A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Dico dipende perchè non c'è una lira e se le cose non migliorano a giugno sarà pure peggio. Ci sono tanti fattori in gioco nel calcio, se pure società come Barcellona o Inter sono in grandi difficoltà economiche.
Parlare di giugno è un esercizio di stile, nessuno puo dire cosa accadrà da qui a giugno.
In linea di massima quello che dici è incontestabile, penso che pure uno come Maldini, che di difensori un po' se ne intende, lo vede che prendiamo troppi goal e in modo banale.
Ma qui la questione va aldilà delle questioni economiche, perché a Giugno nella peggiore delle ipotesi un centrale, anche mediocre, con cui fare uno scambio, penso che lo troveremo, e sempre nella peggiore delle ipotesi quel centrale sarà panchinaro mentre promuoveremo Kalulu di fianco a Kjaer (sempre che Simakan non si dimostri ancora più valido). Anche perché fare uno scambio tra Romagnoli e uno ancora più mediocre di lui ci converrebbe, perché se Romagnoli è un centrale da 5 ma impanchinabile ha molto più peso, in negativo, dell’avere un centrale da 4,5 che però faccia la riserva. Non so se mi spiego.
Inoltre con tutti i tagli che abbiamo fatto da Gennaio dell’anno scorso + gli introiti della Champions che avremo (introiti che mancano da una vita) penso che un po’ di margine di manovra ci sarà.
Romagnoli non si adatta ad un ritmo che non è il suo? sono d'accordissimo, infatti questi ritmi non sono roba per lui.
Vuoi giocare nel Milan, da capitano, puntare allo scudetto e giocare sempre da 4 o 5,5 in pagella? auguri allora.
Il rinnovo ma soprattutto la fascia sono un grosso problema perché con la fascia al braccio non puoi cederlo e se gli rinnovi il contratto devi accontentarlo proprio perché è il capitano, accontentandolo ti tieni non solo la zavorra per altri 5 anni ma pure un capitano che non hai scelto tu e che sul campo non ha niente di più di un Kessie o Donnarumma o Kjaer.
La soluzione c'è ma è durissima arrivarci, la soluzione è azzeccare questo Simakan e poi portare Romagnoli a scadenza, lasciarlo andare a 0 o venderlo in estate, senza pretese, senza cattiveria e non pensare di perdere un enorme asset di mercato perché non è così.
E' un centrale, non vale più di 20 mln, il mercato potrebbe pure averlo ma dove potrebbe andare? Psg? ecco, non pensiamoci perché ad oggi il pensiero è verso altro, in estate poi decideremo bene la strategia da adottare per evitare che un mediocre del genere possa finire per essere il capitano del Milan per 10 anni per puro caso.
Esatto, va evitato ad ogni costo questo scenario.