Simakan al Milan: ci siamo. Manca 1 milione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davidoff

Member
Reaction score
2,478
Se lo prendiamo per soli 15-18 milioni è chiaro che abbia dei difetti e sia ancora tutto da costruire, i suoi coetanei con caratteristiche simili che sono già pronti costano 3-4 volte tanto. Speriamo di riuscire a tirar fuori il suo potenziale.

Reaction score
2,926
Ripeto, ho visto soltanto una partita intera dove gioco da terzino (mi pare contro il Marsiglia), neanche granche bene. Una partita brutta, di quelle da addormentarsi.

Poi ho visto i tanti video in rete.

Per cui non azzardo ancora un'elucubrazione vera e propria. Le caratteristiche lampanti sono una forza fisica impressionante, con una potenza di passo spettacolare. Muscolarmente eccezionale (quadricipiti alla Kessie/Kalulu per intenderci) e poi mi ha colpito l'aggressività. Entra molto duro sull'avversario.

Pero ricordo che in pratica sbaglio ogni pallone che tocco, non scherzo. In quella partita fece cosi. Una quantità di errori impressionante che mi lascio abbastanza perplesso. Non errori tecnici, piu di concetto. Non so se fui troppo severo nel guardarlo, puo essere...

Mi dette l'impressione di essere quel tipo di giocatore che fa tanti pasticci e poi li risolve. Alla Kessie dei primi tempi. Da terzino, comunque, ripeto, che per me non puo essere il suo ruolo. Da centrale non saprei, penso che sia si quel tipo di difensore che ti permette di giocare altissimo e sfidare l'avversario in uno contro uno, lontano dalla porta, senza paura. Sul piano della velocità e della potenza è fuori dal comune.

Ricordo una vecchia intervista a Sarri di quando iniziò a Napoli, che diceva qualcosa di simile riguardo a Koulibaly, che era un giocatore che commetteva diversi errori, che però riusciva anche a compensare con la prestanza atletica. Se c'è la prestanza atletica ci si potrà di sicuro lavorare, e guardando in casa, l'esempio di kessie è evidente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
Ricordo una vecchia intervista a Sarri di quando iniziò a Napoli, che diceva qualcosa di simile riguardo a Koulibaly, che era un giocatore che commetteva diversi errori, che però riusciva anche a compensare con la prestanza atletica. Se c'è la prestanza atletica ci si potrà di sicuro lavorare, e guardando in casa, l'esempio di kessie è evidente.

Assolutamente. La prima stagione italiana di Koulibaly se non ricordo male fu con Benitez e piena di alti e bassi, ma il talento si vedeva subito ad occhio nudo.

Reaction score
9,628
Gigio
Calabria Kjaer Romagnoli Theo
Kalulu
Leao/Saele Kessie Bennacer Rebic/Hauge
Ibra/Vice Ibra

e Chala sulla luna altro che 5 milioni.

Chala in questo momento è fondamentale, perché lega i reparti , e lo sa fare molto bene.

Spesso giocando con solo 2 cc, si va in difficoltà centralmente, anche perché Kessie spesso si sposta a destra per coprire le avanzate di Hernandez.

I 3 trequartisti sono meravigliosi perché giocano fra i 3 centrocampisti e i difensori.

Però a volte 2 cc sono pochi, stiamo subendo troppi gol, questo non viene sottolineato abbastanza.

Per il resto concordo con te.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Mi sembra una cifra importante calcolando il nostro modus operandi e il ruolo di riserva che andrà a ricoprire

Reaction score
1,174
Ma qualcuno lo ha visto giocare? é veloce e bravo in marcatura? Da noi farebbe il centrale o il mediano?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto