quadruplo delle ore che passi in un ristorante, non devono chiudere perché sono sicuri.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,115
Reaction score
1,522
Ancora con questi voli? Ragà, dai capisco tutto ma bloccati no, non cambia nulla.. il virus sarebbe venuto lo stesso. Anzi probabile che quando questa variante fu scoperta, già la nuova variante circolava da molto prima.

Avete visto l'Australia? Che per mesi sono andati avanti con la strategia del chiudere tutti i confini e non far entrare nessuna mosca? Ebbene anche loro, alla fine, sono stati costretti ad ammettere che bisognerà convivere col Virus.
Ah quindi ci sono arrivati anche gli australiani idoli dei chiusuristi al fatto che l'aria con le mani non la puoi fermare? Mi prostro dinanzi a cotanta intelligenza :asd:
 
Alto
head>