Simakan al Milan: ci siamo. Manca 1 milione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,875
Giusto ma non solo. Anche per le caratteristiche.

Vista la severità che c'è sempre stata verso Kessie e oggi verso Kalulu, per Simakan prevedo molte discussioni accese :)

Ci sarà / sarebbe da divertirsi.

Veramente sul nostro forum i veri massacri li hanno subiti, giustamente, quegli interpreti che nulla avevano da dare ne a livello fisico nè tecnico.
Giusto per capirci i biglia, musacchio, rr, suso e compagnia cantante.

E' chiaro che per giocare a calcio almeno un'eccellenza devi averla e se prendi giocatori inadeguati fisicamente e non con la tecnica necessaria per dettare ritmi del gioco allora il giocatore è un flop annunciato.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,623
Perché la gente si aspetta Thiago Silva.
Questo ( come Kone ) sono prospetti di campionissimi ma super grezzi e vengono per fare le quarte scelte.
Koné non è così grezzo, questo è uno che la palla la sa giocare. Se non sarà titolare subito è perché ci sono due mostri davanti a lui, ossia Kessié e Bennacer, ma non mi sorprenderei se dovesse passare davanti a Tonali nelle gerarchie. Potrebbe essere impiegato anche al posto di Calhanoglu a mio avviso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
Veramente sul nostro forum i veri massacri li hanno subiti, giustamente, quegli interpreti che nulla avevano da dare ne a livello fisico nè tecnico.
Giusto per capirci i biglia, musacchio, rr, suso e compagnia cantante.

E' chiaro che per giocare a calcio almeno un'eccellenza devi averla e se prendi giocatori inadeguati fisicamente e non con la tecnica necessaria per dettare ritmi del gioco allora il giocatore è un flop annunciato.

Si infatti, su codesti il parere era unanime. Massacrati da tutti.

Invece quelli come Kessie Kalulu, per certi versi Leao, cioè giocatori superiori atleticamente che diciamo "approfittano" delle proprie doti si creano discussioni divisive e accese. Succederebbe anche per Simakan e Kone, secondo me.

Sul discorso atletico ho appena scritto quello che penso, sono d'accordo con te. A me piace questa tendenza della società a costruire una squadra giovane aggressiva ed esuberante.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
Credo che la linea della dirigenza ora sia: sbagliando si impara.

D'altronde vedo difficile, sbagliando, diventare più veloci, più alti o più grossi :ghign:

Esatto. Che è il sunto di un'intervista di Maldini di qualche settimana fa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
Cioè ? Che tipo di difensore è?
A me interessa che ci consenta di alzarci senza rischiare imbucate e che sappia marcare.
Ovviamente sarebbe opportuno avesse un minimo di dimestichezza palla al piede.

Ripeto, ho visto soltanto una partita intera dove gioco da terzino (mi pare contro il Marsiglia), neanche granche bene. Una partita brutta, di quelle da addormentarsi.

Poi ho visto i tanti video in rete.

Per cui non azzardo ancora un'elucubrazione vera e propria. Le caratteristiche lampanti sono una forza fisica impressionante, con una potenza di passo spettacolare. Muscolarmente eccezionale (quadricipiti alla Kessie/Kalulu per intenderci) e poi mi ha colpito l'aggressività. Entra molto duro sull'avversario.

Pero ricordo che in pratica sbaglio ogni pallone che tocco, non scherzo. In quella partita fece cosi. Una quantità di errori impressionante che mi lascio abbastanza perplesso. Non errori tecnici, piu di concetto. Non so se fui troppo severo nel guardarlo, puo essere...

Mi dette l'impressione di essere quel tipo di giocatore che fa tanti pasticci e poi li risolve. Alla Kessie dei primi tempi. Da terzino, comunque, ripeto, che per me non puo essere il suo ruolo. Da centrale non saprei, penso che sia si quel tipo di difensore che ti permette di giocare altissimo e sfidare l'avversario in uno contro uno, lontano dalla porta, senza paura. Sul piano della velocità e della potenza è fuori dal comune.

Reaction score
38,875
Si infatti, su codesti il parere era unanime. Massacrati da tutti.

Invece quelli come Kessie Kalulu, per certi versi Leao, cioè giocatori superiori atleticamente che diciamo "approfittano" delle proprie doti si creano discussioni divisive e accese. Succederebbe anche per Simakan e Kone, secondo me.

