Simonelli:"Milan Como si gioca a Perth. Ufficiale".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,981
Simonelli a Perth:"Milan Como si giocherà a Perth. l'8 febbraio. Ieri abbiamo incontrato Infantino. Collina mi ha dato ampie garanzie sugli arbitri. Accetteremo dunque questa condizione. Quello che era lo scoglio, lo abbiamo superato grazie a Collina. Ci saranno arbitri asiatici affidabili".

GDS: Il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha annunciato ufficialmente che Milan-Como si disputerà a Perth l'8 febbraio, segnando la storica prima volta di una partita di campionato giocata all'estero. La svolta è arrivata dopo un incontro a Doha tra Simonelli e il presidente della FIFA Infantino, necessario per sbloccare lo stallo con la confederazione asiatica (Afc). Per ottenere il via libera, la Serie A ha dovuto accettare la condizione imposta dall'Afc di affidare la direzione della gara, inclusi VAR e AVAR, ad arbitri stranieri di alto livello garantiti da Collina, rinunciando per questa occasione ai direttori di gara italiani. Nonostante manchino ancora alcuni dettagli burocratici e logistici, come la deroga per il naming della Lega nel territorio asiatico e la prenotazione di voli e hotel, la decisione è considerata definitiva e rappresenta una mossa strategica per promuovere il calcio italiano nel mondo, superando anche i tentativi falliti della Liga spagnola di esportare i propri match oltreoceano.

images
`
`

Reaction score
7,209
Simonelli:"Milan Como si giocherà a Perth. l'8 febbraio. Ieri abbiamo incontrato Infantino. Collina mi ha dato ampie garanzie sugli arbitri. Accetteremo dunque questa condizione. Quello che era lo scoglio, lo abbiamo superato grazie a Collina. Ci saranno arbitri asiatici affidabili".

images
Che schifo, disgraziati, mettere in pericolo una stagione con questa trasferta senza senso. Tutto per "il mercato". Maledetti.

Mika

Senior Member
Reaction score
12,360
Simonelli a Perth:"Milan Como si giocherà a Perth. l'8 febbraio. Ieri abbiamo incontrato Infantino. Collina mi ha dato ampie garanzie sugli arbitri. Accetteremo dunque questa condizione. Quello che era lo scoglio, lo abbiamo superato grazie a Collina. Ci saranno arbitri asiatici affidabili".

images
"La Superlega non può nascere perché il Calcio è della Gente" :asd:

Reaction score
4,554

images

Beh gli arbitri asiatici son sicuro meglio dei nostri. Per il resto stendiamo un velo pietoso.

Alto