Simakan - Milan: richiesta di 20 mln. L'offerta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,853
Secondo me esigenze impellenti non ci sono.

C’é fiducia nei giovani che abbiamo.
Kalulu e Gabbia per i centrali di difesa
Tonali per i centrali di centrocampo
Leao come vice-Ibra.

Certo La Rosa del Milan del futuro non é completa.
Se penso a Settembre 2021 mi aspetto, per un motivo o per l’altro almeno 7 uscite:
A.Donnarumma
Conti
Duarte
Musacchio
Krunic
Maldini
Colombo

In questa ottica c’é da inserire 6-7 giocatori nelle prossime due sessioni di mercato.

Per me non c’é fretta, cerchiamo i giusti profili al giusto prezzo.

Io sul mercato vorrei vedere i rinnovi e i riscatti di chi c’é piuttosto.

Mah cosi tanto? Vediamo. 7 giocatori non sono pochi, anche se quelli citati da te sono marginali nella rosa, a parte Conti, per cui ci sta possano cambiare. Per coerenza, comunque, va capito che non cederemo Maldini in prestito per prendere non so un giocatore super titolare. Se esce una riserva, entra piu o meno una riserva.

Diciamo che la squadra c'è, la rosa è costruita con intelligenza e ci sono tanti giovani su cui lavorare. Questo significa anche che certe valutazioni tendono a cambiare velocemente nello spazio di pochi mesi.

Riguardo al mercato di gennaio, è complicato per tutti ma delle operazioni verranno fatte. Noi abbiamo meno urgenza di altri, basta guardare la classifica, allo stesso tempo dei miglioramenti sono certamente possibili e i nostri staranno facendo le giuste valutazioni..

Alla fine si sono meritati tutta la fiducia, almeno io la penso cosi.

Per giugno credo che le questioni Hakan Gigio e Ibra siano cruciali e condizioneranno il nostro immediato futuro, in generale, a cominciare dal prossimo mercato estivo.

Inoltre non dimentichiamo i riscatti di Brahim e Dalot, ancora eventuali, comunque tutti da definire.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,896
Il budget di questo mercato è probabilmente ZERO. Bisogna entrare nell'ordine di idee.

Cio non significa che non prenderemo nessuno. Piu probabile che stiano facendo delle valutazioni e pensando formule diciamo creative.

Tutte le società sono nella medesima situazione per cui si potrebbero creare delle opportunità. Riguardo a Simakan, credo che non lo ritengano superiore a Gabbia e soprattutto Kalulu, almeno non da giustificare un investimento importante.

Ecco cosa intendevo [MENTION=4394]Nevergiveup[/MENTION]

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il budget di questo mercato è probabilmente ZERO. Bisogna entrare nell'ordine di idee.

Cio non significa che non prenderemo nessuno. Piu probabile che stiano facendo delle valutazioni e pensando formule diciamo creative.

Tutte le società sono nella medesima situazione per cui si potrebbero creare delle opportunità. Riguardo a Simakan, credo che non lo ritengano superiore a Gabbia e soprattutto Kalulu, almeno non da giustificare un investimento importante.

Concordo, speriamo però che sia l’ultimo mercato così. Fare un mercato del genere anche in Estate, con il ritorno in CL dopo otto anni, senza neanche un acquisto di spicco, sarebbe troppo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,853
Concordo, speriamo però che sia l’ultimo mercato così. Fare un mercato del genere anche in Estate, con il ritorno in CL dopo otto anni, senza neanche un acquisto di spicco, sarebbe troppo.

Chissa, io ho l'impressione che l'intero mondo del calcio (non solo, forse) stia navigando un po' a vista. Ci sono ancora troppe incognite.

Se le cose dovessero tornare ad una situazione di relativa regolarità, intendo soprattutto chiaramente sulla questione ricavi, penso che faremo il nostro mercato appunto "regolare", sempre seguendo le logiche e gli equilibri ai quali ci sta abituando questa società.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Chissa, io ho l'impressione che l'intero mondo del calcio (non solo, forse) stia navigando un po' a vista. Ci sono ancora troppe incognite.

Se le cose dovessero tornare ad una situazione di relativa regolarità, intendo soprattutto chiaramente sulla questione ricavi, penso che faremo il nostro mercato appunto "regolare", sempre seguendo le logiche e gli equilibri ai quali ci sta abituando questa società.

Le logiche però cambiano, o meglio evolvono (senza tradire il principio base) con la dimensione del Milan. E un Milan che torna in CL non potrà continuare a prendere sempre e solo sconosciuti senza mai un colpo d’alto profilo e che possa alzare il livello subito. Altrimenti che ci torniamo a fare, in CL? Mi pare ovvio che un Milan da zona UEFA se va bene e un Milan da CL stabile e lotta scudetto non potranno adottare strategie identiche, sul mercato.

Se pure con la CL potessimo prendere solo giocatori tutti da costruire come Tonali o giocatori forti come Theo che però sono arrivati solo perché sottovalutati dal Real (altrimenti non avremmo mai avuto la forza di prenderlo) sarebbe un problema non da poco.

Reaction score
3,212
Secondo me esigenze impellenti non ci sono.

C’é fiducia nei giovani che abbiamo.
Kalulu e Gabbia per i centrali di difesa
Tonali per i centrali di centrocampo
Leao come vice-Ibra.

Certo La Rosa del Milan del futuro non é completa.
Se penso a Settembre 2021 mi aspetto, per un motivo o per l’altro almeno 7 uscite:
A.Donnarumma
Conti
Duarte
Musacchio
Krunic
Maldini
Colombo

In questa ottica c’é da inserire 6-7 giocatori nelle prossime due sessioni di mercato.