Sul discorso atletico ho appena scritto quello che penso, sono d'accordo con te. A me piace questa tendenza della società a costruire una squadra giovane aggressiva ed esuberante.

Beh alla fine parliamo di ragazzi che si devono fare.
Se qualcuno si aspetta il giocatore fatto e finito è ovvio che storce il naso.
Leao è da noi da un anno e mezzo ma ancora non è un giocatore fatto.
Le doti per chi vuole vederle ci sono e sono enormi ma deve completarsi e non è detto che ci riesca, dipende da tanti fattori ma soprattutto dipende da lui.
Prospetti cosi vanno bene se mettiamo nel gruppo però delle piccole certezze che sappiano dettare la via.

Delle volte ci scordiamo l'aspetto più banale : una squadra per essere tale deve esser composta da elementi che si conoscono e giocano assieme da tempo.
Diciamo che si dovrebbe far calcio esattamente al contrario di come lo fa il genoa.

Reaction score
38,875
Ripeto, ho visto soltanto una partita intera dove gioco da terzino (mi pare contro il Marsiglia), neanche granche bene. Una partita brutta, di quelle da addormentarsi.

Poi ho visto i tanti video in rete.

Per cui non azzardo ancora un'elucubrazione vera e propria. Le caratteristiche lampanti sono una forza fisica impressionante, con una potenza di passo spettacolare. Muscolarmente eccezionale (quadricipiti alla Kessie/Kalulu per intenderci) e poi mi ha colpito l'aggressività. Entra molto duro sull'avversario.

Pero ricordo che in pratica sbaglio ogni pallone che tocco, non scherzo. In quella partita fece cosi. Una quantità di errori impressionante che mi lascio abbastanza perplesso. Non errori tecnici, piu di concetto. Non so se fui troppo severo nel guardarlo, puo essere...

Mi dette l'impressione di essere quel tipo di giocatore che fa tanti pasticci e poi li risolve. Alla Kessie dei primi tempi. Da terzino, comunque, ripeto, che per me non puo essere il suo ruolo. Da centrale non saprei, penso che sia si quel tipo di difensore che ti permette di giocare altissimo e sfidare l'avversario in uno contro uno, lontano dalla porta, senza paura. Sul piano della velocità e della potenza è fuori dal comune.

Beh dai , ci si può lavorare allora.
Il nostro modulo poi che punta tanto sull'ampiezza agevola non poco i difensori centrali nel possesso palla e nella prima impostazione perchè le letture sono facili e ne hanno più di una.

P.S. kessie anche contro il benevento è spesso scivolato come quarto di sinistra nella costruzione dal basso per non 'bruciare' una linea di passaggio al difensore centrale.
Ovviamente dalot si alzava per dare l'ampiezza e calha si abbassava per dare il passaggio in verticale.
A calcio ci giochi bene se ogni giocatore ha 4-5 soluzioni.

Reaction score
1,174
Qualcuno lo ha visto giocare? é un centrale veloce e bravo in marcatura? a noi serve questo..

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,700
Boh. E se alla fine non arriva? Chi ci crederà che il problema sarebbe stato quel milione?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
Beh dai , ci si può lavorare allora.
Il nostro modulo poi che punta tanto sull'ampiezza agevola non poco i difensori centrali nel possesso palla e nella prima impostazione perchè le letture sono facili e ne hanno più di una.

P.S. kessie anche contro il benevento è spesso scivolato come quarto di sinistra nella costruzione dal basso per non 'bruciare' una linea di passaggio al difensore centrale.
Ovviamente dalot si alzava per dare l'ampiezza e calha si abbassava per dare il passaggio in verticale.
A calcio ci giochi bene se ogni giocatore ha 4-5 soluzioni.

Si a me piacciono i giocatori giovani con queste caratteristiche. Mi sono accorto che pero sono piuttosto divisivi perchè tanti tifosi non sopportano gli errori.

Come si dice, le capacità atletiche non si insegnano, sul resto si puo migliorare.

PS: Noi in pratica impostiamo a tre dietro, perchè Kessie scala sempre, almeno adesso che non c'è Bennacer. A me questa soluzione non piace per nulla pero è vero agevola non poco i nostri difensori nella gestione della palla, altrimenti giochiamo troppo palla lunga che è pure peggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto