Ripeto, ho visto soltanto una partita intera dove gioco da terzino (mi pare contro il Marsiglia), neanche granche bene. Una partita brutta, di quelle da addormentarsi.
Poi ho visto i tanti video in rete.
Per cui non azzardo ancora un'elucubrazione vera e propria. Le caratteristiche lampanti sono una forza fisica impressionante, con una potenza di passo spettacolare. Muscolarmente eccezionale (quadricipiti alla Kessie/Kalulu per intenderci) e poi mi ha colpito l'aggressività. Entra molto duro sull'avversario.
Pero ricordo che in pratica sbaglio ogni pallone che tocco, non scherzo. In quella partita fece cosi. Una quantità di errori impressionante che mi lascio abbastanza perplesso. Non errori tecnici, piu di concetto. Non so se fui troppo severo nel guardarlo, puo essere...
Mi dette l'impressione di essere quel tipo di giocatore che fa tanti pasticci e poi li risolve. Alla Kessie dei primi tempi. Da terzino, comunque, ripeto, che per me non puo essere il suo ruolo. Da centrale non saprei, penso che sia si quel tipo di difensore che ti permette di giocare altissimo e sfidare l'avversario in uno contro uno, lontano dalla porta, senza paura. Sul piano della velocità e della potenza è fuori dal comune.