Per me non c’é fretta, cerchiamo i giusti profili al giusto prezzo.

Io sul mercato vorrei vedere i rinnovi e i riscatti di chi c’é piuttosto.

Concordo con questa analisi.
Come hai giustamente sottolineato, oltre ai rinnovi servono anche i riscatti, perchè se Diaz e Dalot dovessero tornare alle loro squadre di appartenenza, ci ritroveremmo a dover innestare 2 giocatori in più rispetto ai 7 da te citati, ed in due ruoli abbastanza delicati.

Forse in questo momento, la vera priorità è un interno di centrocampo che sia tecnico ed allo stesso tempo forte fisicamente, per poter completare il pacchetto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,853
Le logiche però cambiano, o meglio evolvono (senza tradire il principio base) con la dimensione del Milan. E un Milan che torna in CL non potrà continuare a prendere sempre e solo sconosciuti senza mai un colpo d’alto profilo e che possa alzare il livello subito. Altrimenti che ci torniamo a fare, in CL? Mi pare ovvio che un Milan da zona UEFA se va bene e un Milan da CL stabile e lotta scudetto non potranno adottare strategie identiche, sul mercato.

Se pure con la CL potessimo prendere solo giocatori tutti da costruire come Tonali o giocatori forti come Theo che però sono arrivati solo perché sottovalutati dal Real (altrimenti non avremmo mai avuto la forza di prenderlo) sarebbe un problema non da poco.

La risposta è, secondo me: dipende.

La nostra società sembra molto equilibrata e ragionevole, oltre che flessibile, nelle valutazioni che fa. Penso che se ci saranno le giuste opportunità alle giuste condizioni si faranno trovare pronti.

Se tu intendi acquisti di grido per far fare i ganzi ai tifosi sui social, scordatele. Quella logica è morta e sepolta, non la vedremo mai piu con la dirigenza attuale. Questo lo escludo categoricamente.

Quindi è molto molto probabile che continuino a fare acquisti sulla carta enigmatici e in generale poco mediatici, che continueranno a dividere i tifosi e a sollevare perplessità al loro arrivo. Come dimostrano i fatti non significa siano per giocatori mediocri, anzi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La risposta è, secondo me: dipende.

La nostra società sembra molto equilibrata e ragionevole, oltre che flessibile, nelle valutazioni che fa. Penso che se ci saranno le giuste opportunità alle giuste condizioni si faranno trovare pronti.

Se tu intendi acquisti di grido per far fare i ganzi ai tifosi sui social, scordatele. Quella logica è morta e sepolta, non la vedremo mai piu con la dirigenza attuale. Questo lo escludo categoricamente.

Quindi è molto molto probabile che continuino a fare acquisti sulla carta enigmatici e in generale poco mediatici, che continueranno a dividere i tifosi e a sollevare perplessità al loro arrivo. Come dimostrano i fatti non significa siano per giocatori mediocri, anzi.

Io non parlo di acquistare figurine, ma di acquistare giocatori forti, e che siano forti subito.

Acquistare solo giocatori sconosciuti o quasi ha senso senza CL, mi spieghi che senso avrebbe con la CL non poter acquistare nemmeno un difensore o un centrocampista di livello internazionale?

Sia la Juve dal 2012 in poi che l’Inda dal 2018 hanno cambiato strategie sul mercato, non è che i gobbi sono andati avanti coi Matri e i Vucinic per lustri interi. Erano acquisti che avevano senso negli anni dei settimi posti, ma nessuno all’epoca disse “continuiamo così”.

I gobbi hanno cominciato a fare acquisti sbagliati dal 2016 in poi, ma dal 2012 al 2016 avevano comunque alzato molto l’asticella sul mercato, non continuavano a fare gli stessi mercati del 2010. Avevano cominciato a prendere gente come Tevez, per dire.

Tra essere equilibrati e ragionevoli e gestire il Milan come se fosse una Roma di Pallotta 2.0 se permetti c’è una differenza. E anche bella grossa.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,226
Secondo me non lo vogliamo più, semplicemente. Con l'esplosione di Kalulu si stanno facendo altre valutazioni.
Altrimenti lo avremmo già preso Simakan.

Se c'è qualcosa che ho "capito" è che ne il Milan ne nessun altra squadra sulla terra avrà ovviamente gli stessi budget di spesa degli anni precedenti.
Quindi ora rimangono solo i procuratori dei giocatori e le squadre di appartenenza da convincere che il mondo del calcio è cambiato.

Reaction score
874
Spero non sia come dici tu perchè ahimè vorrebbe dire che il budget per questo mercato è pochissima roba...con tutto il bene che si può volere a due ragazzi come Gabbia e Kalulu se si vuol tornare a vincere ci serve un centrale di altro livello nelle rotazioni.

...e Simakan sarebbe il centrale di altro livello?
Per me vale Gabbia. Come si dice: "Peppe per Peppe mi tengo Peppe mio!"

Io infatti non mi dannerei a cercare un centrale oggi, magari solo qualcuno di esperienza tipo Rudiger in prestito...

Meglio cercare prospetti buoni per il centrocampo vista la coperta corta che sembra oramai un fazzoletto: a proposito, grazie Piollo per essersi opposto alla cessione di Krunic per 8 milioni, ci saremmo tenuti Pobega che sarebbe stato un ottimo quarto di centrocampo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto